Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skyman1
Bene... questo era per capire se il tuo telefono può essere sbloccato... ed effettivamente può esserlo.
Quello che dobbiamo capire ora è se entra anche in RECOVERY per effettuare la pulizia della CACHE e i vari WIPE (c'è possibilità che riesca a sistemare tutto solo con questo passaggio).
NON ricordo cosa avevi combinato prima...
ma vediamo se monti una RECOVERY.
Spegni il terminale (con il tasto di spegnimento tenuto premuto per qualche secondo) e riaccendilo con "TASTO ACCENSIONE + TASTO HOME + TASTO VOLUME SU" e dovrebbe apparire una schermata come questa, con queste scritte:
http://img138.imageshack.us/img138/4...ockworkmod.jpg
(se dovesse comparire una schermata differente o simile ma con meno scritte o di colore differente fammelo presente)
Viene scritto: firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again.
-
Quote:
lopi93
Viene scritto: firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again.
no... non entra in recovery...
ma non è un problema perchè puoi entrare in DOWNLOAD MODE che è più importante...
ma ora vediamo di capire in che modo di sbloccarlo perchè ci sono 2 opzioni...
o si prova a flashare un kernel con Recovery (quella nella foto precedente per accedere ai WIPES)... però non ricordi o proviamo ad andare con un DEEP CLEAN...
tu NON ricordi che FIRMWARE MONTAVI vero? O che versione della ROM...
mi sembra il KI4...
-
Quote:
Skyman1
no... non entra in recovery...
ma non è un problema perchè puoi entrare in DOWNLOAD MODE che è più importante...
ma ora vediamo di capire in che modo di sbloccarlo perchè ci sono 2 opzioni...
o si prova a flashare un kernel con Recovery (quella nella foto precedente per accedere ai WIPES)... però non ricordi o proviamo ad andare con un DEEP CLEAN...
tu NON ricordi che FIRMWARE MONTAVI vero? O che versione della ROM...
mi sembra il KI4...
Si mi pare ginger bread kl4ecc ecc 2.3.4
-
Quote:
lopi93
Si mi pare ginger bread kl4ecc ecc 2.3.4
No mi pare.... mi devi dire bene... tu dai post dietro ho letto che parlavi di ki4, anche perchè proprio non penso tu abbia installato il KL4 perchè è molto recente...
(veloce che tra poco stacco deve essere botta e risposta altrimenti risolvi domani)
-
Quote:
Skyman1
No mi pare.... mi devi dire bene... tu dai post dietro ho letto che parlavi di ki4, anche perchè proprio non penso tu abbia installato il KL4 perchè è molto recente...
(veloce che tra poco stacco deve essere botta e risposta altrimenti risolvi domani)
La kl4 era già presente quando ho preso il cel..se devi andare tranquillo tanto x oggi ne ho abbastanza di ste cose :)
-
Quote:
lopi93
La kl4 era già presente quando ho preso il cel..se devi andare tranquillo tanto x oggi ne ho abbastanza di ste cose :)
ci sei, vuoi continuare o vuoi fare domani? non ho capito.
-
-
Quote:
lopi93
Si scusa ki4
Ok... scarica questo file:
CF-Root Download
una volta scaricato il file lo devi estrarre dallo zip e ti ritroverai un file .tar oppure .md5 (è uguale non ci sono problemi).
ATTENZIONE: SE TI DA ERRORI NELL'ESTRAZIONE NON CONTINUARE.
Ora avvia il GS2 in DOWNLOAD MODE (come hai visto in prima figura con tasto HOME + TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME GIU)
una volta che ti è comparsa la prima immagine, premi volume SU per dargli il CONTINUE.
Collega il tuo GS2 al PC tramite cavo e apri ODIN sul tuo PC (attenzione! KIES deve essere assolutamente chiuso mai aperto).
Una volta che il tuo device è connesso e riconosciuto da ODIN (lo sarà quando ti verrà la piccola finestrella su in alto a sinistra è GIALLA come da foto:
http://img607.imageshack.us/img607/3...4cc1f8186f.jpg
Allora il tuo terminale sarà connesso con ODIN.
Ora premi sul pulsante PDA:
http://img607.imageshack.us/img607/2...64cc1f8186.jpg
e quando si apre la finestra per selezionare il file, SELEZIONA il file che prima hai scaricato ed estratto dallo ZIP in formato TAR o MD5... quello che sia.
UNA VOLTA INSERITO IL FILE... PREMI IL PULSANTE START.
-
Ora lascialo in santa pace e non toccarlo... fagli fare tutta la procedura,
al termine c'è anche possibilità che il terminale riparta da solo o che si blocchi di nuovo nella schermata con il triangolo.
Se RIPARTE e si riavvia tranquillamente... vediamo poi di fare un pò di pulizia.
Se si dovesse bloccare di nuovo nella schermata del triangolo.
Spegni e prova a riavviare in RECOVERY come ti avevo detto prima: "tasto accensione + tasto HOME + tasto VOLUME SU".
e dimmi se ti compare la schermata che ti avevo postato prima: (molto probabile che le scritte siano GIALLE e non BLU)
http://img138.imageshack.us/img138/4...workmod.th.jpg
(stacco che vado a dormire....)
-
Quote:
Skyman1
Ora lascialo in santa pace e non toccarlo... fagli fare tutta la procedura,
al termine c'è anche possibilità che il terminale riparta da solo o che si blocchi di nuovo nella schermata con il triangolo.
Se RIPARTE e si riavvia tranquillamente... vediamo poi di fare un pò di pulizia.
Se si dovesse bloccare di nuovo nella schermata del triangolo.
Spegni e prova a riavviare in RECOVERY come ti avevo detto prima: "tasto accensione + tasto HOME + tasto VOLUME SU".
e dimmi se ti compare la schermata che ti avevo postato prima: (molto probabile che le scritte siano GIALLE e non BLU)
http://img138.imageshack.us/img138/4...workmod.th.jpg
(stacco che vado a dormire....)
ok fatto xò è rimasto con il triangolino ma non va in recovery, se scompatto il file zip viene fuori una cartella con dentro un solo file di 8mb chiamato zImage e ovviamente odin non lo vede se clicco su pda