io ieri da me ho usato il pit con i ter file della LPH.......;)
Visualizzazione stampabile
a mio parere si blocca non per il pit,ma facendo il deep clean 2 con le instabili leaked,tipo lph o lpj...secondo me il deep clean 2 ,visto che si parte da una base pulita va fatto solo ed esclusivamente con lpq e il pit...se tu leggi in giro molti (come è successo a me)con le non ufficiali hanno avuto blocchi di odin e hanno avuto un semibrick,risolvendo solo staccando il device e rimettendolo in download mode per poi riavviare il flash...:)
La mia risp non era imperativa..Ossia fai cosi punto!!!Ho detto io ti consiglio di fare cosi..Ognuno é libero di fare ció che si sente.. ;)
Per Galaxy lo sai quante vite ho salvato in chat lo hai visto.. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
per favore chiudiamo gli ot, nessuno mette in dubbio il valore di Francys
ci sono delle guide collaudate, se volete seguirle bene sennò ognuno è libero di fare quello che vuole
Jacobrucia, però io mi sono letto 7/8 guide consigliate da te e altri sia a me che ad altri, sono iscritto anche senza aver mai avuto bisogno di soluzioni a tante discussioni, solo per conoscere e comprendere, anche quella di Zicky per ritrovare i firmware con il programma che ha scovato, tra l'altro ho scaricato il programma e consultato ppure i dati, giusto per essere sicuro di tutto, e nella guida del flash sicuro si parla di wipe non di deep, e ribadisco mai nessun problema, cmq, io mi attengo a voii esperti ditemi e io faccio.
PS: se ho capito oltre la cosa del deep o no-deep, la procedura del flash è identica a quella del root, cioè scompatto il .zip nel PC, con tutti i processi killati apro ODIN, poi metto il .tar nel PDA, poi con cellulare in download mode, attacco a ODIN, una volta riconosciuto dò start.
Chiedo scusa..Non voglio contravvenire alle guide o ad altro..Sorry :'(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ragazzi scusate ma qui va fatto un punto. Mi permetto di fare questa precisazione in quanto sono utente messagenet da 3 anni circa.
Allora, con viber chiami utenti viber, ottimo ma limitato. Se voglio chimare gratis un mio amico con viber, il mio amico deve avere installato viber, altrimenti ciccia.
Con skype è un po' diverso. Puoi acquistare credito skype e chiamare fissi e cellulari con il tuo account, oltre che chiamare gratis utenti che hanno skype installato. Puoi fare videochiamate gratuite skype skype. Inoltre skype, a pagamento, ti fornisce un numero geografico e pertanto puoi anche ricevere le chiamate.
Il voIP a mio avviso è il migliore, in termini di qualità delle chiamate e prezzi.
Io ho scelto anni fa messagenet, perchè mi sembrò migliore degli altri. Ti fornisce un free number per ricevere le chiamate e chiamare, oppure ti puoi comprare uno smart number, completo di segreteria telefonica (i messaggi ti arriveranno sulla tua casella mail fornita in formato audio, comodissimo)
Inoltre possiamo acquistare un numero fax e arriveranno anch'essi in formato pdf nella nostra casella mail fornita.
Con la mod sip di csrurt non dobbiamo installare software di terze parti, ma semplicemente impostare i dati voIP nel telefono.
Impostazioni / chiamata / Internet call setting /account
selezionare Receive incoming calls
poi su sip account bisogna settare:
User name: il proprio URI fornito dal gestore
Password: la propria password
Server: sip.messagenet.it
Selezionare infine Set as primary account.
Nelle altre opzioni c'è Port number. Di default è 5060 ma può essere utilizzata anche la 5061. Diciamo che se non si ha problemi in chiamata possiamo lasciare la 5060, altrimenti sostituirla con la 5061.
Spero tutto questo possa essere utile a qualcuno.
Non credo di essere O.T. in quanto le mod fanno parte del firmware oggetto del tread.
EDIT: aggiungo pure che skype a me prosciuga la batteria se lo lascio attivo, per cui sono costretto a chiuderlo. Il voIP nativo non mi pare consumi più di tanto
qui si parla di fare un passaggio di sistemi operativi non di semplice flash....
io non ho scritto la guida però chi l' ha seguita sembra si sia trovato bene... (vedi anche steulm in cima alla pagina)
per il p.s. si metti il firmware in pda ecc
comunque come consigliamo sempre, sia io che francys, leggi bene le guide e se hai dubbi chiedi
Vi scrivo dopo diversi giorni, ho aspettato apposta per poter dare un giudizio definitivo.
Riepilogo un breve (ci proverò almeno!) la mia esperienza:
Scopro che il mio Galaxy S2 è di provenienza polacca (preso su Pixmania a novembre).
Scopro che la versione polacca è aggiornabile ad Ice Cream Sandwich.
Aggiorno tramite Kies, non capendoci una sega di flash, odin etc etc, è l'unico modo che conosco.
Aggiornamento va a buon fine, e a parte la rotture di palle di dovermi risistemare le 7 homescreen, totalmente resettate dopo l'aggiornamento, sembra andare bene.
Nei due giorni successivi cominciano a girarmi le scatole: trovo due volte il telefono spento, e la batteria succhia quanto una Ferrari, mentre con Gingerbread ci facevo un giorno e mezzo. Grazie a questo post mi viene suggerito di effettuare un "Hard reset wipe data e wipe cache da recovery", mi vengono consigliate diverse guide che mi aiutano nell'operazione.
Adesso sono passati diversi giorni e devo dire che:
1. il telefono non mi si è spento più
2. la durata della batteria è migliorata, non siamo ai livelli del giorno e mezzo di gingerbread ma è migliorata, soprattutto senza wifi acceso.
Quindi spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
Ma detto questo, perdonandomi la volgarità, vi chiedo:
ma cosa stra-minchia è cambiato da Gingerbread ad Ice Cream Sandwich esattamente su questo Samsung Galaxy S2?????
Grazie