CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 111 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 1106
Discussione:

BATTERIA: Prestazioni con web, giochi ed applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coloxim Visualizza il messaggio
    in ogni caso la mia non vuole essere una critica...
    ma gli screen e i dati di orizzonte diventano inutili perchè il consumo dipende troppo da come si usa il telefono...diventa quasi una cosa soggettiva, che è quasi indipendente dalla rom...o kernel che si monta..
    per rendere questa discussione utile ed interessante, bisognerebbe postare screen/dati usando il telefono con:

-- frequenze stock(almeno dell cpu e giocare con qlle della gpu e bus)
    -- dati in 3g e sincro sempre attivi

e specificate i vari voltaggi ke si usano...la rom che si monta e il kernel....

in questo modo si mette un po di ordine alla discussione...e si inizia a capire qualcosa in piu...

avendo così una visione dei consumi piu "oggettiva"(anche se non è proprio così) piuttosto ke una visione soggettiva coem quella di orizzonte(che al momento trovo inutile)

così è tutto molto confusonario...

una volta che si è trovata una "giusta configurazione che, alle condizioni sopracita, consuma "meno/poco" allora si può iniziare un discorso come quello fatto da orizzonte, ovvero disattivare la sincro...abbassare le freq...disattivare connessione...ecc...ecc..

spero di aver chiarito la mia idea...senza fare alcuna polemica...

fatemi sapere..che ne pensate...

è solo un modo per aiutarci a vicenda tra le tante rom e kernel di qsto gioiellino...
    Come detto precedentemente questo non è un contest, ma un post dove ognuno può pubblicare il suo test con i propri risultati spiegando come li ha raggiunti! Poi chi legge può prenderne spunto o passare avanti...

Se si volesse fare un vero e proprio confronto si dovrebbe fare tutti un test con le stesse linee base, ma non avrebbe senso poichè non si otterrebbe quello che è il succo del thrend... ovvero vedere e prendere spunto su come ognuno ha gestito l'autonomia del proprio telefono e a discapito di cosa.
    Nel caso di orizzonte lui ha raggiunto un'autonomia di 6 ore di schermo però sacrificando la fluidità, questo nn lo rende paragonabile con il mio test ma ad ogni modo è un'alternativa valida come un'altro.

Io ho un kernel Phenomenal che mi esegue un pesante undervolt PERO' senza incidere sulle prestazioni e su quello che è il normale funzionamento del telefono. Di conseguenza io guadagno solo a discapito di niente e quindi sono più confrontabile e paragonabile rispetto ad orizonte..
    Ma non dico che il testo di Orizzonte non sia affidabile o valido... dico semplicemente che non è paragonabile con il mio o quello di riccardo...

Non so se sono riuscito a trasmetterti il mio pensiero...

2. Il seguente Utente ha ringraziato Enigmisth per il post:

orizzonteverticale (03-02-12)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Proprio Xke non è un con test ho scritto quelle cose..
    Pero ho capito il senso..il punto di questa discussione è " come produrre al minimo il consumo della batteria" al di la dei vari kernel o rom..

Okey..

Capio..la mia era solo un'idea sparata li..che ritenevo un po più utile..tutto qui..
    Non sporco più la discussione..e chiedo scusa se ho occupato una pagina..
    :-P

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    HO CONCLUSO MOLTE TRATTATIVE SU QUESTO SITO...
    AFFIDABILITA 100%

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Proprio Xke non è un con test ho scritto quelle cose..
    Pero ho capito il senso..il punto di questa discussione è " come produrre al minimo il consumo della batteria" al di la dei vari kernel o rom..

Okey..

Capio..la mia era solo un'idea sparata li..che ritenevo un po più utile..tutto qui..
    Non sporco più la discussione..e chiedo scusa se ho occupato una pagina..
    :-P

Bhè non significa che la mia opinione sia più valida della tua, bisognerebbe capire Riccardo con che motivazione ha aperto il Thrend!
    Poi se si ritiene che tutti preferiscano avere un confronto alla pari con delle linee guida lo si può fare, però secondo me è limitativo poichè non da spunti nello sfruttare l'enorme varietà che ti consente di avere Android.

Partendo dal presupporto che l'hardware è sostanzialmente uguale al 98%, Io ad esempio ora so che se faccio una configurazione come quella di Orizzonte posso raggiungere quel risultato..! Ora so che, consapevole della perdità di fluidità, posso raggiungere le 6 ore di schermo in quel modo senza dover perdere tempo a mia volta a doverlo testare

Rimettiamocici al parere collettivo

6. Il seguente Utente ha ringraziato Enigmisth per il post:

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Bhè non significa che la mia opinione sia più valida della tua, bisognerebbe capire Riccardo con che motivazione ha aperto il Thrend!
    Poi se si ritiene che tutti preferiscano avere un confronto alla pari con delle linee guida lo si può fare, però secondo me è limitativo poichè non da spunti nello sfruttare l'enorme varietà che ti consente di avere Android.

Partendo dal presupporto che l'hardware è sostanzialmente uguale al 98%, Io ad esempio ora so che se faccio una configurazione come quella di Orizzonte posso raggiungere quel risultato..! Ora so che, consapevole della perdità di fluidità, posso raggiungere le 6 ore di schermo in quel modo senza dover perdere tempo a mia volta a doverlo testare

Rimettiamocici al parere collettivo
    Ah...ora ho capito quello che vuoi dire..
    Da questo punto di vista allora t do ragione..
    Xò può essere che usando il tel come lo usa lui, con la giusta rom e il giusto kernel, ne fai 9 di ore...
    ;p

Va beh dai..alla fine stiamo parlando di nulla...ahaha

Va bene cosi..
    Xò mi piace discutere in maniera costruttiva..

AFFIDABILITA 100%

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Cmq per tornare in tema,, questi sono i miei screen..
    Avevo hd4 e kerbel siryah

Ovviamente tutto attivo sia dati che sincro...sempre in 3 g...

Non male..
    ;p

Scusate se non ho fatto lo screen a fine giornata..ma avevo cambiato rom...cmq penso che avrei superato le quattro ore abbondantemente..

Ho la batteria da 1650

Ultima modifica di coloxim; 03-02-12 alle 12:17
    AFFIDABILITA 100%

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Ah...ora ho capito quello che vuoi dire..
    Da questo punto di vista allora t do ragione..
    Xò può essere che usando il tel come lo usa lui, con la giusta rom e il giusto kernel, ne fai 9 di ore...
    ;p

Va beh dai..alla fine stiamo parlando di nulla...ahaha

Va bene cosi..
    Xò mi piace discutere in maniera costruttiva..

Si ma poi infatti con un kernel e una rom diversa dalla sua sarebbe un ulteriore test differente.
    Ora abbiamo la prova che justdefence appesantisce la batteria, sappiamo che c'è un bug sul calendario e che se non avesse fatto questo test nn se ne sarebbe mai accorto.

Il fatto e che se facessimo TUTTI il test con la stessa rom, stesso kernel, stesse configurazioni l'unica cosa di confronto che rimarrebbe è l'utilizzo che ne facciamo ( wi fi , chiamate gps ecc ecc) e non servirebbe a niente avere questo parametro di confronto.

Se noti io e Riccardo abbiamo lo stesso kernel e la stessa Rom, le differenze tra me e lui sostanzialmente sono che io uso tanto Wi-Fi e ho la luminosità fissa... lui usa tanta connessione dati e bluetooth e luminosità automatica... Eppure qualè il risultato? se vai a guardare abbiamo entrambi la durata di accensione che scosta di pochi minuti siamo praticamente identici eppure abbiamo app e utilizzi diversi, di conseguenza i nostri due test paragonati tra di loro non servono a niente! L'utilità sta nel confrontare i nostri due test con quello di orizzonte che ha TUTTO diverso da noi
    Ultima modifica di Enigmisth; 03-02-12 alle 12:22

10. Il seguente Utente ha ringraziato Enigmisth per il post:

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Yes...ho capito il punto della discussione...
    ;p

Cmq io prima di prendere l s2 avevo il maxus s...e juice appesantisce un po il sistema..ma mi faceva risparmiare molta batteria... sopratutto per quanto riguarda la connessione dati..
    È sempre stato un dubbio questo Juice..

AFFIDABILITA 100%

Senior Droid L'avatar di Scoman

Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da orizzonteverticale Visualizza il messaggio
    Scoman, hai letto quello che dice entropy sul BLN? Che ne pensi?
    Orrizzonte purtroppo non ho avuto modo di leggere il post di Entrophy riguardo al BLN, comunque lo uso da tempo e ti posso dire che di sicuro causa il drain avere i tasti soft accessi quando hai una notifica... mi spiego meglio:
    - vere il bln abilitato ed attivo in background non causa partial wakelocks o drain allarmanti
    - avere il bln in atto... quello sì, di sicuro scarica la batteria
    - avere il bln con laq funzione del blinking è pure peggio
    Ciao!
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

Androidiano L'avatar di orizzonteverticale

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 68 volte in 39 Posts
    Predefinito

Si, il succo del discorso e quello, che ogni notifica attiva succhia circa 5-6% ogni ora, e questo mi ha deluso non poco! Capita spesso infatti di non usare il telefono per un certo periodo di tempo nell'arco della giornata per i motivi più disparati, bisognerebbe quindi disattivarlo quando si è al lavoro, di notte, ecc.? Tu come lo usi, lo attivi e disattivi spesso?

Senior Droid L'avatar di Scoman

Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da orizzonteverticale Visualizza il messaggio
    Si, il succo del discorso e quello, che ogni notifica attiva succhia circa 5-6% ogni ora, e questo mi ha deluso non poco! Capita spesso infatti di non usare il telefono per un certo periodo di tempo nell'arco della giornata per i motivi più disparati, bisognerebbe quindi disattivarlo quando si è al lavoro, di notte, ecc.? Tu come lo usi, lo attivi e disattivi spesso?
    Sì, attivarlo e disattivarlo si può fare in un attimo con l'apposito widget per switchare, poi con l'app in versione pro puoi anche impostare l'auto-disattivazione sotto una percentuale di batteria a piacere e il funzionamento in una fascia oraria precisa (non in più fascie orarie però)
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

15. Il seguente Utente ha ringraziato Scoman per il post:

Pagina 12 di 111 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio