per fare una cosa un po piu pulita. comunque ho risolto ho spento e rimetto il cell in download mode ed è partito :)
Visualizzazione stampabile
per fare una cosa un po piu pulita. comunque ho risolto ho spento e rimetto il cell in download mode ed è partito :)
La logica di pensiero per installare o meno questo versione è: come mai a soli pochi giorni dall'uscita della versione italiana LA2 Samsung ha rilasciato una nuova versione ufficiale per gli italiani? Vuol dire che c'era assolutamente qualcosa da correggere...Ed era assolutamente da correggere...Ed inoltre io vedo dei miglioramenti oggettivi in termini di fluidità.
foX
Salve a tutti, sono un nuovo utente e possessore del samsung galaxy s2, ex brandizzato TIM. Il telefono mi è arrivato (nuovo) ieri.
Ieri appunto, ho seguito "alla lettera" la guida di BadCluster (utente di questo forum) che mi ha permesso di passare agevolmente alla versione 2.3.6 XILA2 no brand. Ho usato il telefono per un 3/4 ore senza nessun problema.
Successivamente ho collegato il cel. a kies, il quale mi ha subito informato della disponibilità di un aggiornamento: XILA3. Quindi ho dato l'OK per l'aggiornamento, il quale si è concluso in 5 minuti (era notte, forse per questo :) ). Stamane ho installato due applicazioni dal market (twitter e skype). I problemi però sono iniziati oggi pomeriggio. Mentre inserivo i contatti che avevo sul vecchio telefono, il samsung ha iniziato ad "impazzire".
1- Il tach funzionava a tratti
2- Alcuni tasti dovevi premerli più volte. Spesso capitava che premendo per esempio una lettera, ne dava un'altra
3- I tasti che si illuminano (quelli più in basso) funzionano a tratti.
Sono entrato nel panico.
Leggendo "qua e là" ho riscontrato che parecchi hanno avuto di questi problemi con la 2.3.6 (XILA2 o XILA3).
Ripeto, il telefono non ha praticamente nessuna app aggiuntiva. Quelle che avevo inserito le ho rimosse pensando che il problema fosse proprio la loro presenza. Ho spento il wifi e "diciamo" che si è ripreso un pochetto.
Chi mi da una mano ho un consiglio?
Attualmente ho PDA: I9100XILA3 PHONE:I9100XWKI1 CSC: I9100OXIKK1
GRAZIE.
Ciao non è che hai avuto i problemi quando il cell era attaccato al caricabatteria o al pc? Perchè gli schermi touch possono dare i numeri col cell in carica ed è un cosa riconosciuta. Se così non è allora proverei con un bel reset totale.
Grazie per la celerità olaf63.
No, il telefono era scollegato da tutto. Non aveva la sim in quanto era nell'altro telefono, e poichè quest'ultimo senza non funziona sono stato costretto ad inserirla per recuperare i contatti.
Scusami, ma sono nuovo del forum (ma soprattutto del mondo Android). Come farei questo reset totale? Sarebbe l'hard reset? E volendolo fare, perdo i contatti che ho già inserito.
Grazie ancora.
Penso che col reset dal menu impostazioni fai la stessa cosa che con i tasti. Certo cosí spiani tutto il telefono e torna come appena uscito dalla scatola. I contatti puoi salvarli su google sincronizzandoli. ora la provo anch'io sta xila3.
Raga ma volevo sapere per rootare con la xila3? Mi date il link? Nel primo post nn c'è :(
Usa il CF-root dello xila2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk