CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

Aiutatemi perso e cambiato codice imiei galasxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Aiutatemi perso e cambiato codice imiei galasxy s2

    ciao a tutti, ho gia chiesto in chat a qualcuno che m ha dato consigli utili ma non son riuscito ad risolvere, in pratica, avevo la rom 2.3.5 della 3, ho flashato una versione 2.3.5 no brand, ma non funzionava bene, cosi con odin ho messo su un vecchio kernel cf root che era del GS1, non parftiva piu e schermata con punto esclamativo, ho provato una rom ice 4.0.3 sempre coi file su odin e mi si è installata, ma non mi dava segnale rete, allora ho messo un altra stock italai 2.3.6 con kernel per rootarlo, e funziona ora ma ha il codice imiei cambiato , ultimamente ho la xila2 based, in uno di tutti sti cambi di cambio firmwer originali stock l imei a volte era il mio, ho riprovato tutte di nuovo ma non si mette piu il mio giusto, come ultimo ho provato con root explorer a guardare nella cartella efs, e mi da vuota,ho provato con efs pro backup e ho provato a caricare un bakup trovato nella memoria salvato nella sd card forse in automatico di qualche rom ma niente resta sempre uguale, sentendo un negozio di assistenza mi ha detto che c è modo di riportarci il codice imiei ma mi ha chiesto una cifra spropositata, siccome da quanto detto è possibile rimetterlo vorrei chiedere a voi se c è qualche esperto tra voi che sa come posso fare, o se si puo esser salvato da qualche parte in automatico, grazie di eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da penco1985 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho gia chiesto in chat a qualcuno che m ha dato consigli utili ma non son riuscito ad risolvere, in pratica, avevo la rom 2.3.5 della 3, ho flashato una versione 2.3.5 no brand, ma non funzionava bene, cosi con odin ho messo su un vecchio kernel cf root che era del GS1, non parftiva piu e schermata con punto esclamativo, ho provato una rom ice 4.0.3 sempre coi file su odin e mi si è installata, ma non mi dava segnale rete, allora ho messo un altra stock italai 2.3.6 con kernel per rootarlo, e funziona ora ma ha il codice imiei cambiato , ultimamente ho la xila2 based, in uno di tutti sti cambi di cambio firmwer originali stock l imei a volte era il mio, ho riprovato tutte di nuovo ma non si mette piu il mio giusto, come ultimo ho provato con root explorer a guardare nella cartella efs, e mi da vuota,ho provato con efs pro backup e ho provato a caricare un bakup trovato nella memoria salvato nella sd card forse in automatico di qualche rom ma niente resta sempre uguale, sentendo un negozio di assistenza mi ha detto che c è modo di riportarci il codice imiei ma mi ha chiesto una cifra spropositata, siccome da quanto detto è possibile rimetterlo vorrei chiedere a voi se c è qualche esperto tra voi che sa come posso fare, o se si puo esser salvato da qualche parte in automatico, grazie di eventuali risposte
    fammi capire..hai flashato N firmware a casaccio senza mai salvarti la efs?
    immagino che tu non abbia seguito nessuna guida qui presente..perchè è scritto ovunque di salvarla..
    senza backup la vedo alquanto difficile...

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    che vuol dire che se rimetti la efs di un qualche salvataggio automatico durante un flash ti da imei errato? l' hai controllato con quello stampato sulla scocca sotto la batteria?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    leggi qui e vedi se sei nelle stesse condizioni:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si le ho messe senza salvare niente il mio problema è nel link riportato Da Giankukinho

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    se hai un backup da quel che ho capito, con quella procedura la recuperi...potresti provare a seguirla

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Giankukinho per il post:

    penco1985 (01-02-12)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di doctor91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Cioè non solo non funzionava bene e hai flashato un kernel a ca$$o del gs1 (come cavolo si fa a sbagliare ) per giunta hai "risolto" installando un fiwmare leaked non ufficiale? E in tutto ciò niente backup di niente. Complimenti...gli davi una martellata facevi prima. Comunque ti conviene che segui la procedura di deep clean 2 con Odin...poi fai il root. Poi cerca se da qualche parte hai per caso fatto il backup della efs (dovrebbe essere o un file zip o img) e segui la guida per ripristinare il tutto che già ti è stata linkata. E poi ci domandiamo perché Apple ha più successo...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Tutta la scienza è o Fisica o collezione di francobolli. [Ernest Rutherford]




    ROM : XILA2 stock
    Kernel : Siyah 2.6.9
    Radio: XXKI4

  10. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Notizie? Stai provando la guida di Giankukinho?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Notizie? Stai provando la guida di Giankukinho?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    io ho capito che un backup non lo ha, ma se va nella cartella e ci sono i file, può seguire la guida che gli ho postato è relativamente semplice...bastano i soli due file nv.data, i restanti si ricreano automaticamente..ma deve riportare tutto come aveva all'inizio, ossia 2.3.5 brand 3

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Giankukinho per il post:

    doctor91 (01-02-12)

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    se funzionasse potremo farla anche noi...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy