Ma cambiare il caricabatteria no?
Non c'è una funzione software che differerenzia un caricabatteria USB da uno tradizionale. Ergo quasi certamente il problema non è nel telefono ma nel caricabatteria che può essersi danneggiato!![]()
Ma cambiare il caricabatteria no?
Non c'è una funzione software che differerenzia un caricabatteria USB da uno tradizionale. Ergo quasi certamente il problema non è nel telefono ma nel caricabatteria che può essersi danneggiato!![]()
ciao,
nel mio caso ne dubito.
Come dicevo ho provato 4 caricabatteria da muro diversi di cui 3 samsung e uno generico, ho fatto tutte le prove incrociate del caso, e in famiglia abbiamo altri due telefoni samsung e un altro sempre con ricarica da microusb.
In tutte le prove il risultato era sempre che l'Ace non si ricarica.
La cosa che mi suona strana è che attaccando il plug del caricabatteria prima di reinserire fisicamente la batteria preventivamente rimossa attiva il processo di ricarica.
A quel punto si puó anche accendere il telefono e la carica continua.
Se peró si spegne e si riavvia senza ritogliere la batteria, ciccia, carica interrotta.
Faró un ultimo tentativo di wipe dei dati impostazioni e quanto altro, tanto se lo porto in assitenza immagino che me lo faranno loro, giusto per capire ed escludere un problema software, per mestiere mi occupo di informatica e mi piace sapere e conoscere il perchè delle cose e ho un approccio molto sistematico nella ricerca dei guasti :-)
Eccomi qua.
Prima di effettuare un dolorissimo wipe dei dati ho deciso di guardare una cosa che avevo sottovalutato.
Ho dato una occhiata con une bella luce e una lente di ingrandimento al connettore lato telefono della microusb e sorpresa delle sorprese, me la sono trovata leggermente ossidata
Mi sono quindi dotato di un mini spillino dopo aver staccato la batteria del telefono, e con molta pazienza ho raschiato via tutto l'ossido verde/blu, dopo aver soffiato con un po' di fiato nei polmoni ho attaccato un caricabatterie da muro e magicamente si e' messo in ricarica.
La cosa strana e' che non ho mai bagnato coscientemente il telefono, lo tratto sempre molto bene, ma evidentemente l'umidita' o qualche goccia di pioggia hanno creato il danno, pero' in effetti devo dire che lo sportellino non lo chiudo mai.
Sono abbastanza contento, magari date una occhiata anche ai vostri Galaxy per vedere se si tratta dello stesso problema.
Buona domenica.
Stesso problema con il mio vodafone sonic, ma ho controllato e nn c'è ossido...anzi cosa ancora più strana:
il cel. risulta in carica se lo collego all'alimentatore di rete ma la carica scende vertiginosamente (da 30 a 10 in due minuti) anzichè salire. Mentre collegato al pc carica senza problema alcuno. Inoltre, cosa ancora più assurda...se la carica residua del cel. è al di sopra di circa 60% si carica anche da rete...
Io ho risolto il problema sul mio vodafone sonic in questo modo:
la carica non funzionava perchè l'alimentatore in dotazione da 500 mA non riusciva più a gestire la batteria (probabilmente si è rovinata caricandola in auto).
Ho provato con diversi alimentatori con le stesse caratteristiche ma il problema persisteva.
Alla fine ho acquistato un alimentatore da 2 euro simil iphone che ha una corrente di 1000 mA e la carica magicamente ha ripreso a funzionare.
Ciao,
io ho pulito i contatti con la punta di uno spillo una buona luce e una lente.
Ovviamente a cell staccato dalla batteria.
Da allora funziona regolarmente.
Comunque da certi carica batteria fa fatica, probabilmente ha bisogno di diversi mAh di ricarica e quelli piu' piccoli non ce la fanno.
Ho lo stesso identico problema: carica solo da usb, da rete neanche a parlarne (con 3 caricabatterie originali diversi). Ho guardato i contatti e non mi sembravano ossidati, comunque per sicurezza ho pulito ugualmente con uno spillo, lo attacco al caricabatterie da rete e... niente da fare! Che voi sappiate il plug all'interno del cell per la carica è sostituibile? Qualche idea sul prezzo che potrei arrivare a pagare?
Ciao,
nel cell di mia moglie che carica sempre in cucina, ci finisce dentro di tutto
Ho anche alzato leggermente uno dei pin del connettore microusb del caricabatteria e in effetti il contatto adesso lo fa bene.
Nel tuo caso pero' se hai provato con 3 diversi carica batteria suppongio proprio che il problema sia nel cellulare.
Non ho idea sui costi di riparazione, scusa.
Il problema non è il plug. Per qualche oscuro motivo si rovinano le batterie e non riescono più a caricare con il carica batterie della casa (non ce la fà come quantità di corrente). prendendo un carica batterie simil iphone da un ampere si risolve quasi sicuramente.