Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ho un problema,allora qualche giorno fa ho installato la rom senza fare il deep clean 2,quindi solamente facendo i vari wipe e il fix permission.Non mi ha dato parecchi problemi,anzi,andava molto bene,se non fosse che ogni volta che caricavo la batteria sopra il 90% mi dava un errore del tipo"voltaggio troppo elevato,sospensione carica batteria",o una cosa del genere.Perciò ho deciso di re installare tutto da capo facendo anche il deep clean 2.Cosi ho fatto il backup tramite CWM,riportando il telefono a come era prima di installare la rom(revolution rom).Ora stavo seguendo la guida per il deep clean 2,ma al primo punto dice che devo flashare il kernel piu adatto al firmwire.Ho flashato tramite odin il kernel " CF-Root-SGS2_XX_OXA_LPH-v5.2-CWM5 " ma quando si riavvia il telefono non si accende,va solamente in recovery mode.E dato che la versione di CWM è la 5.0.2.7 non posso formattare la sd nè da recovery perchè su questa versione non funziona,nè da telefono acceso(perchè non si accende)..cosa posso fare?
-
Salve, ho installato la rom cis80 v5 ma non mi escono le applicanzioni aggiunte in questa versione. qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente
-
Volevo chiedervi una cosa... allora quando sono con il browser e faccio lo zoom e il testo mi si allinea automaticamente quando poi vado a scorrere in giù la pagina, non è controllato il movimento e questo è alquanto fastidioso c'è un modo per evitare questo? Io venivo da ginger e avevo il browser originale e per questa cosa era perfetto perche mi manteneva il testo allineato con lo schermo, non so se questo dipende dal browser o da qualche altra cosa mi potete aiutare?
Thanks
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxxxy
mai usato cpu tuner....mai nemmeno avviato....e in alto cè un'altro post con lo stesso problema
La questione può essere dovuta a 3 fattori principali, il primo è un bug del firmware lph che va ricodato non ufficiale, ma ufficioso e non destinato all'uso quotidiano... il secondo motivo può essere una carenza di alimentazione nei componenti del device che lo portano allo spegnimento ( ma lo escluderi dato che il kernel non è udervoltato e udervoltabile per adesso) oppure terza ipotesi il telefono si è scaldato troppo e quindi per evitare danni si spegne. L'ultima ipotesi è quella più da prendere in esame, iquanto molti programmi che girano in background possono mantenere le frequenze del device alte e per molto tempo e quindi far consumare molto velocemente la batteria e farlo spegnere improvvisamente. Quali sono questi programmi? la lista è infinita... ma principalmente quelli che si connettono spessissimo ad internet per rimanere aggiornati.
-
Quote:
Aridien
io sto provando di tutto e mai inchiodato.... cis ho visto una Rom che ha i comandi vocali offline,si può fare anche qui?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si potrebbe fare nella prossima versione :)
-
Quote:
ultra1927
ciao a tutti ho un problema,allora qualche giorno fa ho installato la rom senza fare il deep clean 2,quindi solamente facendo i vari wipe e il fix permission.Non mi ha dato parecchi problemi,anzi,andava molto bene,se non fosse che ogni volta che caricavo la batteria sopra il 90% mi dava un errore del tipo"voltaggio troppo elevato,sospensione carica batteria",o una cosa del genere.Perciò ho deciso di re installare tutto da capo facendo anche il deep clean 2.Cosi ho fatto il backup tramite CWM,riportando il telefono a come era prima di installare la rom(revolution rom).Ora stavo seguendo la guida per il deep clean 2,ma al primo punto dice che devo flashare il kernel piu adatto al firmwire.Ho flashato tramite odin il kernel " CF-Root-SGS2_XX_OXA_LPH-v5.2-CWM5 " ma quando si riavvia il telefono non si accende,va solamente in recovery mode.E dato che la versione di CWM è la 5.0.2.7 non posso formattare la sd nè da recovery perchè su questa versione non funziona,nè da telefono acceso(perchè non si accende)..cosa posso fare?
Situazione un pò complessa e soluzione un pelo lunga da eseguire: prima fai un bel deep clean 2 con kg6, poi dopo averla roottata fai tutti i wipe e format emmc e format sd, dopo di che fai un bel deep clean 2 con lph, la rooti con il kernel lph e ti rifai tutti i wipe e poi installi la rom, per evitare futuri casini con la batteria esegui le operazioni sopra indicate a batteria carica. ;)
-
Quote:
Mrpaoletto
Salve, ho installato la rom cis80 v5 ma non mi escono le applicanzioni aggiunte in questa versione. qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente
Da che rom venivi?
-
Quote:
cis80
Da che rom venivi?
Non è che mi potresti dare una mano per il "problema" che ho, del fatto che il browser una volta fatto lo zoom e con l'adattamento automatico del testo quando scorro la pagina in giù e su non rimane bene incolonnato, il movimento della pagina non è controllato c'è un modo per modificare questa cosa?
un ultima cosa c'è un modo per poter scorrere le homescreen in maniera circolare in modo che se all'ultima pagina vado avanti ritorni alla prima anzichè bloccarsi e dover tornare indietro? sto usando la trebuchet.
-
ciao CIS,
ho un altro piccolo problema...
quando cerco di installare il gioco bunny shooter mi esce il messaggio "ERRORE. IMPOSSIBILE INSTALLARE NELL'ARCHIVIO USB O SULLA SCHEDA USB"
Come posso risolverlo?
grazie
dottbin
-
Quote:
cis80
Situazione un pò complessa e soluzione un pelo lunga da eseguire: prima fai un bel deep clean 2 con kg6, poi dopo averla roottata fai tutti i wipe e format emmc e format sd, dopo di che fai un bel deep clean 2 con lph, la rooti con il kernel lph e ti rifai tutti i wipe e poi installi la rom, per evitare futuri casini con la batteria esegui le operazioni sopra indicate a batteria carica. ;)
Come firmwire uso lo stock Samsung KG6?E dopo aver fatto tutti i wipe,prima di installare la rom,rifaccio anche il format sd o non serve dato che lo faccio prima?
-
Quote:
dottbin
ciao CIS,
quando cerco di installare il gioco bunny shooter mi esce il messaggio "ERRORE. IMPOSSIBILE INSTALLARE NELL'ARCHIVIO USB O SULLA SCHEDA USB"
Come posso risolverlo?
grazie
dottbin
Smonta la sd e poi re installa il gioco
-
Quote:
elpaito
Smonta la sd e poi re installa il gioco
grazie!!
dottbin
-
Quote:
alexig23
Non è che mi potresti dare una mano per il "problema" che ho, del fatto che il browser una volta fatto lo zoom e con l'adattamento automatico del testo quando scorro la pagina in giù e su non rimane bene incolonnato, il movimento della pagina non è controllato c'è un modo per modificare questa cosa?
un ultima cosa c'è un modo per poter scorrere le homescreen in maniera circolare in modo che se all'ultima pagina vado avanti ritorni alla prima anzichè bloccarsi e dover tornare indietro? sto usando la trebuchet.
Allora boat browser è fatto così e non ci si può fan nulla... però nulla ti vieta di installare ad esempio opera... a me non piace moltissimo però credo faccia al caso tuo. Per trebuchet quella funzione non la ha ma prova ad usare nova li devi mette la spunta su scroll infinito ;)
-
Quote:
dottbin
ciao CIS,
Come posso risolverlo?
grazie
dottbin
Ciao, vai su impostazioni, memoria e smonta la sd, poi installi il gioco e rimonti la sd.:)
-
Quote:
ultra1927
Come firmwire uso lo stock Samsung KG6?E dopo aver fatto tutti i wipe,prima di installare la rom,rifaccio anche il format sd o non serve dato che lo faccio prima?
Per il primo deep clean 2 usa il kg6, per il secondo il firmware lph, seigui le mie precedenti indicazioni e tutto dovrebbe filare liscio. Il secondo format della emmc e della sd te lo puoi risparmiare ma se lo rifai ricodati che se hai la rom caricata li cancelli pure quella :D
-
Quote:
cis80
Per il primo deep clean 2 usa il kg6, per il secondo il firmware lph, seigui le mie precedenti indicazioni e tutto dovrebbe filare liscio. Il secondo format della emmc e della sd te lo puoi risparmiare ma se lo rifai ricodati che se hai la rom caricata li cancelli pure quella :D
perfetto ho fatto tutto,ma...adesso che devo andare a mettere la rom nel cel il computer non mi riconosce il telefono!!mi dice "dispositivo usb non riconosciuto"
-
Quote:
ultra1927
perfetto ho fatto tutto,ma...adesso che devo andare a mettere la rom nel cel il computer non mi riconosce il telefono!!mi dice "dispositivo usb non riconosciuto"
Se hai una micro sd la metti li e l'installazione la fai partire dalla micro sd :)
-
Quote:
cis80
Se hai una micro sd la metti li e l'installazione la fai partire dalla micro sd :)
come faccio a metterla nella micro se non mi riconosce il telefono??
-
Quote:
ultra1927
come faccio a metterla nella micro se non mi riconosce il telefono??
Se hai un lettore di micro sd il problema è presto risolto...
... se non lo hai devi avviare il tuo s2 in recovery con il cavetto collegato al pc e andare sotto la voce mounts and storange e selezionare mount usb storange... e sul pc ti si aprirà una finestra dove copiare la rom :)
-
Quote:
cis80
Se hai un lettore di micro sd il problema è presto risolto...
... se non lo hai devi avviare il tuo s2 in recovery con il cavetto collegato al pc e andare sotto la voce mounts and storange e selezionare mount usb storange... e sul pc ti si aprirà una finestra dove copiare la rom :)
se vado in recovery non c'è la voce mounts and storage..non ho ancora fatto il root con la lph dato che se apro odin il computer non mi riconosce il tel
-
Quote:
ultra1927
se vado in recovery non c'è la voce mounts and storage..non ho ancora fatto il root con la lph dato che se apro odin il computer non mi riconosce il tel
mmm allora prova a reinstallare kies, ti dovrebbe rimettere apposto i driver, comunque per scrupolo vai su impostazioni, opzioni sviluppatore togli se c'è la spunta su debug usb e ricollega il device, potrebbe essere quello che non te lo fa riconoscere al pc
-
Quote:
cis80
mmm allora prova a reinstallare kies, ti dovrebbe rimettere apposto i driver, comunque per scrupolo vai su impostazioni, opzioni sviluppatore togli se c'è la spunta su debug usb e ricollega il device, potrebbe essere quello che non te lo fa riconoscere al pc
fatto ma nada!!!!anche se riuscissi a mettere la rom nella micro non potrei neanche installare la rom dato che non ho fatto il root,giusto?
inoltre il problema del voltaggio della batteria è rimasto!!
-
Quote:
cis80
Allora boat browser è fatto così e non ci si può fan nulla... però nulla ti vieta di installare ad esempio opera... a me non piace moltissimo però credo faccia al caso tuo. Per trebuchet quella funzione non la ha ma prova ad usare nova li devi mette la spunta su scroll infinito ;)
Quello non piace neanche a me, questo era bello peccato per questa cosa che non la sopporto. Non è che invece avresti apk del browser originale di ics da postarmi così rimetto quello?
-
Quote:
cis80
Da che rom venivi?
Ho fatto un deep clean 2 con stock lph e poi ho installato la v5; ho sbagliato qualche passaggio?
-
mi postate il link del firmware lph. Grazie.
-
Quote:
droide-
mi postate il link del firmware lph. Grazie.
Vai qua https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-3-ics.html
-
Quote:
ultra1927
fatto ma nada!!!!anche se riuscissi a mettere la rom nella micro non potrei neanche installare la rom dato che non ho fatto il root,giusto?
inoltre il problema del voltaggio della batteria è rimasto!!
Mmmmmmmm... se dopo il deep 2 il problema è rimasto e le usb non vanno, inizierei a pensare a qualche problema hardware... hai modo di provarci un'altra batteria? Comunque senza root niente rom!
-
Quote:
alexig23
Quello non piace neanche a me, questo era bello peccato per questa cosa che non la sopporto. Non è che invece avresti apk del browser originale di ics da postarmi così rimetto quello?
Da copiare con root exploer in system/app
SecBrowser.apk
:)
-
Quote:
Mrpaoletto
Ho fatto un deep clean 2 con stock lph e poi ho installato la v5; ho sbagliato qualche passaggio?
Se hai formattato anche la memoria interna è la procedura giusta :)
-
Effettivamente ho problemi durante il deep clean 2 durante il format sd.
-
Quote:
Mrpaoletto
Effettivamente ho problemi durante il deep clean 2 durante il format sd.
Ti consiglio di tornare a un firmware originale ginger della samsung facendo un bel deep clean 2, roottarlo con il kernel specifico da li fare il format della sd e della emmc, oltre che i vari wipe il tutto da recovery, poi rifare un bel deep clean 2 con il firmware lph roottarlo con kernel lph e rifare tutti i wipe e poi i format sd ed emmc, poi rimettere una mia rom, così vai sicuro non hai problemi.;)
-
Ciao. Sto usando la M.I.L.F. da quando è uscita ed è xfetta sotto ogni aspetto. Le ho provate TUTTE e secondo il mio modesto parere è la migliore.
-
Un consiglio, ho firmware originale, fatto il root, ora volevo provare questa rom Cis80 Rom V5 posso tranquillamente istallarla da recovery oppure devo passare per altra rom moddata prima?
-
Quote:
cacash
Un consiglio, ho firmware originale, fatto il root, ora volevo provare questa rom Cis80 Rom V5 posso tranquillamente istallarla da recovery oppure devo passare per altra rom moddata prima?
se leggi bene il primo post, c'è scritto tutto come fare a installare questa rom...cmq, prima devi fare un deep2 installando il fw stock xxlph, e da li, installrai in recovery la rom cis80 che vuoi.
-
Quote:
cis80
Ti consiglio di tornare a un firmware originale ginger della samsung facendo un bel deep clean 2, roottarlo con il kernel specifico da li fare il format della sd e della emmc, oltre che i vari wipe il tutto da recovery, poi rifare un bel deep clean 2 con il firmware lph roottarlo con kernel lph e rifare tutti i wipe e poi i format sd ed emmc, poi rimettere una mia rom, così vai sicuro non hai problemi.;)
Ti faccio una domanda siccome il dubbio mi era venuto prima di installare la tua rom, tu consigli una volta fatto il deep 2 con l'LPH di rifare i wipe ed ok ma per il format non è possibile almeno con il cf-root perchè questo ha la cwm 5.0.2.7 che ha quel famoso bug per il quale non si può fare il format sd ma solo i wipe (io avevo scaricato tutto da qua https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-3-ics.html poi non so se con i metodi alternativi di root riportati il format si può fare perchè non li ho provati).
Quando mi ero accorto di questa cosa avevo provato a flashare la cwm 5.0.2.3 ma con il risultato che al riavvio si bloccava alla scritta "Galaxy I9100", al che ho rifatto un bel deep 2 con lph, poi cf-root e poi solo i wipe prima dell'installazione della beneamata MILF :D
Non ho riscontrato nessun problema sia chiaro, volevo solo sapere come consigleresti di procedere se uno dopo il deep 2 con lph volesse rootare e riuscire a fare anche il/i format oltre ai wipe.
-
io il format con rom 4.0.3 lo faccio da telefono acceso in impostazioni==> backup e ripristino e formatta tutto, lasci ariavviare e fai i 3 wipe normalmente...cmq è scritto anche in modo migliore sulla guida del deep 2;)
-
Cis flashando il Kernel stock ho perso alcune app tipo l archivio ecc... e alcune sembrano installate ma nn si vedono.. mah..
Cmq ora arrivo a fare un giorno cn la batteria.. credo che si sia assestata... ;)
-
Si si quello lo sapevo, il mio dubbio era se volessi avere un root pre-installazione della rom che mi permettesse il format da cwm comunque si in effetti scrivendolo e pensadoci è qualcosa che in realtà non serve potendolo fare da tel acceso :)
-
Quote:
maga75
Ciao. Sto usando la M.I.L.F. da quando è uscita ed è xfetta sotto ogni aspetto. Le ho provate TUTTE e secondo il mio modesto parere è la migliore.
Grazie mille maga75 !:)
-
Quote:
cacash
Se vieni da ics lph bastano i soliti wipe, se vieni da ginger devi fare prima tutti i wipe e forma sd e emmc poi deep clean 2 con lph poi root con kernel lph poi nuova passata di wipe e poi installare la v5. :)