Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drjackomo
Vi scrivo dopo diversi giorni, ho aspettato apposta per poter dare un giudizio definitivo.
Riepilogo un breve (ci proverò almeno!) la mia esperienza:
Scopro che il mio Galaxy S2 è di provenienza polacca (preso su Pixmania a novembre).
Scopro che la versione polacca è aggiornabile ad Ice Cream Sandwich.
Aggiorno tramite Kies, non capendoci una sega di flash, odin etc etc, è l'unico modo che conosco.
Aggiornamento va a buon fine, e a parte la rotture di palle di dovermi risistemare le 7 homescreen, totalmente resettate dopo l'aggiornamento, sembra andare bene.
Nei due giorni successivi cominciano a girarmi le scatole: trovo due volte il telefono spento, e la batteria succhia quanto una Ferrari, mentre con Gingerbread ci facevo un giorno e mezzo. Grazie a questo post mi viene suggerito di effettuare un "Hard reset wipe data e wipe cache da recovery", mi vengono consigliate diverse guide che mi aiutano nell'operazione.
Adesso sono passati diversi giorni e devo dire che:
1. il telefono non mi si è spento più
2. la durata della batteria è migliorata, non siamo ai livelli del giorno e mezzo di gingerbread ma è migliorata, soprattutto senza wifi acceso.
Quindi spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
Ma detto questo, perdonandomi la volgarità, vi chiedo:
ma cosa stra-minchia è cambiato da Gingerbread ad Ice Cream Sandwich esattamente su questo Samsung Galaxy S2?????
Grazie
Personalmente ho notato un sistema più reattivo (anche se non era necessario però fa comodo :cool: )
Inoltre il quadrant test mi dà risultati sui 4150 che non avevo mai visto prima (aspetto qualche kernel a modino per ottimizzarlo ancora ma per ora va alla grande così)
Vuoi mettere poi il faceunlock (totalmente inutile ma simpatico da morire :O )
Non credo sia "essenziale" aggiornare" a ics, ma trattandosi del nuovo so...xchè no?
Premetto che non ho fatto grossi stravolgimenti alla stock (solo qualche mod grafica) ma a me piace così e con apex mi sembra di avere un altro terminale. Anche solo per questo mi trovo bene così e potenzialmente so che posso fare qualsiasi altra modifica (qualora lo ritenessi necessario) ;)
-
Ciao, allora se ho capito bene per effettuare il deep2 consigliato devop scaricare uno dei due firmware LPH, poi scompattare e insieme ai tre file trovati e sistemati nelle tre righe appropriate aggiungere il pit sempre nel suo rigo, il pit và utilizzato solo nel deep2, il successivo flash della LPQ deve essere solitario, esatto? grazie
-
Ciao a tutti, anche a voi la fotocamera fa l'alone rosso?prima nn me lo faceva
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
dieguccio
Ciao, allora se ho capito bene per effettuare il deep2 consigliato devop scaricare uno dei due firmware LPH, poi scompattare e insieme ai tre file trovati e sistemati nelle tre righe appropriate aggiungere il pit sempre nel suo rigo, il pit và utilizzato solo nel deep2, il successivo flash della LPQ deve essere solitario, esatto? grazie
Yesss....:cool:
Fai tutti i passaggi con la guida sott'occhio mi raccomando e se non ti è chiaro qualcosa prima di rischiare domana ;) troverai sicuramente qualcuno competente (più di me) che ti darà spiegazioni :p
-
Quote:
mondman
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Nessun alone. Tutto perfetto come gb
-
Quote:
mondman
Hai aggiornato il firmware della fotocamera? Se non lo hai fatto, cerca sul Samsung App Store "Camera Firmware Update" e procedi ;)
-
volevo chiedere un'informazione riguardo due apps e se c'era la possiblità che questa versione di ics 4.0.3. e la ics domination theme potessero dare incompatibilità:
- facebook messenger alla ricezione di un messaggio non vibra più, nonostante quest'ultima sia impostata!
- facebook per android quando apro la finestra delle notifiche e clicco, non si apre più! mentre da qualsiasi altra parte la risposta al touch funziona come sempre e vengo reindirizzato.
quale potrebbe essere la causa di questo problema?? già provato la disintallazione/reinstallazione
grazie a tutti
-
2 allegato(i)
Quote:
galaxys2lover
ciao....i consumi bassi di ginger nn puoi averli ancora con ics,perchè non è ottimizzato perfettamente...poi è anche vero che tutto è relativo..8.9 ore di durata dipende da che uso ne fai..se è un uso elevato 9 ore sono discrete...ti consiglio di andare in recovery e fare i wipe..e poi riavviare il gs 2,puo darsi non servano a nulla,ma male non fa ...provaci e vedi in due tre giorni se aumenta la durata della batteria =)..altriemnti se ill problema persiste flasha di nuovo la lpq,ma non l'ungherese bensì la polacca che far queste è la migliore...anchio con la nord europea avevo problemi di batteria che sembrano risolti con questa polacca più modem della uk..il NELP2..;) comunque prima prova quello che ti ho detto e fra un paio di giorni dicci come va .)
allora fatti i wipe e calibrata la batteria ti allego i risultati e mi dici ke ne pensi...secondo me è un pò poco... Allegato 7705Allegato 7706
lo schermo è rimasto acceso 36 minuti, fai conto ke ero a lavoro quindi non l'ho usato tanto... (no sò come caricare le immagini in modo da farle vedere + grandi, spero ke tu riesca a leggerci lo stesso XD)
-
Quote:
sylar90
allora fatti i wipe e calibrata la batteria ti allego i risultati e mi dici ke ne pensi...secondo me è un pò poco...
Allegato 7705Allegato 7706
lo schermo è rimasto acceso 36 minuti, fai conto ke ero a lavoro quindi non l'ho usato tanto... (no sò come caricare le immagini in modo da farle vedere + grandi, spero ke tu riesca a leggerci lo stesso XD)
hei ciao :)...guarda guardando gli screenshot,mi sembra un pò poco 9 ore,tenendo conto che hai detto di aver tenuto lo schermo acceso 9 ore...ascolta tu hai xxlpq polacca o nord europea?(non ricordo)...hai il modem originale?cioè dopo aver flashato la xxlpq hai lasciato tutto com'era oppure hai cambiato modem?è importante sapere queste cose...
-
Quote:
galaxys2lover
hei ciao :)...guarda guardando gli screenshot,mi sembra un pò poco 9 ore,tenendo conto che hai detto di aver tenuto lo schermo acceso 9 ore...ascolta tu hai xxlpq polacca o nord europea?(non ricordo)...hai il modem originale?cioè dopo aver flashato la xxlpq hai lasciato tutto com'era oppure hai cambiato modem?è importante sapere queste cose...
ho quella ungherese e ho flashato un modem che mi han consigliato in questo thread... radio cm 9 sgs2 lpj signed mi pare
edit: lo schermo è rimasto acceso mezz'ora o poco più XD