Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, sò che Forse dovrei leggermi tutta la conversazione, XD però una parte l'ho letta ,a 82 pagine sono davvero tante :P La mia domanda è unica e semplice, niente di complicato, ma avendo il sgs2 solo da 10 giorni,e venendo da htc non mi sono ancora informato per bene.
Partendo dal presupposto che ho un Galaxy s2 brand 3, è possibile aggiornarlo a ICS seguendo la guida, senza il root, e poi nel caso di necessità di portarlo in assistenza, riportarlo allo stato originale con la rom stock 3?
Ho cercato diversi post, ma da quel che leggo sembra necessario il root e il salvataggio della cartella EFS. Nel caso potreste postarmi il post o la guida? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
paloppa
Dobbiamo riflashare questo root?? Non ho capito!!
Ringraziami premendo il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto le mie risposte
Non flashi il root flashi il kernel nuovo così come è!
Lo metti in PDA di Odin e lo flashi, anzi essendo uno zip prima lo scompatti e ottieni il formato TAR e poi lo metti in PDA e flashi!
-
ragazzi scusate se lo richiedo ma vorrei gentilmente le vostre opinioni sulla registrazione video a 1080p....vi sembra sia stato corretto il bug dell'autofocus????
-
Quote:
MettiuZ
Salve ragazzi, sò che Forse dovrei leggermi tutta la conversazione, XD però una parte l'ho letta ,a 82 pagine sono davvero tante :P La mia domanda è unica e semplice, niente di complicato, ma avendo il sgs2 solo da 10 giorni,e venendo da htc non mi sono ancora informato per bene.
Partendo dal presupposto che ho un Galaxy s2 brand 3, è possibile aggiornarlo a ICS seguendo la guida, senza il root, e poi nel caso di necessità di portarlo in assistenza, riportarlo allo stato originale con la rom stock 3?
Ho cercato diversi post, ma da quel che leggo sembra necessario il root e il salvataggio della cartella EFS. Nel caso potreste postarmi il post o la guida? grazie
Qui trovi tutto ;-) occhio a salvare cartella efs e a fare solo ciò di cui sei consapevole
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
paloppa
Dobbiamo riflashare questo root?? Non ho capito!!
Ringraziami premendo il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto le mie risposte
È per chi non ha il root e può flashare il kernel già roottato ;-) a te non dovrebbe servire :-D
-
Per tutti quelli che hanno la tastiera quertz vuol dire che avete un CSC o tedesco o svizzero in genere.
Cambiatelo per ottenere la tastiera qwerty con uno italiano o che non sia comunque uno relativo ai paesi sopra citati.
Questo problema infatti blocca l'esportazione dei telefoni daa questi paesi verso altri perché la gente non ha voglia di trovarsi le lettere invertite nei telefoni che hanno la tastiera fisica!!!
Ma la nostra è virtuale e la si cambia in un flash!!!
Chiedo un favore a qualche anima pia, sto leggendo da ieri tutte le pagine di questo post e sono arrivato alla fine. Ero alla 11 nella mia impostazioni di pagine e adesso sono alla 42!
Mentre leggevo ho trovato qualcuno che aveva messo due link per scaricare degli sfondi carini e li avevo messi in download, poi però ho avuto un problema di connessione e si sono bloccati.
Adesso me ne sono accorto e chiedo se c'è qualcuno che li ha da rimetterli qui al volo per me senza che rilegga 41 pagine? ;( Please!
FoX
-
Quote:
malo2000
È per chi non ha il root e può flashare il kernel già roottato ;-) a te non dovrebbe servire :-D
No amico è per tutti visto che il Kernel CF-Root rilasciato subito ha il problema che non fa installare applicazioni a chi ha una SD esterna e bisogna "smontarla" installare l'applicazione e poi "rimontarla"!!
FoX
P.S. Serve per avere anche la recovery senza doverla di volta in volta flashare dalla recovery originale nel caso si sia fatto il root e poi si sia rimesso il Kernel originale per non avere il problema della SD!
Ma LEGGETE?!?!? ;D
FoX
-
Quote:
crik91
Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie.
La cwm touch è un file zip da copiare nella sd esterna e da far partire da recovery con la rom stock (quindi senza root) con install zip from sd. Ti serve per averla a disposizione all'occorrenza se non hai flashato il cf-root e hai ancora il kernel originale ( che non ha il problema sd). Per il secondo problema non posso aiutarti, a me non succede ;)
-
Quote:
malo2000
La cwm touch è un file zip da copiare nella sd esterna e da far partire da recovery con la rom stock (quindi senza root) con install zip from sd. Ti serve per averla a disposizione all'occorrenza se non hai flashato il cf-root e hai ancora il kernel originale ( che non ha il problema sd). Per il secondo problema non posso aiutarti, a me non succede ;)
Capisco, magari rifaccio un deep clean, mi sono abituato troppo ad avere il widget dei preferiti! Per la CWM touch non ho capito cosa intendi, nella LPH avevo flashato il kernel rootato con CWM touch inclusa...
-
Quote:
csrurt
Il file che avevo postato io è da flashare da recovery, quindi lo salvi nella memoria, riavvii in recovery, Install zip from sd.
Se preferisci usare Odin, quindi in alternativa al metodo di sopra, non va più bene il file che ti ho postato (.zip) ma devi avere il file con estensione .bin del modem, questo lo puoi trovare nel
thread dedicato o su
XDA o lo puoi ottenere estraendo il solo file modem.bin dall'equivalente flashabile da recovery
Quote:
csrurt
Quello che ho linkato io prima è da flashare da recovery senza wipe ne altro, in alternativa se vuoi usare odin puoi utilizzare un file specifico in formato .bin o dal .zip flashabile da recovery, estrai il modem.bin e lo flashi da odin inserendolo in phone
Quote:
csrurt
Però, in compenso, si fanno anche un bel po' di risate...senza offesa per nessuno...:)
se le prime pagine dei vari tread di installazione fossero scritte tutte con questo linguaggio ci sarebbero meno ripetizioni infinite delle stesse cose (al limite si rimanda sempre alla prima pagina).
per le risate, non mancherebbero comunque :)
grazie