CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 246 di 310 primaprima ... 146196236244245246247248256296 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,451 a 2,460 su 3095
Discussione:

[GUIDA] L'angolo dei cuochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99

Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bl3ckjeck Visualizza il messaggio
    questo systemUI dove si trova???
    /system/app/Systemui.apk
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da STEULM Visualizza il messaggio
    Eccoci di nuovo qui per cercare di applicare un'altra piccola "chicca" al nostro caro SystemUI.

Lo scopo di questo articolo è quello di inserire nella tendina delle notifiche un bottone che apra il menu "Impostazioni" uno che apra le "App Recenti" ed eliminare il bottone stock con la scritta "Cancella" ed inserire quello col la "X".

Partendo da un SystemUI stock,apriamo in res\layout il file tw_status_bar_expanded.xml e rintracciamo la stringa:

android:background="@drawable/tw_plmn_bg" che è racchiusa all'interno di un "LinearLoyout".
    A questo punto, eliminiamo tutte le righe racchiuse tra i tag del LinearLoyout (lasciando quest'ultimo...) e, nel caso sia seguito dai tag con un RelativeLayout, eliminare tutto tranne i due sopracitati.....
    in pratica si avrà:
    LinearLoyout
    se presente -> RelativeLayout

eliminare tutto quello che si trova qui
    se presente -> RelativeLayout
    LinearLoyout

e inseriamo questo codice:
    <com.android.systemui.statusbar.phone.CarrierLab el android:textSize="17.329987dip" android:textColor="#ffffffff"
    android:ellipsize="marquee" android:layout_gravity="center_vertical" android:layout_width="0.0dip"
    android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="14.669983dip" android:layout_marginTop="8.669983dip"
    android:layout_marginBottom="10.0dip" android:layout_weight="1.0" />
    <com.android.systemui.statusbar.policy.DateView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Date"
    android:gravity="left|center" android:id="@id/date" android: paddingLeft="16.0dip" android:layout_width="wrap_content"
    android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:layout_alignParentLeft="true" />
    <ImageView android:id="@id/settings_button" androidaddingLeft="8.0dip" androidaddingRight="0.0dip"
    android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_notify_quicksettings"
    android:layout_toRightOf="@id/date" android:contentDescription="@string/accessibility_settings_button" />
    <com.android.systemui.statusbar.policy.KeyButtonVi ew android:id="@id/recent_apps" androidaddingLeft="8.0dip"
    android: paddingRight="0.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent"
    android:src="@drawable/ic_sysbar_recent" android:layout_toRightOf="@id/settings_button"
    android:contentDescription="@string/accessibility_recent" systemui:keyCode="187" />
    <ImageView android:id="@id/clear_all_button" androidaddingLeft="8.0dip" androidaddingRight="8.0dip"
    android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_notify_clear"
    android:layout_alignParentRight="true" android:contentDescription="@string/accessibility_clear_all" />
    </LinearLayout>

Ogni "oggetto" presente nel "LinearLayout", è composto da una serie di proprietà che sono di facile comprensione, quasi tutte svolgono il compito grafico e quindi non sto qui a dilungarmi nel dichiararle.
    Questa modifica non necessita di altro, tanto le icone interessate sono già contenute all'interno della cartella res\drawable-hdpi. In caso vogliate sostituirle, l'unica raccomandazione che mi sento di darvi è quella di mantenere la risoluzione dell'immagine.
    Qui sotto vi riporto un'immagine della modifica che ho appena effettuato su un SystemUI stock per questo articolo......

New
    La miniguida l'ho modificata perchè il file si presenta in modi diversi a secondo se è stock, temato con temi tipo domination e così via......

Un saluto come sempre a tutti...... e alla prossima.

questo è il mio pezzo di linearlayout->

<LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/scrollCart" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content">
    <HorizontalScrollView android:id="@id/quicksetting_scroller" android:scrollbars="none" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="@dimen/quick_setting_button_height">
    <com.android.systemui.statusbar.policy.quicksettin g.QuickSettingPanel android:orientation="horizontal" android:id="@id/quicksetting_container" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:divider="@drawable/tw_black_bg" android:showDividers="middle" />
    </HorizontalScrollView>
    <LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/brightness_controller" android:background="#ff000000" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="56.0dip">
    <LinearLayout android:orientation="horizontal" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="55.0dip">
    <ImageView android:id="@id/brightness_icon" android:clickable="true" android:layout_width="25.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_marginLeft="13.0dip" android:src="@drawable/ic_sysbar_brightness" android:contentDescription="@string/accessibility_brightness_icon" />
    <FrameLayout android:id="@id/brightness_group" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
    <com.android.systemui.statusbar.policy.ToggleSlide r android:id="@id/brightness" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" systemui:text="@string/status_bar_settings_auto_brightness_label" />
    <com.android.systemui.statusbar.policy.ToggleSlide r android:id="@id/auto_brightness" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" systemui:text="@string/status_bar_settings_auto_brightness_label" />
    </FrameLayout>
    </LinearLayout>
    <View android:background="#ff091a24" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="1.0dip" />
    </LinearLayout>
    <LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/noNotificationsTitle" android:focusable="true" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content">
    <TextView android:textSize="@dimen/status_bar_expanded_notification_category_text_siz e" android:textColor="@color/notification_category_color" android:gravity="left|center" android:id="@id/noNotificationsText" androidaddingLeft="11.0dip" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="@dimen/status_bar_expanded_notification_category_height" android:text="@string/status_bar_no_notifications_title" />
    </LinearLayout>
    <LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/onGoingCart" android:background="#ff293945" android:focusable="true" android:visibility="gone" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="@dimen/status_bar_expanded_notification_category_height">
    <TextView android:textSize="@dimen/status_bar_expanded_notification_category_text_siz e" android:textColor="@color/notification_category_color" android:gravity="left|center" android:id="@id/onGoingNotificationText" androidaddingLeft="11.0dip" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:text="@string/status_bar_ongoing_events_title" />
    </LinearLayout>
    <com.android.systemui.statusbar.policy.Notificatio nRowLayout android:id="@id/onGoingItems" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" systemui:rowHeight="@dimen/tw_notification_row_min_height" />
    <LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/notificationCart" android:background="#ff293945" android:visibility="gone" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="@dimen/status_bar_expanded_notification_category_height">
    <RelativeLayout android:orientation="horizontal" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content">
    <TextView android:textSize="@dimen/status_bar_expanded_notification_category_text_siz e" android:textColor="@color/notification_category_color" android:gravity="left|center" android:id="@id/latestNotificationText" androidaddingLeft="11.0dip" android:layout_width="180.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:text="@string/status_bar_latest_events_title" android:layout_alignParentLeft="true" />
    <TextView android:textSize="@dimen/status_bar_expanded_notification_clear_button_text _size" android:textColor="@color/tw_status_bar_clear_btn_text" android:gravity="center" android:id="@id/clear_all_button" android:background="@drawable/tw_btn_default_small" androidadding="0.100000024dip" android:focusable="true" android:clickable="true" android:layout_width="@dimen/status_bar_expanded_clear_button_width" android:layout_height="fill_parent" android:layout_marginRight="4.0dip" android:text="@string/status_bar_clear_all_button" android:layout_alignParentRight="true" android:contentDescription="@string/accessibility_clear_all" />
    </RelativeLayout>
    </LinearLayout>
    <com.android.systemui.statusbar.policy.Notificatio nRowLayout android:id="@id/notificationItems" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" systemui:rowHeight="@dimen/tw_notification_row_min_height" />
    <com.android.systemui.statusbar.policy.Notificatio nRowLayout android:id="@id/latestItems" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" systemui:rowHeight="@dimen/tw_notification_row_min_height" />
    </LinearLayout>
    il codice android:background="@drawable/tw_plmn_bg" non esiste

Senior Droid L'avatar di nicola78

Ringraziamenti
    726
    Ringraziato 593 volte in 339 Posts
    Predefinito

questo è il mio pezzo di linearlayout il codice android:background="@drawable/tw_plmn_bg" non esiste
    quella guida è stata fatta per sistema basato su ICS , se non sbaglio tu hai Jelly Bean 4.1.2, infatti se abbassi la tendina il pulsante impostazioni c'è già e quando ricevi una notifica c'è anche il pulsante cancella , se vuoi ora li si possono aggiungere altri bottoni come qua
    resultsreclocksb.jpg
    premendo sui rettangoli si apre la schermata delle applicazioni recenti ,cosa che normalmente si fa tenendo premuto il tasto home, premendo sul lucchetto si spegne lo schermo cosa che normalmente si fa premendo il pulsante di accensione e spegnimento.
    Ultima modifica di nicola78; 18-02-14 alle 19:14

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nicola78 per il post:

Ma551m0 (18-02-14),N1m0Y (18-02-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pedroleon99 Visualizza il messaggio
    /system/app/Systemui.apk
    SystemInfo_U1_EUR_OPEN.apk
    sarebbe questo? c'è solo queste

Quote Originariamente inviato da nicola78 Visualizza il messaggio
    quella guida è stata fatta per sistema basato su ICS , se non sbaglio tu hai Jelly Bean 4.1.2, infatti se abbassi la tendina il pulsante impostazioni c'è già e quando ricevi una notifica c'è anche il pulsante cancella , se vuoi ora li si possono aggiungere altri bottoni come qua
    resultsreclocksb.jpg
    premendo sui rettangoli si apre la schermata delle applicazioni recenti ,cosa che normalmente si fa tenendo premuto il tasto home, premendo sul lucchetto si spegne lo schermo cosa che normalmente si fa premendo il pulsante di accensione e spegnimento.
    si bravo . xò quei 2 icone su a destra non ci sono.. non si può fare che premendo un tasto si cancellano le notifiche ?
    Ultima modifica di Anna; 18-02-14 alle 20:17

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

si bravo . xò quei 2 icone su a destra non ci sono.. non si può fare che premendo un tasto si cancellano le notifiche ?
    sono due giorni che scrivi in ogni luogo per un tuo problema e fai post su post consecutivi.... oltre a scrivere in stile sms... e te l'ho già notificato
    cerca di evitare grazie
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

8. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

KlaasMad (18-02-14),Ma551m0 (18-02-14),N1m0Y (18-02-14),nicola78 (18-02-14),rattlehead (19-02-14)

Senior Droid L'avatar di nicola78

Ringraziamenti
    726
    Ringraziato 593 volte in 339 Posts
    Predefinito

se nella cucina non hai fatto ancora il deodex ,il SystemUI.apk lo trovi in preload/symlink/system/app
    il tasto che cancella le notifiche appare quando ricevi una notifica se no non serve a niente
    Screenshot_2014-02-18-20-25-58.jpg
    le due icone non le hai perchè quelle in figura fanno parte di una mod

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

se nella cucina non hai fatto ancora il deodex ,il SystemUI.apk lo trovi in preload/symlink/system/app
    il tasto che cancella le notifiche appare quando ricevi una notifica se no non serve a niente
    ah già vero, comunque se faccio la procedura del deodex mi trova 0 file, forse perchè già l ho fatta una volta? però se inserisco nuovi apk, mi rimane sempre 0 file che mi trova

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    sono due giorni che scrivi in ogni luogo per un tuo problema e fai post su post consecutivi.... oltre a scrivere in stile sms... e te l'ho già notificato
    cerca di evitare grazie
    hai ragione, ma non è colpa mia se ho problemi della rom si chiede in un post specifico.. per le app in un altro ecc.. e in più non prendertela con me perchè se ho chiesto in post diversi e perchè voi mi dicevate scrivi all angolo dei cuochi, poi scrivi a sos modding ecc.. non è che mi diverto a scrivere qui e la, io apprezzo gli aiuti ma non venirmi a dire che sono io a sbagliare a scrivere nei post errati

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

hai ragione, ma non è colpa mia se ho problemi della rom si chiede in un post specifico.. per le app in un altro ecc.. e in più non prendertela con me perchè se ho chiesto in post diversi e perchè voi mi dicevate scrivi all angolo dei cuochi, poi scrivi a sos modding ecc.. non è che mi diverto a scrivere qui e la, io apprezzo gli aiuti ma non venirmi a dire che sono io a sbagliare a scrivere nei post errati
    Non ti sta obiettando i thread in cui posti ma l'attività in questo,ovvero la scrittura in stile sms e i post uno dietro l'altro quando da regolamento andrebbero editati...
    Spero di essermi spiegato...

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Nick, Nick, Nick!!!

Nello screen, tra dito medio e notifica di Jaco... sembra che tu gli abbia fatto un gestaccio. Rotfl.

Non si fa.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

nicola78 (18-02-14),rattlehead (19-02-14)

Pagina 246 di 310 primaprima ... 146196236244245246247248256296 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio