CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Galaxy S2 non riconosce il caricabatteria. Carica solo con USB. Help !!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

Ma cambiare il caricabatteria no?
    Non c'è una funzione software che differerenzia un caricabatteria USB da uno tradizionale. Ergo quasi certamente il problema non è nel telefono ma nel caricabatteria che può essersi danneggiato!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao,
    nel mio caso ne dubito.
    Come dicevo ho provato 4 caricabatteria da muro diversi di cui 3 samsung e uno generico, ho fatto tutte le prove incrociate del caso, e in famiglia abbiamo altri due telefoni samsung e un altro sempre con ricarica da microusb.
    In tutte le prove il risultato era sempre che l'Ace non si ricarica.
    La cosa che mi suona strana è che attaccando il plug del caricabatteria prima di reinserire fisicamente la batteria preventivamente rimossa attiva il processo di ricarica.
    A quel punto si puó anche accendere il telefono e la carica continua.
    Se peró si spegne e si riavvia senza ritogliere la batteria, ciccia, carica interrotta.
    Faró un ultimo tentativo di wipe dei dati impostazioni e quanto altro, tanto se lo porto in assitenza immagino che me lo faranno loro, giusto per capire ed escludere un problema software, per mestiere mi occupo di informatica e mi piace sapere e conoscere il perchè delle cose e ho un approccio molto sistematico nella ricerca dei guasti :-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Eccomi qua.
    Prima di effettuare un dolorissimo wipe dei dati ho deciso di guardare una cosa che avevo sottovalutato.
    Ho dato una occhiata con une bella luce e una lente di ingrandimento al connettore lato telefono della microusb e sorpresa delle sorprese, me la sono trovata leggermente ossidata
    Mi sono quindi dotato di un mini spillino dopo aver staccato la batteria del telefono, e con molta pazienza ho raschiato via tutto l'ossido verde/blu, dopo aver soffiato con un po' di fiato nei polmoni ho attaccato un caricabatterie da muro e magicamente si e' messo in ricarica.

La cosa strana e' che non ho mai bagnato coscientemente il telefono, lo tratto sempre molto bene, ma evidentemente l'umidita' o qualche goccia di pioggia hanno creato il danno, pero' in effetti devo dire che lo sportellino non lo chiudo mai.
    Sono abbastanza contento, magari date una occhiata anche ai vostri Galaxy per vedere se si tratta dello stesso problema.
    Buona domenica.

Baby Droid L'avatar di militiamarvyn

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 36 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Eccomi qua.
    Prima di effettuare un dolorissimo wipe dei dati ho deciso di guardare una cosa che avevo sottovalutato.
    Ho dato una occhiata con une bella luce e una lente di ingrandimento al connettore lato telefono della microusb e sorpresa delle sorprese, me la sono trovata leggermente ossidata
    Mi sono quindi dotato di un mini spillino dopo aver staccato la batteria del telefono, e con molta pazienza ho raschiato via tutto l'ossido verde/blu, dopo aver soffiato con un po' di fiato nei polmoni ho attaccato un caricabatterie da muro e magicamente si e' messo in ricarica.

La cosa strana e' che non ho mai bagnato coscientemente il telefono, lo tratto sempre molto bene, ma evidentemente l'umidita' o qualche goccia di pioggia hanno creato il danno, pero' in effetti devo dire che lo sportellino non lo chiudo mai.
    Sono abbastanza contento, magari date una occhiata anche ai vostri Galaxy per vedere se si tratta dello stesso problema.
    Buona domenica.
    Stesso problema con il mio vodafone sonic, ma ho controllato e nn c'è ossido...anzi cosa ancora più strana:

il cel. risulta in carica se lo collego all'alimentatore di rete ma la carica scende vertiginosamente (da 30 a 10 in due minuti) anzichè salire. Mentre collegato al pc carica senza problema alcuno. Inoltre, cosa ancora più assurda...se la carica residua del cel. è al di sopra di circa 60% si carica anche da rete...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao,
    nel mio caso ne dubito.
    Come dicevo ho provato 4 caricabatteria da muro diversi di cui 3 samsung e uno generico, ho fatto tutte le prove incrociate del caso, e in famiglia abbiamo altri due telefoni samsung e un altro sempre con ricarica da microusb.
    In tutte le prove il risultato era sempre che l'Ace non si ricarica.
    La cosa che mi suona strana è che attaccando il plug del caricabatteria prima di reinserire fisicamente la batteria preventivamente rimossa attiva il processo di ricarica.
    A quel punto si puó anche accendere il telefono e la carica continua.
    Se peró si spegne e si riavvia senza ritogliere la batteria, ciccia, carica interrotta.
    Faró un ultimo tentativo di wipe dei dati impostazioni e quanto altro, tanto se lo porto in assitenza immagino che me lo faranno loro, giusto per capire ed escludere un problema software, per mestiere mi occupo di informatica e mi piace sapere e conoscere il perchè delle cose e ho un approccio molto sistematico nella ricerca dei guasti :-)
    Stesso e identico problema. Riesco a caricare il mio ACE solo tramite USB, mentre per il caricabatterie da muro devo togliere e rimettere la batteria. Tu poi hai risolto il problema?

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io ho risolto il problema sul mio vodafone sonic in questo modo:

la carica non funzionava perchè l'alimentatore in dotazione da 500 mA non riusciva più a gestire la batteria (probabilmente si è rovinata caricandola in auto).

Ho provato con diversi alimentatori con le stesse caratteristiche ma il problema persisteva.

Alla fine ho acquistato un alimentatore da 2 euro simil iphone che ha una corrente di 1000 mA e la carica magicamente ha ripreso a funzionare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lospecial Visualizza il messaggio
    Stesso e identico problema. Riesco a caricare il mio ACE solo tramite USB, mentre per il caricabatterie da muro devo togliere e rimettere la batteria. Tu poi hai risolto il problema?
    Ciao,
    io ho pulito i contatti con la punta di uno spillo una buona luce e una lente.
    Ovviamente a cell staccato dalla batteria.
    Da allora funziona regolarmente.
    Comunque da certi carica batteria fa fatica, probabilmente ha bisogno di diversi mAh di ricarica e quelli piu' piccoli non ce la fanno.

Androidiano L'avatar di iaddo91

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ho lo stesso identico problema: carica solo da usb, da rete neanche a parlarne (con 3 caricabatterie originali diversi). Ho guardato i contatti e non mi sembravano ossidati, comunque per sicurezza ho pulito ugualmente con uno spillo, lo attacco al caricabatterie da rete e... niente da fare! Che voi sappiate il plug all'interno del cell per la carica è sostituibile? Qualche idea sul prezzo che potrei arrivare a pagare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iaddo91 Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso identico problema: carica solo da usb, da rete neanche a parlarne (con 3 caricabatterie originali diversi). Ho guardato i contatti e non mi sembravano ossidati, comunque per sicurezza ho pulito ugualmente con uno spillo, lo attacco al caricabatterie da rete e... niente da fare! Che voi sappiate il plug all'interno del cell per la carica è sostituibile? Qualche idea sul prezzo che potrei arrivare a pagare?
    Ciao,
    nel cell di mia moglie che carica sempre in cucina, ci finisce dentro di tutto
    Ho anche alzato leggermente uno dei pin del connettore microusb del caricabatteria e in effetti il contatto adesso lo fa bene.
    Nel tuo caso pero' se hai provato con 3 diversi carica batteria suppongio proprio che il problema sia nel cellulare.
    Non ho idea sui costi di riparazione, scusa.

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,
    nel cell di mia moglie che carica sempre in cucina, ci finisce dentro di tutto
    Ho anche alzato leggermente uno dei pin del connettore microusb del caricabatteria e in effetti il contatto adesso lo fa bene.
    Nel tuo caso pero' se hai provato con 3 diversi carica batteria suppongio proprio che il problema sia nel cellulare.
    Non ho idea sui costi di riparazione, scusa.

Il problema non è il plug. Per qualche oscuro motivo si rovinano le batterie e non riescono più a caricare con il carica batterie della casa (non ce la fà come quantità di corrente). prendendo un carica batterie simil iphone da un ampere si risolve quasi sicuramente.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio