cosa devo fare esattamente???
ma non basta un "Ripristina dati di fabbrica" da Impostazioni-->Backup e Ripristino???? (sarebbe magnifico, lo so :( )
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da drjackomo
Potresti tentare a farlo..Al massimo segui quello che ti abbiamo detto..Root e wipe..Ma che stock hai??Nazione intendo..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Eh immagino che non ci capisci una mazza...nemmeno io qualche mese fa sapevo di cosa si parlava...
Hai solo 2 modi per uscire da questo problema purtroppo..
o ti scarichi le guide per cambiare il firmware al tuo terminale e quindi non avere più problemi,oppure lo mandi in assistenza e aspetti un bel quarto di secolo prima che ti ridiano il device...
Oppure c'è anche la terza opzione (e cioè venderlo) ma la vedo grigia vendere un telefono che ha dei problemi di spegnimento e crash vari...più che altro,poi potresti avere grane con il tipo che te lo compra...io ti verrei a prendere sotto casa!!! rotfl
Quello che ti serve (secondo me, non lo prendere come una profezia...) è dare una bella lettura alle guide che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html e procedere almeno con root e i 2 wipes che ti avevamo detto. Non perdi niente (ti comparirà solo un triangolino giallo all'accensione se procedi da pc con odin) e ottimizzi il terminale.
Se non va allora ti conviene seguire la guida al secondo post sul deep clean.... ma se continuo ti faccio solo confusione o_O Intanto prova root e wipe ;)
per chiarezza : perdi la garanzia se procedi in questo modo,ma è l'unico che può sistemarti il problema...
Poi c'è anche il modo per rimediare al triangolino che t'invalida la garanzia,ma questa è un'altra storia...ma sappi che si può risolvere...
Ora vedi tu se procedere o no..Se te la senti fallo pure..io avevo le tue stesse perplessità all'inizio...Ora flasho firmware come se piovesse!! rotfl
Ma una domandina comunque la vorrei fare:
ma sono l'unico che ha questo problema??? Cioè sono l'unico che trova di tanto in tanto il telefono spento???
Scusate tutti, ma questo cristiano ha solo avuto la sfortuna di fare l'upgrade da kies. Lo sappiamo tutti cosa succede da kies. Ed ora ha un problema... da risolvere in fretta.
Non sa cos'è odin, root ecc. E' troppo complicato spiegargli tutto. Io lo dico perchè mi ci sono sbattuto, ma sono malato per questo.
Allora io dico di fare così:
1) attacca il cellulare al pc (preferibilmente in modalità usb)
2) copia tutto il contenuto della memoria usb e della sd (se ce l'hai montata) nel pc
3) una volta finito dalla tastiera del telefono digita: *2767*3855# (hard reset senza entrare in menù complicati per te)
4) appena finito avrai il telefono ripristinato ovviamente sempre in ICS ma ben formattato.
5) riattacca il telefono al pc (preferibilmente in modalità usb)
6) ricopia i file che vuoi dal pc alle memorie del telefono (foto, suonerie, appunti, tutto quello che hai).
Ricordati che questa procedura ti eliminerà tutto il contenuto tipo sms, mms, applicazioni, account e tutto il resto. In compenso avrai fatto pulizia.
Questo è il metodo più rapido e meno complicato a mio avviso. Per me risolvi.
Prima di procedere però attendi che qualche utente condivida io mio pensiero.
Poi magari passa a leggerti qualche guida. In fondo non sono troppo complicate. Fanno più paura i termini tipo cwm, recovery, root ecc. che altro...
In bocca al lupo ;)
allllloraaa :D cellulare staccato dalla carica ieri sera prima di andare a nanna, uso medio-alto (sto smanettando da stamattina con configurazioni,wifi,installazione app,qualche chiamata), piu di 2 ore di display acceso,,,ecco a metà carica qual è la situazione: Allegato 7361