Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francys-t
Ma la ITA deodex quindi..Se ce la faccio sta sera te la uppo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma lei è un tesoro, ma solo la ITA della TRE che si porta dietro il modem per le reti tre ottimizzato cosi posos veramente dire se la Cyano va meglio ( non parlo di prestazioni ma di rete sopratutto ) !
-
Scusate, ma nella guida si consiglia di migrare da Gingebread ad ICS tramite un Deep Clean 2 la prima volta. Solo che lì si fa riferimento poi alla versione LPH che dovrebbe avere i 3 file PDA, PHONE e CSC distinti. Mentre in questo caso, usando la ultima I9100XWLP7 mi trovo con un unico file. Che cosa devo fare? Anzi, la domanda più corretta da fare sarebbe: devo per forza "passare" attraverso una installazione della I9100XXLPH per mettere la I9100XWLP7 che mi interessa?
-
Quote:
leongohan
Scusate, ma nella guida si consiglia di migrare da Gingebread ad ICS tramite un Deep Clean 2 la prima volta. Solo che lì si fa riferimento poi alla versione LPH che dovrebbe avere i 3 file PDA, PHONE e CSC distinti. Mentre in questo caso, usando la ultima I9100XWLP7 mi trovo con un unico file. Che cosa devo fare?
Prima fai tutto con i 4 file LPH dopo flashi solo in PDA il fw italiano comunque segui bene la guida che c'è scritto tutto
-
Quote:
Menego90
Prima fai tutto con i 4 file LPH dopo flashi solo in PDA il fw italiano comunque segui bene la guida che c'è scritto tutto
Ok, mi confermi che conviene "passare" tramite la LPH
-
Quote:
leongohan
Si è necessario per pulire tutto..comunque segui la guida che non sbagli ;)
-
Quote:
leongohan
Si é la procedura migliore ;)
-
scusate. ho installato ics con odin e il solo file pda dopo avere fatto deep clean (non 2)...è andato tutto bene ma al riavvio sono partiti in automatico aggiornamenti di applicazioni precedenti...come è possibile? devo rifare tutto?
grazie mille!
-
Quote:
paulus
scusate. ho installato ics con odin e il solo file pda dopo avere fatto deep clean (non 2)...è andato tutto bene ma al riavvio sono partiti in automatico aggiornamenti di applicazioni precedenti...come è possibile? devo rifare tutto?
grazie mille!
scusate, avevo dimenticato di dire che avevo installata precedentemente la check rom revolution 3.
-
Quote:
paulus
scusate, avevo dimenticato di dire che avevo installata precedentemente la check rom revolution 3.
Hai flashato solo in PDA senza wipe ne altro?
Che file hai flashato?
-
Quote:
Menego90
Hai flashato solo in PDA senza wipe ne altro?
Che file hai flashato?
si ho flashato in pda I9100XWLP7 facendo prima in recovery i vari wipe e formattando la sd interna.
-
Quote:
paulus
si ho flashato in pda I9100XWLP7 facendo prima in recovery i vari wipe e formattando la sd interna.
Ok per aggiornamento intendi che all'inizio ti ha dato " ottimizzazione sistema operativo android"?
-
Quote:
Menego90
Ok per aggiornamento intendi che all'inizio ti ha dato " ottimizzazione sistema operativo android"?
no, mi sono partiti in automatico aggiornamenti di app tipo mediolanum, phase moon lite etc che avevo precedentemente in checkrom revolution...
-
Quote:
paulus
no, mi sono partiti in automatico aggiornamenti di app tipo mediolanum, phase moon lite etc che avevo precedentemente in checkrom revolution...
Le app che si aggiornano erano rimaste installate nonostante i wipe quindi?
-
Quote:
Menego90
Le app che si aggiornano erano rimaste installate nonostante i wipe quindi?
si esatto, circa una decina...ho pensato che potessero essere sincronizzate con il google account...non so...
-
Quote:
paulus
si esatto, circa una decina...ho pensato che potessero essere sincronizzate con il google account...non so...
Può essere il ripristino automatico del play store o te li ha fatti separatamente?
-
Quote:
Menego90
Può essere il ripristino automatico del play store o te li ha fatti separatamente?
separatamente..è strano perchè tutto il resto (hotmail ad esempio) è stato riinizializzato...
-
Quote:
paulus
separatamente..è strano perchè tutto il resto (hotmail ad esempio) è stato riinizializzato...
Se non riscontri grossi problemi ti direi di non preoccuparti nel caso sei sempre in tempo a fare un deep col firmware che hai ora
-
Quote:
Menego90
Se non riscontri grossi problemi ti direi di non preoccuparti nel caso sei sempre in tempo a fare un deep col firmware che hai ora
problemi no, certo che tutti questi miglioramenti non si vedono, browser compreso...a proposito nella navigazione dati a volte si legge 3g e a volte h, questo chiaramente senza wi fi...
-
Quote:
paulus
problemi no, certo che tutti questi miglioramenti non si vedono, browser compreso...a proposito nella navigazione dati a volte si legge 3g e a volte h, questo chiaramente senza wi fi...
Lo switch tra H+ e 3G è normale li poi dipende dall'operatore e dal modem...
Se sei curioso per il modem dai un occhio qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
e come browser io mi trovo bene con dolphin browser HD
-
Quote:
Menego90
è possibile cambiare il modem? se c'è un miglioramento provo volentieri...
intanto grazie mille...ma secondo te quando arriveranno le versioni stabili ics di checkrom o cyanogenmod9?
-
Quote:
paulus
è possibile cambiare il modem? se c'è un miglioramento provo volentieri...
intanto grazie mille...ma secondo te quando arriveranno le versioni stabili ics di checkrom o cyanogenmod9?
Io sto aspettando con ansia la Cyano stabile però non saprei dirti..
Comunque si alcuni modem ti migliorano il segnale e i consumi, li flashi da recovery senza nemmeno i wipes comunque chiedi bene in base a dove abiti e all'operatore;)
-
Quote:
Menego90
Io sto aspettando con ansia la Cyano stabile però non saprei dirti..
Comunque si alcuni modem ti migliorano il segnale e i consumi, li flashi da recovery senza nemmeno i wipes comunque chiedi bene in base a dove abiti e all'operatore;)
ultimissima cosa....non ho mai provato la cyano..ma tu ti trovi meglio con ics o sei ritornato alla cyano? io sto pensando di tornare alla checkrom...
-
Quote:
paulus
ultimissima cosa....non ho mai provato la cyano..ma tu ti trovi meglio con ics o sei ritornato alla cyano? io sto pensando di tornare alla checkrom...
Aspetta mi sa che sei un po' confuso...
La cyano c'è sia per GB (la 7 stabile) sia per ICS(la 9 ancora in fase di finitura) comunque io sono a ICS perchè oramai i cuochi sviluppano solo lì ma se vuoi tornare su GB fai bene perchè lì è tutto ottimizzato ma di sicuro non aspettarti troppe novità perchè,come ti ho già detto, la maggior parte ora sviluppa su ICS
-
Quote:
Menego90
Aspetta mi sa che sei un po' confuso...
La cyano c'è sia per GB (la 7 stabile) sia per ICS(la 9 ancora in fase di finitura) comunque io sono a ICS perchè oramai i cuochi sviluppano solo lì ma se vuoi tornare su GB fai bene perchè lì è tutto ottimizzato ma di sicuro non aspettarti troppe novità perchè,come ti ho già detto, la maggior parte ora sviluppa su ICS
si infatti pensavo di tornare a GB in attesa delle nuove rom cucinate stabili...vorrei trovare una soluzione stabile anche per qualche mese...non mi piace cambiare spesso ma ogni sei mesi mi viene la scimmia e cerco qualcosa...mi consigli la cyano7, la checkrom6 o altro?
-
Quote:
paulus
si infatti pensavo di tornare a GB in attesa delle nuove rom cucinate stabili...vorrei trovare una soluzione stabile anche per qualche mese...non mi piace cambiare spesso ma ogni sei mesi mi viene la scimmia e cerco qualcosa...mi consigli la cyano7, la checkrom6 o altro?
Io della cyano sono innamorato ma va a gusti
-
Quote:
Menego90
Io della cyano sono innamorato ma va a gusti
e vada per la cyano :)...è giusto questo link? CyanogenMod Downloads
c'è scritto update...devo procurarmi qualcos'altro?
immagino che poi la flasho in pda con odin dopo un bel deep.
-
Quote:
paulus
e vada per la cyano :)...è giusto questo link?
CyanogenMod Downloads
Cerca il thread della cyano ma occhio che sia per GB e chiedi lì i passaggi perchè su ICS dicono bastino i wipes e il format system ma su GB non mi ricordo
-
Quote:
paulus
e vada per la cyano :)...è giusto questo link?
CyanogenMod Downloads
Non confondere Cyano xGB e cyano xICS OK??
-
Raga, problemino...anzi no, problemone.
Sto seguendo la guida del deep cleaning 2 e tutto bene finché installando il nuovo firmware, LPH, non si è bloccato su DATAFS. L'installazione è bella e ferma da ormai più di 30 minuti. Anche se per Windows, Odin è in esecuzione regolarmente. Che faccio? Stacco e faccio ripartire tutto? Oppure ho realizzato il mio primo brick?
-
Quote:
Aleinux
Sto seguendo la guida del deep cleaning 2 e tutto bene finché installando il nuovo firmware, LPH, non si è bloccato su DATAFS. L'installazione è bella e ferma da ormai più di 30 minuti. Anche se per Windows, Odin è in esecuzione regolarmente. Che faccio? Stacco e faccio ripartire tutto? Oppure ho realizzato il mio primo brick?
Stacca e ripeti..Ma chiudi tutti i processi di ki es,anti virus e apri Odin come amministratore
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Quote:
Originariamente inviato da Aleinux
Stacca e ripeti..Ma chiudi tutti i processi di ki es,anti virus e apri Odin come amministratore
Ma Kies non è. Completamente attivo. Pm ho fatto un'altra cellulare stesso metodo, ma tutto è andato bene
Inviato dal mio GT-I9100 lp7 ITV Android 4.0.3 usando Androidiani App
-
Quote:
Aleinux
Ma Kies non è. Completamente attivo. Pm ho fatto un'altra cellulare stesso metodo, ma tutto è andato bene
Inviato dal mio GT-I9100 lp7 ITV Android 4.0.3 usando
Androidiani App
In Italiano che vorresti dire??
-
Quote:
Francys-t
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, attimi terrore terminati in 3 minuti e 9 secondi :-)
-
Quote:
Aleinux
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, attimi terrore terminati in 3 minuti e 9 secondi :-)
Come hai risolto??Come ti ho detto io?? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Come hai risolto??Come ti ho detto io?? ;)
Si. Ho ripetuto il flash. Odin era stato avviato anche prima come amministratore e Kies è tutto chiuso. Ci voleva proprio uno che mi dicesse di riavviare la procedura, non avevo il coraggio di farlo
Inviato dal mio GT-I9100 lp7 ITV Android 4.0.3 usando Androidiani App
-
CF-Root-SGS2_DX_XTC_LP7-v5.4-CWM5.zip
CF-Root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-CWM5.zip
su una guida è indicato un kernel chainfire su questa un'altro, quale usare su lp7 no brand itv ????
-
Quote:
riccardoPolaris
su una guida è indicato un kernel chainfire su questa un'altro, quale usare su lp7 no brand itv ????
Il sommo Andromeda ha decretato il chainfire adatto:
Quote:
Andromeda1968
CF-root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-cwm5.zip
CheckRomRevoHD v6 + Modem XXLPS
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Tessera speciale n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Quote:
riccardoPolaris
Questo CF-Root Download
-
Ho scaricato il firmware LPH e all'interno ho trovato 4 file...
GT-I9100-MULTI-CSC-OXALPH.tar.md5 >> CSC
I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar.md5 >> ?
I9100_CODE_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_ship .tar.md5 >> PDA
MODEM_I9100XXLPH_REV_02_CL1104396.tar.md5 >> PHONE
Come vanno inseriti in Odin?
-
Quote:
PtrMgg
Ho scaricato il firmware LPH e all'interno ho trovato 4 file...
GT-I9100-MULTI-CSC-OXALPH.tar.md5 >> CSC
I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar.md5 >> ?
I9100_CODE_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_ship .tar.md5 >> PDA
MODEM_I9100XXLPH_REV_02_CL1104396.tar.md5 >> PHONE
Come vanno inseriti in Odin?
Il PIT in PIT (serve anche quello,dipende che devi fare)
In PDA il CODE
in PHONE il MODEM
e in CSC il GT
l'Aboot lascailo assolutamente li