ma come si fa ad instalare la cwm touch del punto 3? ho letto ma essendo in inglese, non vorrei sbagliare qualcosa....
anche a voi, la copia del file da pc a telefono nella memoria interna è molto lenta?
Visualizzazione stampabile
ma come si fa ad instalare la cwm touch del punto 3? ho letto ma essendo in inglese, non vorrei sbagliare qualcosa....
anche a voi, la copia del file da pc a telefono nella memoria interna è molto lenta?
Ragazzi, ho provato entrambi i metodi per il CRT-OFF ma il problema rimane(anche dopo deep clean 2): spesso quando spengo lo schermo, dopo l'effetto CRT-OFF, si riaccende per mezzo secondo... MOLTO FASTIDIOSO!
Ma questo problema l'ho riscontrato solo io?
Ciao Ragazzi!
Volevo provare questo Ics sul mio terminale, allo stato attuale queste sono le info galaxy S2:
PDA: I9100XILA2
PHONE: I9100XWKI1
CSC I9100OXIKK1
Ora da quello che ho capito devo fare un Deep Clean 2 ma con quale firmware?
Scusate se ho fatto una domanda stupida :-(
allora: toglie sd card, sim e prima di tutto fai un backup delle cse che hai nella memoria interna dopo installa la cwm 5.0.23 entri in recovery mode e poi fai:
wipedata factory/rest + wipe cache + wipe davilk cache + format sd card ( vai in mount and storage==> format sd card==> format)
dopo segui la guida x il deep2 e metti il file PIT e flaggi la spunta re-partition insime alle altre due tranne flashlock
dopo inserischi i flie code in pda, modem in phone e infine gt in csc e premi start
dopo segui la guida x il deep 2 e da qui non credo avrai problemi!!!
:) finalmente la rom resurrection 9.4 risolve il problema della sd card cn root presente!
Ragazzi scusate, mi sono sempre posto una domanda fin da quando è uscita la mod per la system UI in stile ICS.. posso eventualmente flashare dopo questa mod la mod della batteria circolare + crt off?rotfl ..così da avere entrambi, non vorrei che entrasse in ''conflitto'' la batteria circolare con la status bar gia diversa;)
Seconda cosa, attualmente ho su la sola mod crt off, se non la eliminassi e flashassi l'altra?o_O
Grazie infinite e COMPLIMENTONI vivissimi per TUTTO!:cool:
BB
Salve a tutti...posto per la prima volta qui.
Ho messo la rom in questione e vorrei porvi la presenza di qualche bug che ho riscontrato per vedere se è cosa comune o solo mia.
Quando apro la rubrica o il registro chiamate ci mette un pò rispetto a Gingerbread
La fluidità anch'essa è molto poco confrontabile con la versione 2.3.6 di Gb
Sparita la possibilità di sincronizzare l'account di facebook con la rubrica
Incompatibilità con il flash player. Mi spiego meglio...sia con opera che con il browser stock il flash player non funziona.
Aspetto i vostri riscontri. Grazie
Fai deep clean 2 utilizzando LPH, come scritto in prima pagina.
Si, perchè usa il CF della LP6, metodo che trovi anche in prima pagina.
Aaaaallora, se le MOD non si danno fastidio non dovresti avere problemi, ad esempio se una riguarda CRT e l altra la batteria circolare, come nel tuo caso, non dovresti avere problemi.
Cosa che succederebbe se le MOD fossero più particolari e riguardassero piu modifiche insieme, in questo caso potresti ritrovarti o con un misto delle MOD o con una sola, dipende..
Comunque ti consiglio un nandroid backup prima di installare le MOD che preferisci, così in caso di problemi torni indietro e volendo riprovi.
Istruzioni tradotte e aggiustate per essere capite meglio.
1. Flashate il file .tar via Odin che trovate all interno del pacchetto scaricato
2. Abilitate l usb debug
3. Mentre il telefono è ancora connesso e ODIN e KIES SONO CHIUSI fate partire il file RUNME.BAT che avete scaricato insieme alla MOD
4. Installate l ultimo SuperUser dal Market
5. Enjoy
Entrambi i file, tar e bat, è meglio estrarli sul desktop prima di utilizzarli.
Si, diciamo che grosso modo sono tutte cose conosciute, anche se non "colpiscono tutti", ad esempio fluidita e apertura registro non hanno problemi per me. Cosi come il flash nel browser, hai controllato che è abilitato? E' l unica cosa che mi viene in mente..
La sincronizzazione invece ha da sempre dato qualche problemino, specialmente per gli user avanzati di Fb, io non ho mai usata quindi non saprei nemmeno dire le differenze che ci sono tra una release e l altra..
Ciao a tutti mi servirebbe una mano ad ottenere i permessi di root con la xxlph, nella prima pagina ho letto che non bisogna fare l apboot io l ho fatto è un problema?? perchè per ora il cellulare funziona egregiamente apparte che non mi fa mettere le immagini sugli sfondo a meno che non siano immagini animate comuqnue qualcuno mi può dare una mano passo a passo ?? io non ho fatto il depp clean 2 cos'è 0.o ???
Ciao ragazzi io l'ho installato sul telefono di mia moglie. Ho notato però che non si connette più a internet, ho controllato tutte le impostazioni (che risultano a posto), ma niente. :-X Si riesce a telefonare, ma non a connetersi ad internet.
Il modem è: MODEM_I9100XXLPH_REV_02_CL1104396.tar.md5
Grazie mille in anticipo.
E' molto semplice se segui quello che c è in prima pagina..
Non puoi sbagliare..
Specialmente se se lo fai con il Chainfire LP6.. Devi solo scaricarlo e flasharlo tramite Odin..
Il Deep 2 è consigliato per avere un installazione pulita e quindi nessun problema in generale.
Se vuoi farlo in prima pagina c e la guida.
Molto strano, prova con un riavvio e un wipe cache da recovery..
il primo marzo dovrebbe uscire la release ufficiale di ics 4.0.3 dalla samsung
lo provo lo stesso e voglio vedere come va
Quote:
Originariamente inviato da MarJu
Quoto..Cm9 é un mondo apparte...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da stevtec86
Credo che apportera qualche leggero miglioramento..Non altro..Non vi aspettate di avere ICS come il nexus
Probabilmente sarà anni luce indietro rispetto a quello che un mod con i fiocchi potrà fare ;-) speriamo sia una base funzionante in tutto... per le ottimizzazioni ci penseranno i mod o dev ( Francys-t ci sarai????)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
A me invece ci mette una mezzoretta....cosa puo essere?
Nb ho provato sia in debug usb che non e il risultato è uguale
quale sarebbe la modalità disco usb?
io quando collego il telefono al pc automaticamente si collega, e in fase di trasferimento, compare il simbolo dello spinotto usb in mezzo allo schermo...
cmq ho provato sia con la spunta debug usb che senza ma il risultato non cambia....
La spunta su " posizione simulate" a che serve?
uso il cavo originale, quello di scatola e le porte usb le ho provate tutte e cmq è sempre lento....invece con ginger 2.3.4 o 2.3.6 è tutto ok...
magari la procedura di flashinga non correta?
io faccio cosi:
deep2 + imposto odin con pit e gli altri 3 file e flasho...ma prima chiudo i processi di kies (che se non erro sono 2)
ho provato anche a riflashare una seconda volta dopo il deep2 e il primo flash ma niente....
sbaglio qualcosa?
altri metodi?
Impostazioni-altro/ impostazioni usb/ e poi collega memoria di massa. Attacchi il cavo usb al pc, ti appare un icona di conferma e vai su attiva.
Io faccio sempre così. Decisamente piú veloce per trasmettere i dati.
Per la procedura del flash mi pare tutto corretto.
Allegato 6617Allegato 6616Allegato 6617Strano, a me invece appare il robottino android e mi chiede per ultima cosa di effettuare il collegamento. Inoltre se ho il buethoot acceso mi chiede conferma di spegnerlo.
Adesso purtroppo non ho il cavo con me, altrimenti ti avrei postato lo screenshot.
EDIT: trovato
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.
ho un galaxy s2 brandizzato 3.
effettuo le procedure descritte in prima pagina, cioè:
Flash KERNEL LP6 + CHAINFIRE LP6 per avere root e CWM senza problemi SD card.
però purtroppo accendendo con "volume su, home e accensione" mi entra in una recovery v3 che non supporta l'installazione da memoria di zip files.
Allora rifaccio la procedura con odin caricando nel campo "phone" solo CHAINFIRE LP6.
A questo punto ovviamente il telefono non parte poichè non ho ancora caricato il firmware I9100 XXLPH Android 4.0.3 ICS
però se entro in recovery, ho una nuova recovery che supporta l'installazione di zip files.
a questo punto riapro odin e installo:
CODE, MODEM, GT, inseriti rispettivamente in PDA, PHONE e CSC del firmware riportato in prima pagina.
A questo punto il telefono parte correttamente, funziona tutto, ma se rivado in recovery per installare un file zip da sd card, mi ritrovo la vecchia recovery v3 dove non vi è tale possibilità.
cosa sbaglio ?
devo non caricare una dei 3 file o devo cambiare i file ? non ci stò capendo.
grazie a tutti
Come ha detto malo2000 ti manca il root chainfire puoi usare il lp6 per evitare il problema mount sd come riporta il primo post; ad ogni modo il chainfire lo devi flashare in pda odin dopo il flash del firmware (i 3 file) perché quando flashi il firmware ti monta di nuovo il kernel stock LPH.
Grazie x esrti sbatturo per me, ma comq ho guardato gli screen shot e non mi compare nulla del genere....a me si connette automaticamete, infatti il pc me lo riconosce come unico HDD, e se lo aprro ci sono due cartelle una memoria interna e una memoria esterna, mentre facendo come diuci te che sarebbe anche la procedura corretta, il pc mi segna due memorie distinte....
Non è possibile che non arrivi alle schermate.
Prova così:
1) stacca il cavo usb dal telefono e chiudi kies.
2) poi vai in Impostazioni. Nel campo wireless e rete seleziona "Altro...", poi vai in "Impostazioni USB", a questo ponto ti deve comparire il messagggio "Memoria di massa". Seleziona il tasto "Collega", ti apparirà un messaggio che ti chiede di collegare il cavo. Solo adesso, con kies chiuso, collega il cavo USB.
3) ti apparirà la schermata con il robottino android e devi selezionare "collega".
Ora il pc ti dovrebbe vedere due dispositivi di massa. Uno è la memoria interna da 12 GB, l'altro è la scheda micro USB che hai montato.
Se abbiamo lo stesso telefono e lo stesso firmware non è possibile che a me va e a te no.
Ciao
grazie malo2000 e asphinx89
ho flashato il CHAINFIRE LP6 in pda dop aver flashato il firmware. Il problema è che il telefono mi rimane sulla schermata samsung galaxy con il triangolino giallo senza andare avanti.
e per farlo partire sono obbligato a ricaricare il firmware con il problema che mi ricarica la vecchia recovery v3.
ULTIMA NEWS....
ho caricato la TOUCH RECOVERY metodo 3 in prima pagina
ed è partito tutto alla perfezione con firmware aggiornato.
se carico la chainfire lp6 invece rimane bloccato nalla pagina iniziale con il triangolino giallo.
bah.
grazie di tutto
Ma domani 1 Marzo è il grande giorno? Si parla di un firmware ufficiale di ICS (naturalmente non italiano)... É confermata questa voce?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
chiaro, ma il firware ufficiale potrebbe essere identico a quello in prima pagina ?
Cioè quello in prima pagina è un clone di quella ufficiale recuperato non so in che modo ? o è solo un'interpretazione di qualche utente e la versione ufficiale potrebbe non centrare nulla con quella in 1 pagina ?
vorrei capire le differenze.
grazie