Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!!!
Ero già pronto con tutti i file scaricati e la batteria full, ma poi mi sono sorti dei dubbi e vorrei sapere da voi Esperti come agire.
Vi espongo i miei dubbi a mo di elenco così che sia più chiaro possibile.
1- Il firmware che consigliate di scaricare è quello dei paesi nordici stock giusto? Quello nel blog della prima notizia invece è quello polacco? Ci sono differenze?
2- Il firmware LPH serve solo per il deep clean 2?
3- Per fare il deep clean mi serve flashare il kernel chainfire per aver la recovery cwm, ma il kernel nella guida è quello compatibile con lo stock italia mentre io ho un cell brandizzato 3, dove trovo il kernel giusto?
4- La cartella EFS, se è così importante prima di fare tutto quanto dovrei rootare il telefono in modo da poterla salvare da qualche parte giusto? Dato che io ho un brand 3hg 2.3.6 originale cosa mi consigliate di fare e con che ordine?
5- Una qualsiasi di queste operazioni: root del telefono, il cambio di firmware o il deepclean 2 invalidano la garanzia per sempre? Se torno indietro al vecchio firmware in assistenza potrebbero rendersi conto ugualmente che ho manomesso il cell dato che il contatore è partito?
Sono molte domande, ma credo che sono dubbi che sorgono spontanei a molti utenti ed una risposta chiara e precisa sarebbe molto utile sia a me che ad altri. Grazie a tutti voi che vi sbattete per noi noob. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
serp46
Ciao a tutti!!!
Ero già pronto con tutti i file scaricati e la batteria full, ma poi mi sono sorti dei dubbi e vorrei sapere da voi Esperti come agire.
1- Il firmware che consigliate di scaricare è quello dei paesi nordici stock giusto? Quello nel blog della prima notizia invece è quello polacco? Ci sono differenze?
3- Per fare il deep clean mi serve flashare il kernel chainfire per aver la recovery cwm, ma il kernel nella guida è quello compatibile con lo stock italia mentre io ho un cell brandizzato 3, dove trovo il kernel giusto?
4- La cartella EFS, se è così importante prima di fare tutto quanto dovrei rootare il telefono in modo da poterla salvare da qualche parte giusto? Dato che io ho un brand 3hg 2.3.6 originale cosa mi consigliate di fare e con che ordine?
5- Una qualsiasi di queste operazioni: root del telefono, il cambio di firmware o il deepclean 2 invalidano la garanzia per sempre? Se torno indietro al vecchio firmware in assistenza potrebbero rendersi conto ugualmente che ho manomesso il cell dato che il contatore è partito?
Sono molte domande, ma credo che sono dubbi che sorgono spontanei a molti utenti ed una risposta chiara e precisa sarebbe molto utile sia a me che ad altri. Grazie a tutti voi che vi sbattete per noi noob. :)
Credo che tu sia ancora confuso... Troppo.
Ti rispondo alla 5: invalidi la garanzia, si. Ma puoi sempre tornare indietro.
Prima leggi bene e fai quello che ci è scritto in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
Quote:
jacobrucia
Credo che tu sia ancora confuso... Troppo.
Ti rispondo alla 5: invalidi la garanzia, si. Ma puoi sempre tornare indietro.
Prima leggi bene e fai quello che ci è scritto in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
Ho letto la guida, ma i dubbi restano su tutti gli altri punti. Il problema fondamentale è che ciascuna guida linka ad un' altra guida e per ogni guida si fa riferimento ai modelli no brand. Ho letto tutte le guide postate fin' ora, i punti che ho esposto nel post precedente sono proprio inerenti alle cose che nonostante aver letto non sono riuscito a capire bene.
-
Quote:
serp46
Ciao a tutti!!!
Quote:
serp46
Ho letto la guida, ma i dubbi restano su tutti gli altri punti. Il problema fondamentale è che ciascuna guida linka ad un' altra guida e per ogni guida si fa riferimento ai modelli no brand. Ho letto tutte le guide postate fin' ora, i punti che ho esposto nel post precedente sono proprio inerenti alle cose che nonostante aver letto non sono riuscito a capire bene.
Sapevo che non ti saresti tolto i dubbi, volevo solo farti capire cosa devi fare appena fatto il root ;)
Ora cerco di rispondere...
1 sono simili, prendi quello che credi
2 si, solo per il deep e per avere una base ics
3 il cf lo devi prendere relativo a quello che trovi nelle ultime tre cifre del PDA che viene digitando nel tastierino *#1234# (qui trovi il cf https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html )
4 dopo il root segui la guida che ti ho linkato
5 invalidi la garanzia ma torni indietro senza problemi se hai fatto quello che c'è scritto nel link della mia guida
-
Consigliate un backup delle apps? Se si è possibile farlo con titanium pro??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Da semi ignorante servirebbe che il forum e il sito trovassero un punto in comune. Sul sito viene consigliato di installare il 4.0.3 utilizzando la versione I9100XXLPQ mentre qua consigliate I9100XXLPH .
Quale dei 2 va utilizzato di firmware?
-
Quote:
pigio76
Consigliate un backup delle apps? Se si è possibile farlo con titanium pro??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
no, sconsigliamo backup ...
-
Quote:
Andrix88
Da semi ignorante servirebbe che il forum e il sito trovassero un punto in comune. Sul sito viene consigliato di installare il 4.0.3 utilizzando la versione I9100XXLPQ mentre qua consigliate I9100XXLPH .
non hai letto bene ... noi consigliamo di passare attraverso lph per avere una base ics su cui mettere lpq ... comunque sei libero di fare come credi.
-
Quote:
Andrix88
io mi occupo del forum...se penso che con questa procedura si va incontro a meno problemi la consiglio..
poi l'utente sceglie...
-
scusate nel file lph ci sono 3 file da mettere in odin.. quale è la loro posizione da mettere in odin?
PDA?
PHONE?
CSC?