Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingbega
Ti faccio una domanda siccome il dubbio mi era venuto prima di installare la tua rom, tu consigli una volta fatto il deep 2 con l'LPH di rifare i wipe ed ok ma per il format non è possibile almeno con il cf-root perchè questo ha la cwm 5.0.2.7 che ha quel famoso bug per il quale non si può fare il format sd ma solo i wipe (io avevo scaricato tutto da qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-3-ics.html poi non so se con i metodi alternativi di root riportati il format si può fare perchè non li ho provati).
Quando mi ero accorto di questa cosa avevo provato a flashare la cwm 5.0.2.3 ma con il risultato che al riavvio si bloccava alla scritta "Galaxy I9100", al che ho rifatto un bel deep 2 con lph, poi cf-root e poi solo i wipe prima dell'installazione della beneamata MILF :D
Non ho riscontrato nessun problema sia chiaro, volevo solo sapere come consigleresti di procedere se uno dopo il deep 2 con lph volesse rootare e riuscire a fare anche il/i format oltre ai wipe.
Se fai il format emmc formatti la memoria interna del device nelle versioni "buggate" della cwm, tutto qui, quindi se hai tolto la micro sd esterna te a prescidere da che recovery monti fai tutii e 2 i fomt (sd e emmc) così sei sicuro che la memoria interna viene formattata.:)
-
Quote:
Cochinho90
Cis flashando il Kernel stock ho perso alcune app tipo l archivio ecc... e alcune sembrano installate ma nn si vedono.. mah..
Cmq ora arrivo a fare un giorno cn la batteria.. credo che si sia assestata... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Strano che non te le veda, non ci dovrebbe essere connessione tra cambio kernel e applicazioni installate. Per la batteria dopo 3 cicli completi di carica e scarica si ottiene il massimo.:)
-
Boh..strano.. cmq sia con voltage control posso salvare la frequenza ad 800 mhz sul init.d script?? Che é sta cosa?? :)
-
Cis quando sforni qualcosa di nuovo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Come posso impostare al meglio cpu tuner avendo una buona velocitá e bassi consumi della batteria??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
maxxxy
Cis quando sforni qualcosa di nuovo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Vorrei... vorrei... ta ta ta da.... fare la v sei... ma una base nuova da sammy attenderi... rotfl
-
Quote:
wikish96
Come posso impostare al meglio cpu tuner avendo una buona velocitá e bassi consumi della batteria??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Equivale a dire botte piena e moglie ubriaca... non si può... se vuoi far viaggiare ICS consumerà... se vuoi farlo consumare poco laggherà...
Dal vangelo secondo cis rotfl
-
scusate che significa fare un emmc oltre i 3wipe e il formatsd?
-
Quote:
cis80
Mmmmmmmm... se dopo il deep 2 il problema è rimasto e le usb non vanno, inizierei a pensare a qualche problema hardware... hai modo di provarci un'altra batteria? Comunque senza root niente rom!
Come posso fare ora?
Ho provato pure su altri PC con diversi cavi usb..ma non funzionandomi l'usb non posso fare nulla,nè download mode ne niente!!!
No, non ho nessuna batteria di riserva..
Ma dato che la recovery mi funziona,se faccio i wipe e formatto la sd interna pensi che potrei risolvere qualcosa?
-
Quote:
stevtec86
se leggi bene il primo post, c'è scritto tutto come fare a installare questa rom...cmq, prima devi fare un deep2 installando il fw stock xxlph, e da li, installrai in recovery la rom cis80 che vuoi.
Si lo avevo letto e dice così
Quote:
Per installarla è consigliato un deep clean 2 se venite da ginger o da cm7/cm9 o miui... e se volete partire da una base certamente pulita!!!
Se venite da un'altra rom ics bastano i soliti wipe e poi installare lo zip da recovery !
io non vengo da rom cm7/cm9 o miui vengo da rom originale 2.6.35.7 devo per forza fare un deep 2 avendo solo fatto il root con odin?
-
Quote:
cis80
Equivale a dire botte piena e moglie ubriaca... non si può... se vuoi far viaggiare ICS consumerà... se vuoi farlo consumare poco laggherà...
Dal vangelo secondo cis rotfl
Non c'è un modo per migliorare l'aggiornamento della luminosità automatica, perchè lo schermo si aggiorna ogni 2 secondi all'incirca e non si può diminuire questo tempo di aggiornamento?
-
salve ragazzi. c'è modo di inserire il registratore audio ed il registratore delle conversazioni?
grazie.
-
Mio caro Cis,mi sa che è arrivato il momento....Complimenti per la rom, è perfetta...la uso da 5 giorni mai un problema,velocita incredibile,reazione del touch pazzesca e cosa incredibile la batteria mi dura ben 2 giorni,e funziona pure whatsapp..:p spero esca presto ics definitivo on modo da avere una tua rom versione completa....
-
Quote:
stevtec86
scusate che significa fare un emmc oltre i 3wipe e il formatsd?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1221973
;)
-
Quote:
ultra1927
Come posso fare ora?
Ho provato pure su altri PC con diversi cavi usb..ma non funzionandomi l'usb non posso fare nulla,nè download mode ne niente!!!
No, non ho nessuna batteria di riserva..
Ma dato che la recovery mi funziona,se faccio i wipe e formatto la sd interna pensi che potrei risolvere qualcosa?
Così a distanza faccio fatica ad aiutarti, e credimi vorrei...il fatto che il pc non lo riconosce mi pare più un problema di pc che un problema di s2, inceve quello della batteria mi da adito a pensare che nel tuo s2 non funzioni qualcosa a livello hardware...
Più che consigliarti un deep clean 2 con ginger (come da guida) non saprei ;)
-
Quote:
cacash
Si lo avevo letto e dice così
io non vengo da rom cm7/cm9 o miui vengo da rom originale 2.6.35.7 devo per forza fare un deep 2 avendo solo fatto il root con odin?
Se vieni da ginger devi fare prima tutti i wipe, format sd e format emmc, poi un deep 2 con lph, poi root con kernel lph di nuovo tutti i wipe poi puoi installare una mia rom ... più lungo a dirsi che a farsi ;)
-
Quote:
alexig23
Non c'è un modo per migliorare l'aggiornamento della luminosità automatica, perchè lo schermo si aggiorna ogni 2 secondi all'incirca e non si può diminuire questo tempo di aggiornamento?
Te piazzalo al minimo accettabile di giorno e se la sera non è sufficente lo alzi un pò... su lph sammy l'utomatico lo ha lasciato un pò alla caxxo...:D
-
Quote:
torakiki70
salve ragazzi. c'è modo di inserire il registratore audio ed il registratore delle conversazioni?
grazie.
Ci sono programmi apposta nel market... io no lo ho inserito in rom perchè mi pare un pò da 007 e poco rispettoso della privacy altrui...:)
-
Quote:
ivans009
Mio caro Cis,mi sa che è arrivato il momento....Complimenti per la rom, è perfetta...la uso da 5 giorni mai un problema,velocita incredibile,reazione del touch pazzesca e cosa incredibile la batteria mi dura ben 2 giorni,e funziona pure whatsapp..:p spero esca presto ics definitivo on modo da avere una tua rom versione completa....
Grazie ivans! :D
-
Sono molto indeciso se rilasciare una versione nuova della classica su base lph... forse è meglio attendere qualcosa di stabile da parte di sammy? Voi che dite?
-
A sproposito da quando è che sono passato ad "Androidiano VIP" (very impmpotant pirla):D
-
Quote:
cis80
Te piazzalo al minimo accettabile di giorno e se la sera non è sufficente lo alzi un pò... su lph sammy l'utomatico lo ha lasciato un pò alla caxxo...:D
Mi sa che dovrò fare così perchè non mi sembra funzioni benissimo... cmq anche con il browser originale quello che mi hai postato ho lo stesso problema dell'altro del fatto del movimento poco controllato delle pagine con l'adattamento automatico quindi non so da cosa possa dipendere perche prima con ginger non me lo faceva se non con un browser che avevo provato mi pare.
Cmq la rom è già molto stabile questa io almeno che è un paio di giorni che la monto non ho avuto problemi solo una volta ho dovuto togliere la batteria perchè si era bloccato per il resto nulla da dire, ottima rom ;) peccato che non ci sia jkay che non è ancora compatibile per ics sennò sarebbe perfetto, perchè ha alcune cose che mi piacevano molto.
Solo un consiglio, ti conviene organizzare un po' meglio il primo post mettendo tutti i file di cui uno a bisogno tipo il firmaware lph con il root e l'eventuale guida per metterlo in modo da avere tutto ciò di cui uno a bisogno e l'eventuale cartella delle applicazioni eliminate in modo che se uno vuole qualcosa che magari hai eliminato la trova li senza chiederti. ;)
PS ho visto che la galleria è gallery 3d ottimizzata bravia, volevo sapere cosa cambia da quella normale di ics che cosa è stato migliorato...
-
Quote:
cis80
Sono molto indeciso se rilasciare una versione nuova della classica su base lph... forse è meglio attendere qualcosa di stabile da parte di sammy? Voi che dite?
Ciao Cis, ho deciso di provare la v5.... abbandonando ':) temporaneamente la cara aosp. Ti faccio sapere prossimamente i feedback (che per ora sembrano ottimi) ma non mi rilasciare altro ( te lo chiede il mio s2, no io....) almeno per qualche giorno ;-) xché non aspettare una base migliore? Com'é la cm9? Ho letto che ancora ha tanti problemi ( dovuti alla base) quindi aspetterò qualcosa di piú stabile prima di provarla. Ora come ora le tue rimangono senza ombra di dubbio le rom migliori " in cucina". Ciao
-
Quote:
alexig23
Mi sa che dovrò fare così perchè non mi sembra funzioni benissimo... cmq anche con il browser originale quello che mi hai postato ho lo stesso problema dell'altro del fatto del movimento poco controllato delle pagine con l'adattamento automatico quindi non so da cosa possa dipendere perche prima con ginger non me lo faceva se non con un browser che avevo provato mi pare.
Cmq la rom è già molto stabile questa io almeno che è un paio di giorni che la monto non ho avuto problemi solo una volta ho dovuto togliere la batteria perchè si era bloccato per il resto nulla da dire, ottima rom ;) peccato che non ci sia jkay che non è ancora compatibile per ics sennò sarebbe perfetto, perchè ha alcune cose che mi piacevano molto.
Solo un consiglio, ti conviene organizzare un po' meglio il primo post mettendo tutti i file di cui uno a bisogno tipo il firmaware lph con il root e l'eventuale guida per metterlo in modo da avere tutto ciò di cui uno a bisogno e l'eventuale cartella delle applicazioni eliminate in modo che se uno vuole qualcosa che magari hai eliminato la trova li senza chiederti. ;)
PS ho visto che la galleria è gallery 3d ottimizzata bravia, volevo sapere cosa cambia da quella normale di ics che cosa è stato migliorato...
Io il jkay ce l'ho su tutte e 2 le rom di Cis....
-
mi è capitato di fare il format della sd interna e della memoria
ma poi in mount storage usb mi da l'errore
NO SUCH directories or... (non ricordo) e non la monta
a questo punto come fasho la ROM?
devo metterla sulla microSD ext o devo utilizzare ODIN?
thank you very much my dear friends!
-
Quote:
angiotell
mi è capitato di fare il format della sd interna e della memoria
ma poi in mount storage usb mi da l'errore
NO SUCH directories or... (non ricordo) e non la monta
a questo punto come fasho la ROM?
devo metterla sulla microSD ext o devo utilizzare ODIN?
thank you very much my dear friends!
Le rom di cis sono flashabili esclusivamente da recovery, quindi devi inserirla obbligatoriamente nella memoria ed esterna o in quella interna.
Quote:
cis80
Aspetta una base stabile di sammy ...
Approposito una curiosità che non mi son mai tolto ma il "fix permission" che ogni tanto consigli che fa e a cosa serve?
-
Quote:
cis80
Così a distanza faccio fatica ad aiutarti, e credimi vorrei...il fatto che il pc non lo riconosce mi pare più un problema di pc che un problema di s2, inceve quello della batteria mi da adito a pensare che nel tuo s2 non funzioni qualcosa a livello hardware...
Più che consigliarti un deep clean 2 con ginger (come da guida) non saprei ;)
Ciao sono riuscito a far connettere il gs2,ha un problema di contatti,percio basta trovare la posizione giusta da dare al telefono e si collega.
(Ho approfittato per mettere la ROM nella micro sd)
Ora sono riuscito a fare un restore con l'ultima versione che utilizzavo,ti posto la mia situazione,se mi daresti un consiglio te ne sarei grato.Grazie mille in anticipo.
Versione Android
4.0.3
Versione Kernel
3.0.15-I9100XXLP6-CL72050
se.infra@SEP-53#3
Versione Build
Ice Creamed Rom XXLPB vRC4 by Big Bang
-
grosso problema
è gia la seconda app che scarico dal market e quando tenta di installare mi dice
impossibile installare nell'archivio usb o sulla scheda sd
come risolvo????
grazieeeee
-
Quote:
maxxxy
grosso problema
è gia la seconda app che scarico dal market e quando tenta di installare mi dice
impossibile installare nell'archivio usb o sulla scheda sd
come risolvo????
grazieeeee
Per risolvere il problema delle app su sd devi seguire la procedura del primo post....è un Bug comune...
Ti riporto la dicitura del primo post:
BUG installazione applicazioni non riuscita su SD:
Il Kernel root ha questo bug che impedisce l'installazione di applicazioni su sd card... per ovviare a questo problema basta andare su impostazioni, memoria e pigiare smonta scheda sd, installare l'applicazione e poi rimontare la scheda... non è una tragedia...
UPDATE
Guida a cura di Cochinho90 che va ringraziato per il suo contributo!
Allora ragazzi.. vi riposto il metodo per rimediare al problema del salvataggio o spostamento app su SD:
1. Flashate la ROM che è già ROOTATA
2. Scaricate e flashate il Kernel Stock LPH --> QUI PSW: intratech@XDA
3. Ora avrete il Kernel Stock e non ci sarà il problema del salvataggio su SD ma perderete la Recovery cwm.. per riaverla scaricate questo file: CWM %20via%20stock%20recovery&jsonp=vglnk_jsonp_132960 26560942" target="_blank">cwm.zip e mettetelo nella SDCARD..
4. Avviate la Recovery Stock e andate su "apply update from external storage" e selezionate il file cwm.zip
5. Attendete che vi esca la CWM TOUCH..
In pratica ogni volta che dovrete flashare da CWM basterà fare questo piccolo procedimento per avere la Recovery CWM!! ma è davvero una questione di secondi.. e vi consiglio questo metodo anche perchè il Kernel Stock LPH gira benissimo..
-
Qualcuno di voi che monta la cis V5 ha ricevuto l'aggiornamento del market? Sono curioso di vederlo ma ancora nulla..
-
Cis...un bachetto della V5 non so se capita a tutti ma credo di si....se fai partire un video con TubeMate lo metti in pausa un attimo, quando si spegne lo schermo il video riparte da capo e si sente l'audio a schermo spento!
Te lo dico solo per cronaca eh...ovviamente è un bug di cui non me frega una ceppa :-)
-
Quote:
kingbega
Qualcuno di voi che monta la cis V5 ha ricevuto l'aggiornamento del market? Sono curioso di vederlo ma ancora nulla..
here
https://www.androidiani.com/forum/mo...lay-store.html
-
Quote:
angiotell
Grazie, sapevo di questa cosa ma preferirei aspettare che me lo rilevi in auto visto che qualcuno nell'installarlo manualmente non ci è riuscito o ha avuto qualche altro problema. Tu l'hai installato e tutto ok?
-
si, ho installato l'apk e mi funziona tutto bene.
fammi sapere
ciao
-
-
salve ragazzi ho un problema ovvero che non riesco a cambiare la suoneria!! come posso fare? la rom è fantastica e funzionale però forse si prende un pò trppa batteria!
-
Quote:
Babid
salve ragazzi ho un problema ovvero che non riesco a cambiare la suoneria!! come posso fare? la rom è fantastica e funzionale però forse si prende un pò trppa batteria!
Non riesci a cambiare suoneria nel senso che ne vuoi mettere una al di fuori di quelle predefinite? Se si prendi la/le suonerie che ti interessano ed inseriscile in /system/media/audio/ringtones
Per la batteria aspetta di fare almeno 3 cicli completi di carica-scarica poi valuta il consumo. Poi dipende anche da eventuali applicazioni che tu hai installato. Ci sono tante app che si avviano in auto anche se non serve e contribuiscono al consumo, ti consiglio di bloccare un pochi di autoroot alle applicazioni da gemini app manager ma miraccomando non fare niente a casaccio, non toccare cose che non conosci o rischi di fare danni invece che migliorare la tua situazione
-
Ciao Ragazzuoli, dove sono i miei amici Bonux,Cis e compagnia bella rotfl
-
Quote:
Jack79
Ciao Ragazzuoli, dove sono i miei amici Bonux,Cis e compagnia bella rotfl
Mi sa che ci hanno tradito per una certa cm9...:'(
-
Quote:
kingbega
Grazie, sapevo di questa cosa ma preferirei aspettare che me lo rilevi in auto visto che qualcuno nell'installarlo manualmente non ci è riuscito o ha avuto qualche altro problema. Tu l'hai installato e tutto ok?
io con cis v5 mi è arrivata ieri mattina l'aggiornamento automatico del play store quindi ti consiglio di aspettare ^^