Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da csrurt
Quote:
Originariamente inviato da Lifeson
Ho seguito la procedura passo passo ma avviando CWM da apk mi dice "Questa versione di CWM Manager (v3.15) deve essere usata con CF-Root v 5.0 o più recenti. Risulta che gira un kernel differente. Molte caratteristiche sono state disabilitate". Quindi non riconosce il kernel, cosa devo fare?
Vai in download mode e da odin, inserendo in PDA, flasha prima il kernel stock che scarichi da
qui, flashato questo, lasci riavviare e vai di nuovo in download mode e, per finire, flashi il cf root che scarichi da
qui, mi sa che per ottenere il root hai usato qualche metodo "alternativo" al solito cf root, con quello che ti ho scritto avrai i permessi di root e tutto funzionante, compreso CWM.apk, di contro avrai warning attivo all'avvio e scatterà il counter per il flash del kernel non ufficiale ma se vuoi eliminarli ti basta flashare il vecchio bootloader e azzerare tutto con il jig.
Ma dopo aver flashato il vecchio bootloader,inserito il jig e azzerato tutto bisogna rimettere il nuovo bootloader e riflashare il kernel rootato?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
Vai in download mode e da odin, inserendo in PDA, flasha prima il kernel stock che scarichi da
qui, flashato questo, lasci riavviare e vai di nuovo in download mode e, per finire, flashi il cf root che scarichi da
qui, mi sa che per ottenere il root hai usato qualche metodo "alternativo" al solito cf root, con quello che ti ho scritto avrai i permessi di root e tutto funzionante, compreso CWM.apk, di contro avrai warning attivo all'avvio e scatterà il counter per il flash del kernel non ufficiale ma se vuoi eliminarli ti basta flashare il vecchio bootloader e azzerare tutto con il jig.
Grazie csrut, ora provo.
-
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
Quote:
Ma dopo aver flashato il vecchio bootloader,inserito il jig e azzerato tutto bisogna rimettere il nuovo bootloader e riflashare il kernel rootato?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No la procedura é quella che ho scritto...se poi vuoi azzerare il counter e far sparire il warning, flash del vecchio bootloader e azzeramento con il jig...sono due procedure diverse, eseguibili indipendentemente l'una dall'altra
Inviato con i segnali di fumo dal mio Nokia 3210
-
Csrut, nello scompattare il kernel stock, scaricato dal link ch mi hai segnalato, mi da errore...
-
Quote:
Originariamente inviato da Lifeson
Csrut, nello scompattare il kernel stock, scaricato dal link ch mi hai segnalato, mi da errore...
che errore??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Francys-t
Quando lo scompatto con 7z. mi chiede la password, io non la metto (perchè non la conosco) e mi da errore per password errata. Se lo estraggo con winrar idem, non mi chiede la password ma il file è vuoto.
-
Quote:
Lifeson
Probabilmente non hai nel pc 7zip, comunque scaricalo da qui, già scompattato e pronto all'uso
-
Quote:
Lifeson
Quando lo scompatto con 7z. mi chiede la password, io non la metto (perchè non la conosco) e mi da errore per password errata. Se lo estraggo con winrar idem, non mi chiede la password ma il file è vuoto.
Si scusami, non avevo segnalato la password, errore mio :p
-
No, ce l'ho 7zip. Comunque grazie, ti faccio sapere.
-
Scusate ragazzi,
piccola "noob question"....posso flashare davvero il bootloader vecchio su una rom ics, resettare con il jig e poi rimettere il nuovo boot, o corro il rischio che il cel non parta più? XD
Qualcuno l'ha provato?
Grazie :)