Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxys2lover
triangle away serve solo per eliminare il triagolino e il counter dei flash(questo t serve se sfortunatamente dovessi mandare il tuo device in assistenza e la samsung con triangolino e flash counter attivo sospetterebbe)...quando flasherai firmware non ufficiali(o rom cucinate) e kernel rootati il triangolo riappare e il counter si riattiva..ma come sempre ti basterà usare triangle away e tutto sparirà :)..certo la recovery ti rimarrà sempre se avrai il root...;)...il kernel rootato(che sia Chainfire o syiah è la stessa identico procedimento),lo carichi in PDA su odin e premi start)...il device ti si riavvia automaticamente e per controllare se il root c'è troverai nelle applicazioni l'app SuperSu :D...di niente,figurati :)
Ho letto la guida e l'unico punto in dubbio che avevo era il seguente:
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode (CWM)
Mi dici che basta semplicemente caricarlo sul PDA di Odin come prima operazione (quindi andando in download mode ecc.) mi sai dire gentilmente dove posso scaricare questo kernel chainfire? Grazie :D
-
Quote:
malo2000
Edit: funziona sia 3g che wi fi :-D grazie csrurt
Grazie a te per aver fatto da tester ;)
Se riesco questa sera, creo tutti i pacchetti flashabili e li posto
-
Quote:
clansman943
Ho letto la guida e l'unico punto in dubbio che avevo era il seguente:
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode (CWM)
Mi dici che basta semplicemente caricarlo sul PDA di Odin come prima operazione (quindi andando in download mode ecc.) mi sai dire gentilmente dove posso scaricare questo kernel chainfire? Grazie :D
il kernel Chainfire per ics su base lpq (quindi sia polacca che nord europea) puoi scaricarlo a questo link:CF-Root Download .accendi il device in download mode,apri odin,carichi in pda il kernel ,connetti il tuo gs2 al pc tramite cavetto usb,premi start,aspetti che l'installazione sia finita(ti uscirà la scritta pass in verde su Odin) e il gioco è fatto ;)
-
Quote:
galaxys2lover
il kernel Chainfire per ics su base lpq (quindi sia polacca che nord europea) puoi scaricarlo a questo link:
CF-Root Download .accendi il device in download mode,apri odin,carichi in pda il kernel ,connetti il tuo gs2 al pc tramite cavetto usb,premi start,aspetti che l'installazione sia finita(ti uscirà la scritta pass in verde su Odin) e il gioco è fatto ;)
L'ho scaricato ma il file che mi hai postato non è un .tar o .md5 e Odin non me lo trova :(
-
Quote:
clansman943
L'ho scaricato ma il file che mi hai postato non è un .tar o .md5 e Odin non me lo trova :(
alcuni file non sono già .tar,sono zip...dopo aver scaricato il file ke ti ho linkato,devi scompattarlo..(ad esempio se il .zip lo hai in una cartella,lo apri e ti sposti il .tar sul desktop)quando clicchi su pda in odin,selezioni il .tar dal desktop e premi start :D
-
Quote:
galaxys2lover
alcuni file non sono già .tar,sono zip...dopo aver scaricato il file ke ti ho linkato,devi scompattarlo..(ad esempio se il .zip lo hai in una cartella,lo apri e ti sposti il .tar sul desktop)quando clicchi su pda in odin,selezioni il .tar dal desktop e premi start :D
Si ma io ho estratto l'archivio, ma è proprio il file al suo interno che non ha l'estensione giusta e Odin non lo visualizza!
-
Quote:
clansman943
Si ma io ho estratto l'archivio, ma è proprio il file al suo interno che non ha l'estensione giusta e Odin non lo visualizza!
guarda ora provo a scaricarlo io e ti dico..ma mi sembra impossibile...perchè io tempo fa ho usato questo link per flashare il kernel e ho fatto così...aspetta due minuti
-
Il link funziona perfettamente.
Dentro il file .zip c'è il CF-Root-SGS2_XX_XEO_LPQ-PROPER-v5.4-CWM5.tar. ;)
-
Quote:
mariuccio
Il link funziona perfettamente.
Dentro il file .zip c'è il CF-Root-SGS2_XX_XEO_LPQ-PROPER-v5.4-CWM5.tar. ;)
L'ho scaricato 4 volte.. dentro l'archivio rar c'è un altro archivio, dentro al quale c'è un file chiamato "zImage", e sulla colonna "Tipo" di windows 7 c'è semplicemente scritto "File".
-
1 allegato(i)
Quote:
galaxys2lover
guarda ora provo a scaricarlo io e ti dico..ma mi sembra impossibile...perchè io tempo fa ho usato questo link per flashare il kernel e ho fatto così...aspetta due minuti
ho appena provato..guarda che dentro il .zip c'è il pacchetto tar..non c'è bisogno che tu lo estragga...allora appena hai scaricato il file zip ti sposti il .zip sul desktop..e fin qui ci siamo.poi clicchi due volte sul zip e ti apre il pacchetto..al suo interno trovi il.tar e te lo sposti sul desktop...poi in odin -pda selezioni il tar che hai sul desktop... vedi?a me lo da..Allegato 7552