Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
actarus_android
Scusate, ma i firmware che fa scaricare, sono tutti originali samsung vero??
certo, che altro
-
Quote:
actarus_android
Scusate, ma i firmware che fa scaricare, sono tutti originali samsung vero??
ovviamente...perchè?
-
niente, era per avere la conferma, dato che sono poco pratico :)
-
ma sembra che vada ma si blocca al 99 % e mi dice processo fallito come mai?
-
ciao ragazzi.. devo mandare il telefono in assistenza e volevo scaricare il firmware originale.. come faccio a sapere di che nazionalità è il mio telefono?? sono sicuro che non è italiano perchè l'ho preso garanzia europa.
Quando l'ho preso aveva il firmware KG5!
-
Quote:
fulvi0x
ciao ragazzi.. devo mandare il telefono in assistenza e volevo scaricare il firmware originale.. come faccio a sapere di che nazionalità è il mio telefono?? sono sicuro che non è italiano perchè l'ho preso garanzia europa.
Quando l'ho preso aveva il firmware KG5!
Edit hai risolto..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
-
ma alla fine del processo rimane statud:idle 100% significa che ha terminato o devo aspettare ancora?
-
Quote:
acul90ml
ma alla fine del processo rimane statud:idle 100% significa che ha terminato o devo aspettare ancora?
presumo tu abbia già fatto..però quando da 100 idle ha finito..
-
Ho scaricato check fus litel'ho aperto e mi ha fatto scegliere il modello del cell, ora mi da con aggiornamento la scritta downloading presets. Cosa significa, mentre prima dell'aggiornamento ha fatto tutto da solo.
-
Quote:
MAXMILIAN
Ho scaricato check fus litel'ho aperto e mi ha fatto scegliere il modello del cell, ora mi da con aggiornamento la scritta downloading presets. Cosa significa, mentre prima dell'aggiornamento ha fatto tutto da solo.
scaricalo dal link al primo post
http://fus.nanzen.se/download.php?id=12
-
Perdona la mia ignoranza ma lo devo salvare sul pc o sul gsii?
-
Quote:
MAXMILIAN
Perdona la mia ignoranza ma lo devo salvare sul pc o sul gsii?
sul pc..è un exe da eseguire..e poi avrai le schermate come da guida in prima pagina..
-
Una volta scaricato si deve usare odin o si può fare anche da check fa ci sono delle voci sull'etichetta advanced che fanno pensare che si possa fare anche da check.
Max
-
Quote:
MAXMILIAN
Una volta scaricato si deve usare odin o si può fare anche da check fa ci sono delle voci sull'etichetta advanced che fanno pensare che si possa fare anche da check.
Max
una volta scaricato dovresti avere un file zippato sul desktop o dove l'hai salvato..con all'interno un file .tar.md5
quello lo dovrai usare con odin quando vorrai tornare vodafone..
-
io ho un file scaricato in questo formato
GT-I9100_HUI_1_20111011123531.zip.enc2
che ne faccio?
va bene già così per usarlo con odin o lo devo portare in .tar?
se devo metterlo in tar che programma uso per farlo?
-
non ho capito se ho sbagliato la scelta prima del download ma adesso non riesco a corvertire il .zip.enc2 in .tar
mi spiegate come fate?
-
Quote:
myrianto
non ho capito se ho sbagliato la scelta prima del download ma adesso non riesco a corvertire il .zip.enc2 in .tar
mi spiegate come fate?
In teoria se tutto andava a buon fine avevi uno zip con all'interno il .tar
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
-
Ho trafficato un po nelle impostazioni avanzate
e facendo il decripter me lo ha convertito in .tar
Anto
-
Quote:
myrianto
Ho trafficato un po nelle impostazioni avanzate
e facendo il decripter me lo ha convertito in .tar
Anto
strano..avrebbe dovuto fartelo in automatico..
-
Buon giorno a tutta la comunity, mi sono appena registrato!!!
Ragazzi vorrei esporvi un grosso problema:
ho provato a fare l'aggiornamento a ics 4 sul mio gs2 usando il check fus, ho scaricato il file .tar e flashato il telefono con odin, ma il telefono è fermo sulla schermata iniziale da più di mezz'ora.
Ho sbagliato qualcosa?? Come faccio a tornare al firmware precedente?
Avevo android 2.3.5 no brand Polacco (XEO).
-
Quote:
Aktarus75
Buon giorno a tutta la comunity, mi sono appena registrato!!!
Ragazzi vorrei esporvi un grosso problema:
ho provato a fare l'aggiornamento a ics 4 sul mio gs2 usando il check fus, ho scaricato il file .tar e flashato il telefono con odin, ma il telefono è fermo sulla schermata iniziale da più di mezz'ora.
Ho sbagliato qualcosa?? Come faccio a tornare al firmware precedente?
Avevo android 2.3.5 no brand Polacco (XEO).
Il flash è andato a buon fine? E non si riaccende? Prima prova a riflashare il firmware che hai appena flashato.
Poi se ci sono problemi posta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
-
ciao ragazzi, non sapendo se aprire una nuova discussione o no, ho provato prima questo programma ma non ha risolto il mio problema.
io "avevo" un i9100p tim ormai sbrandizzato però ha perso la funzione nfc. sò che in italia non la si può usare però se in assistenza vedono che l'nfc non c'è più nel cell ma poi sulla cover c'è scritto penso proprio che si accorgano dello sbrand.
quindi la domanda è: esiste e se c'è dove lo trovo il fw per i9100 con nfc nobrand? poi così se uscirà android 4 nfc lo aggiorno direttamente con kies..
fatemi sapere se la cosa è possibile. grazie 1000 :)
-
Quote:
LoriGS2
ciao ragazzi, non sapendo se aprire una nuova discussione o no, ho provato prima questo programma ma non ha risolto il mio problema.
io "avevo" un i9100p tim ormai sbrandizzato però ha perso la funzione nfc. sò che in italia non la si può usare però se in assistenza vedono che l'nfc non c'è più nel cell ma poi sulla cover c'è scritto penso proprio che si accorgano dello sbrand.
quindi la domanda è: esiste e se c'è dove lo trovo il fw per i9100 con nfc nobrand? poi così se uscirà android 4 nfc lo aggiorno direttamente con kies..
ovviamente non esiste..solo tim
-
Quote:
LoriGS2
non esiste ... il tuo lo scarichi con il programma in prima pagina ... o da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post480368
-
Quote:
jacobrucia
ho gia provato con il programma ma non c'è no brand...allora avevo letto mala da qualche parte qualcuno aveva nominato l'uscita di un s2 nfc no brand.. grazie comunque :)
-
Quote:
LoriGS2
ho gia provato con il programma ma non c'è no brand...allora avevo letto mala da qualche parte qualcuno aveva nominato l'uscita di un s2 nfc no brand.. grazie comunque :)
no non esiste nobrand
-
Domanda: ho qui sottomano un Samsung S2 codice GT-I9100DKAHUI quindi è Brandizzato Tre italia, ma quel DKA ???
Il problema che mi sorge è che devo scaricare la Rom di backup per poterlo riportare alle impostazioni di fabbrica eventualmente nel futuro...
-
Quote:
kiuzhack
Domanda: ho qui sottomano un Samsung S2 codice GT-I9100DKAHUI quindi è Brandizzato Tre italia, ma quel DKA ???
Il problema che mi sorge è che devo scaricare la Rom di backup per poterlo riportare alle impostazioni di fabbrica eventualmente nel futuro...
xyzabc ti abbiamo già risposto.
-
Quote:
ZiCkY
xyzabc ti abbiamo già risposto.
Emh scusate ma non ho letto ip recedenti post, perciò con questo software si può solamente scaricare il firmware oppure è possibile anceh ottenere la ROM originale?
-
Quote:
Darèios89
Emh scusate ma non ho letto ip recedenti post, perciò con questo software si può solamente scaricare il firmware oppure è possibile anceh ottenere la ROM originale?
Per rom originale cosa intendi?
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Quote:
Darèios89
guarda che il firmware E' la rom originale (come la chiami tu)
-
Intendo se scarico ed installo il firmware originale ritorno esattamente a come era il cellulare all' acquisto oppure la ROM é cosa a parte? Io pensavo che una cosa é cambiare fw(straniero) un' altra cambiare rom.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Darèios89
Intendo se scarico ed installo il firmware originale ritorno esattamente a come era il cellulare all' acquisto oppure la ROM é cosa a parte? Io pensavo che una cosa é cambiare fw(straniero) un' altra cambiare rom.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
il firmware è il sistema operativo del cellulare, la rom custom sono elaborazioni di firmware da parte di sviluppatori ..
sul telefono originale ci sono i firmware non le rom
-
Ah...quindi se io installo una Rom in pratica ho una versione modifixata del fw; se scarico e rimetto il fw originale il telefobo ritorna come prima.
-
Quote:
Darèios89
Ah...quindi se io installo una Rom in pratica ho una versione modifixata del fw; se scarico e rimetto il fw originale il telefobo ritorna come prima.
Androidiani App
in parole povere si, devi rimettere il TUO firmware
comunque qui sei off topic, per queste domande c'è il thread sos modding
-
Ah..ultima cosa, leggevo che per cambiare fw o una cosa del genere nei nuovi galaxy s2 bisogna cambiare il boot se non erro....una volta rimesso il vecchio fw torna anche il vecchio boot?
-
Quote:
Darèios89
Ah..ultima cosa, leggevo che per cambiare fw o una cosa del genere nei nuovi galaxy s2 bisogna cambiare il boot se non erro....una volta rimesso il vecchio fw torna anche il vecchio boot?
Androidiani App
ti ho detto che sei off topic ... posta la domanda di la
-
con questo checkfus è possibile scaricare anche le versioni con i tre file separati?
ho provato con il test mode ma mi da failed "CRC check failed".
-
Ciao, ho usao odin3 per caricare la versione ice cream 4.0.3 e questa è la versione caricata: I9100XXLPQ_I9100OXALPQ_XEO
Ora 4 domande:
1) leggendo qua sopra ho seguito qualche istruzione ed ho scaricato il check fus downloader per riscaricarmi la versione originale del mio cell brand. vodafone, quindi posso rimetterla sul cell attraverso odin?
2) ho effettuato il backup da kies prima di caricare ice cream, lo posso ripristinare subito oppure devo prima rimontare il vecchio firmware?
3) c'è una versione ice cream migliore di quella che ho caricato?
4) la tecnologia NFC funziona ugualmente oppure bisogna avere un S2 apposito?
grazie
-
Quote:
fredpiso
Ciao, ho usao odin3 per caricare la versione ice cream 4.0.3 e questa è la versione caricata: I9100XXLPQ_I9100OXALPQ_XEO
Ora 4 domande:
1) leggendo qua sopra ho seguito qualche istruzione ed ho scaricato il check fus downloader per riscaricarmi la versione originale del mio cell brand. vodafone, quindi posso rimetterla sul cell attraverso odin?
2) ho effettuato il backup da kies prima di caricare ice cream, lo posso ripristinare subito oppure devo prima rimontare il vecchio firmware?
3) c'è una versione ice cream migliore di quella che ho caricato?
4) la tecnologia NFC funziona ugualmente oppure bisogna avere un S2 apposito?
grazie
Qui sei off topic. Queste domande devi farle nel thread apposta
Comunque
1) si facendo un deep clean
2) in teoria dovrebbe andare anche con kies
3) la LPS è ottima
4) no, solo con il firmware tim per nfc
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html