Ho caricato il vecchio bootloader su Mediafire, lo potete scaricare da
qui
Per il resto delle domande, la mia risposta è una sola, anzi è un consiglio, se saltate da gingerbread ad icecream dimenticate categoricamente i backups, fate tutto da zero e in fase di pulizia formattate tutto, memoria di massa e microsd, salvate le cartelle con i vostri file (foto, musica, etc) e piallate tutto...non pensate a backup/ripristino solo per salvare i livelli dei giochini o perchè vi scoccia ripristinare tutte le vostre cose da zero...così avrete solo problemi...rispetto a questo firmware leggo di crash, di consumi esagerati, di lag, beh io non ho nessuno di questi problemi, funziona tutto alla grande, nessun lag, nessun crash e non credo di essere fortunato ho solo fatto le cose come andavano fatte, deep clean 2 con .pit e repartition utilizzando questo firmware, formattone della memoria di massa (prima del deep clean) e della microsd, wipe totale a fine flash e poi ho rimesso le mie cose, installando tutto da capo, un apk alla volta, finito tutto un bel wipe cache, un wipe dalvik cache ed un fix permission da recovery e...fine...tutto funziona senza problemi e senza sorprese.