CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 287 di 310 primaprima ... 187237277285286287288289297 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,861 a 2,870 su 3095
Discussione:

[GUIDA] L'angolo dei cuochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di gino66

Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Eccomi qua per un altro quesito una volta fatta una mod diciamo non mi piace un dialer o una tendina giusto.A parte sovvrasciverla con un flash se io voglio cambiarlo alla radice nel apk decompilo apk metto il dialer con lo stesso nome ricompilo e decompilo mi ritrovo sempre lo stesso perche? devo fare tutto da capo per cambiarlo potrei cambiare gli id col nuovo e me lo troverei ? e piu per capire se si puo fare a cambiare i png
    Ultima modifica di gino66; 06-09-14 alle 16:28

s7 edge tematissimo gino66

2. Il seguente Utente ha ringraziato gino66 per il post:

nicola78 (06-09-14)

3.  
    Senior Droid L'avatar di nicola78

Ringraziamenti
    726
    Ringraziato 593 volte in 339 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gino66 Visualizza il messaggio
    Eccomi qua per un altro quesito una volta fatta una mod diciamo non mi piace un dialer o una tendina giusto.A parte sovvrasciverla con un flash se io voglio cambiarlo alla radice nel apk decompilo apk metto il dialer con lo stesso nome ricompilo e decompilo mi ritrovo sempre lo stesso perche? devo fare tutto da capo per cambiarlo potrei cambiare gli id col nuovo e me lo troverei ? e piu per capire se si puo fare a cambiare i png
    Se I png sono senza estensione .9 non serve decompilare, basta che apri l'apk con 7zip e in drawable sostituisci l'immagine che vuoi togliere con quella che vuoi inserire , lasciando il nome di quella tolta

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nicola78 per il post:

gino66 (06-09-14),rattlehead (06-09-14)

Androidiano VIP L'avatar di gino66

Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicola78 Visualizza il messaggio
    Se I png sono senza estensione .9 non serve decompilare, basta che apri l'apk con 7zip e in drawable sostituisci l'immagine che vuoi togliere con quella che vuoi inserire , lasciando il nome di quella tolta
    A volte mi perdo in un bicchiere d'acqua no so perche mi volevo complicare la vita

s7 edge tematissimo gino66

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gino66 per il post:

nicola78 (06-09-14),rattlehead (06-09-14)

Androidiano VIP L'avatar di rattlehead

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    5,304
    Ringraziato 5,326 volte in 2,260 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi!
    @nicola78, come si dice ...abbiamo fatto trenta...e dopo averti concesso qualche giorno di riposo eccomi qui ad approfittare della tua disponibilità e chiedere il tuo prezioso supporto.

Ricordi che ti accennai che volevo centralizzare il colore di testo delle varie app nel framework?

Diciamo che ho quasi fatto e che funziona anche bene.
    In parole povere ora modificando nel framework-res/value/colors.xml il valore in questa variabile: <color name="white">#ffff0000</color>
    riesco a modificare il colore del testo in tutto o quasi il terminale.

Secondo te è possibile modificare quel valore in tempo reale? Sarebbe il massimo!!!

Andando a dare un primo sguardo al framework.jar penso di aver trovato nella classe R$color.smali l'ids di quella variabile che a me corrisponde a questo;
    .field public static final white:I = 0x106000b

Invece come possibile classe da utilizzare per gestire tale modifica ho trovato questa: /smali/android/text/TextPaint.smali
    Dalla quale si potrebbe utilizzare la variabile pubblica già presente .field public bgColor:I e modificarla per puntare al colorpicker.
    codice:
    .field public bgColor:I

.method public set(Landroid/text/TextPaint;)V
        .registers 3
        .parameter "tp"

.prologue
        .line 61
        invoke-super {p0, p1}, Landroid/graphics/Paint;->set(Landroid/graphics/Paint;)V

.line 63
        iget v0, p1, Landroid/text/TextPaint;->bgColor:I

iput v0, p0, Landroid/text/TextPaint;->bgColor:I
    Che ne pensi? La direzione è giusta o hai qualche asso nella manica da consigliare!!?

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rattlehead per il post:

gino66 (14-09-14),nicola78 (14-09-14)

Ringraziamenti
    726
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rattlehead Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    @nicola78, come si dice ...abbiamo fatto trenta...e dopo averti concesso qualche giorno di riposo eccomi qui ad approfittare della tua disponibilità e chiedere il tuo prezioso supporto.

Ricordi che ti accennai che volevo centralizzare il colore di testo delle varie app nel framework?

Diciamo che ho quasi fatto e che funziona anche bene.
    In parole povere ora modificando nel framework-res/value/colors.xml il valore in questa variabile: <color name="white">#ffff0000</color>
    riesco a modificare il colore del testo in tutto o quasi il terminale.

Secondo te è possibile modificare quel valore in tempo reale? Sarebbe il massimo!!!

Andando a dare un primo sguardo al framework.jar penso di aver trovato nella classe R$color.smali l'ids di quella variabile che a me corrisponde a questo;
    .field public static final white:I = 0x106000b

Invece come possibile classe da utilizzare per gestire tale modifica ho trovato questa: /smali/android/text/TextPaint.smali
    Dalla quale si potrebbe utilizzare la variabile pubblica già presente .field public bgColor:I e modificarla per puntare al colorpicker.
    codice:
    .field public bgColor:I

.method public set(Landroid/text/TextPaint;)V
        .registers 3
        .parameter "tp"

.prologue
        .line 61
        invoke-super {p0, p1}, Landroid/graphics/Paint;->set(Landroid/graphics/Paint;)V

.line 63
        iget v0, p1, Landroid/text/TextPaint;->bgColor:I

iput v0, p0, Landroid/text/TextPaint;->bgColor:I
    Che ne pensi? La direzione è giusta o hai qualche asso nella manica da consigliare!!?
    Buon giorno, nessun asso nella manica, purtroppo devo dirti che sei nella direzione sbagliata(salvo gradita smentita), nei file smali il comando che controlla e determina tutto quello che riguarda il testo è indicato da stringhe tipo questa
    codice:
        invoke-virtual {vx, vx}, xxxx,xxxx,xxxx;->setText(Ljava/lang/CharSequence;)V
    Purtroppo questo comporta che tu,sapendo già quale testo vuoi modificare, dovresti cercare quel codice nel file smali che determina quel testo, io per semplificare la ricerca uso il tool di SDK, hierarchyviewer.
    Alcuni testi sono controllati dal framework.jar,framework2.jar,android.policy.jar, ma molti sono controllati nelle app stesse, quindi il lavoro da fare per avere tutto il testo del sistema controllabile risulta lunghetto

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nicola78 per il post:

gino66 (14-09-14),rattlehead (14-09-14)

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    5,304
    Predefinito

Buon giorno, nessun asso nella manica, purtroppo devo dirti che sei nella direzione sbagliata(salvo gradita smentita), nei file smali il comando che controlla e determina tutto quello che riguarda il testo è indicato da stringhe tipo questa
    codice:
        invoke-virtual {vx, vx}, xxxx,xxxx,xxxx;->setText(Ljava/lang/CharSequence;)V
    Purtroppo questo comporta che tu,sapendo già quale testo vuoi modificare, dovresti cercare quel codice nel file smali che determina quel testo, io per semplificare la ricerca uso il tool di SDK, hierarchyviewer.
    Alcuni testi sono controllati dal framework.jar,framework2.jar,android.policy.jar, ma molti sono controllati nelle app stesse, quindi il lavoro da fare per avere tutto il testo del sistema controllabile risulta lunghetto
    Ok! Capito il discorso! Si va a modificare solo il singolo e specifico testo utilizzando l'ids relativo. Giusto?
    Per fare come pensavo io si dovrebbe lavorare proprio sul valore esadecimale della variabile color:white del framework-res in modo da sperare che poi si propaghi nel resto delle app che puntano a tale variabile. Fantascienza!!!

Mmmm!! Beh! Almeno già cosi ottengo il risultato di alleggerire il peso dei temi ed in caso di modifiche a qualsiasi app che non sia il framework non necessitano di aggiornamenti.

Comunque vedo se riesco a trovare quell'ids in giro per il framework.

Ciao, grazie di tutto e buona domenica.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rattlehead per il post:

gino66 (14-09-14),nicola78 (14-09-14)

Ringraziamenti
    726
    Predefinito

Ok! Capito il discorso! Si va a modificare solo il singolo e specifico testo utilizzando l'ids relativo. Giusto?

Ciao, grazie di tutto e buona domenica.
    Esatto, comunque è più difficile a dirlo che a farlo
    Buona continuazione

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nicola78 per il post:

gino66 (14-09-14),rattlehead (14-09-14)

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    5,304
    Predefinito

Esatto, comunque è più difficile a dirlo che a farlo
    Buona continuazione
    Ma per utilizzare hierarchyviewer tocca che il device sia collegato?

17. Il seguente Utente ha ringraziato rattlehead per il post:

nicola78 (14-09-14)

Ringraziamenti
    726
    Predefinito

Ma per utilizzare hierarchyviewer tocca che il device sia collegato?
    Si deve essere collegato, praticamente su device vai alla schermata che desideri analizzare e su hierarchyviewer viene evidenziata in grasseto l'app che su device stai analizzando,
    su hierarchyviewer clicchi 2 volte sulla scritta in grasseto e si apre una schermata dove c'è il necessario per trovare le cose

19. Il seguente Utente ha ringraziato nicola78 per il post:

rattlehead (14-09-14)

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    5,304
    Predefinito

Si deve essere collegato, praticamente su device vai alla schermata che desideri analizzare e su hierarchyviewer viene evidenziata in grasseto l'app che su device stai analizzando,
    su hierarchyviewer clicchi 2 volte sulla scritta in grasseto e si apre una schermata dove c'è il necessario per trovare le cose
    Su Linux non tengo i driver del telefono e su Windows non tengo sdk

21. Il seguente Utente ha ringraziato rattlehead per il post:

nicola78 (14-09-14)

Pagina 287 di 310 primaprima ... 187237277285286287288289297 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio