Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi sono un super noob e mi affaccio per la prima volta nel modding..sono fermo a una 2.3.4 con product code Kor...quindi quello che devo fare è: 1) fare il root per copiare la cartella efs
2) seguire questa guida per l'installazione di ice cream
3) fare un deep 2
Chiedo per favore la conferma di qualcuno... e inoltre vorrei sapere che versione di ice cream mi mette? vale a dire poi a sua volta devo cercare altri firmware dell'ultima 4.0.4 o nel procedimento è gia compresa ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ReValeX
Ragazzi sono un super noob e mi affaccio per la prima volta nel modding..sono fermo a una 2.3.4 con product code Kor...quindi quello che devo fare è: 1) fare il root per copiare la cartella efs
3) fare un deep 2
Chiedo per favore la conferma di qualcuno... e inoltre vorrei sapere che versione di ice cream mi mette? vale a dire poi a sua volta devo cercare altri firmware dell'ultima 4.0.4 o nel procedimento è gia compresa ?
Il 2 e il 3 sono uniti perchè la guida per ICS consiste proprio in un deep 2 ma mi sa che prima devi sbrandizzare(se non lo hai già fatto o se sei un no brand)
-
Quote:
ReValeX
3) fare un deep 2
Fai il root mettendo il kernel chainfire corrispondente al tuo firmware nel campo PDA di Odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Copi la cartella EFS con un'applicazione come root explorer o con un programam per pc come EFS Pro
Fai un deep clean 2 con il firmware LPH con il file PIT seguendo la guida per il deep clean 2 ICS (C'è anche il primo flash da Ginger a ICS nella guida)
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Dopodichè se ti interessa flashi il kernel chainfire della LPH sempre con Odin nel campo PDA.
-
Quote:
Menego90
Il 2 e il 3 sono uniti perchè la guida per ICS consiste proprio in un deep 2 ma mi sa che prima devi sbrandizzare(se non lo hai già fatto o se sei un no brand)
Non credo sia brandizato perchè lo uso da alcuni mesi e non ho mai notato nessuna 'firma' dell'operatore all'interno..in caso come potrei capirlo?
Quote:
C4rm3
scusami ma è proprio questa parte che non mi è chiara. Il flash da ginger e ics, che hai scritto tra parentesi, nella guida dei deep è sempre deep1 ed è data da fare per chi passa a ics da ginger per la prima volta..ma poi nella guida di questo tread 'per i noob', parla però di fare un deep 2... è un'incongruenza o ho capito male io?
-
Quote:
ReValeX
Non credo sia brandizato perchè lo uso da alcuni mesi e non ho mai notato nessuna 'firma' dell'operatore all'interno..in caso come potrei capirlo?
scusami ma è proprio questa parte che non mi è chiara. Il flash da ginger e ics, che hai scritto tra parentesi, nella guida dei deep è sempre deep1 ed è data da fare per chi passa a ics da ginger per la prima volta..ma poi nella guida di questo tread 'per i noob', parla però di fare un deep 2... è un'incongruenza o ho capito male io?
Si tratta solo di scegliere quale vuoi usare ;)
Comunque se l'hai preso con un abbonamento con qualche operatore è brandizzato ma digita *#1234# e dicci che ti esce ;)
-
no, preso usato di una settimana da un ragazzo che mi aveva assicurato che era no brand ita.. però sai fidarsi è bene non fidarsi è meglio, dato che poi mi sono documentato su cosa sia il product code e ho notato che con questa sigla Kor c'è molto mistero..
Comunque PDA: I9100xxkg1 phone: I9100xxkg1 CsC: I9100OXAKG1
-
Quote:
ReValeX
no, preso usato di una settimana da un ragazzo che mi aveva assicurato che era no brand ita.. però sai fidarsi è bene non fidarsi è meglio, dato che poi mi sono documentato su cosa sia il product code e ho notato che con questa sigla Kor c'è molto mistero..
Dovrebbero essere un No brand ho controllato da questa tabella prova a vedere anche te magari mi è sfuggito :D
Samsung letter code | Galaxy Firmware
Per il deep clean... il deep 1 e 2 si differenziano soltanto per il fatto che nel secondo viene usato il file PIT e la spunta su RE-PARTITION. Per passare da Ginger ad ICS fai il deep con i file della LPH e il file PIT e RE-PARTITION seguendo alla lettera la guida.
-
Quote:
ReValeX
E' un no brand ;)
-
ho eseguito il root e copiato la cartella efs nella sd e pc, ora procedo con il resto..ma scusate ancora l'ignoranza, perchè il procedimento fa sì che prima si flasha il firmware Lph ics e poi dopo (se per esempio voglio mettere la no brand) devo flashare la Lp7? cioe non sono entrambi firmware ics? allora perchè non flasshare direttamente la Lp7?
-
Quote:
ReValeX
ho eseguito il root e copiato la cartella efs nella sd e pc, ora procedo con il resto..ma scusate ancora l'ignoranza, perchè il procedimento fa sì che prima si flasha il firmware Lph ics e poi dopo (se per esempio voglio mettere la no brand) devo flashare la Lp7? cioe non sono entrambi firmware ics? allora perchè non flasshare direttamente la Lp7?
Perchè si usano i 4 file dell' LPH per pulire bene tutto e dopo si flasha il fw che si vuole
-
menego scusa ancora se abuso della tua pazienza..ma ho letto le 2 guide dei deep ( https://www.androidiani.com/forum/mo...tml e https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html ) e diciamo diciamo che nella teoria ho capito tutto; l'unico dubbio rimasto è il fatto che una guida dice che a fine procedimento bisogna fare il cambio di CSC in ITV che però nell'altra guida deep, che è praticamente identica, non viene menzionata..mi puoi quindi consigliare se farlo o no?
-
Quote:
ReValeX
menego scusa ancora se abuso della tua pazienza..ma ho letto le 2 guide dei deep (
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml e
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html ) e diciamo diciamo che nella teoria ho capito tutto; l'unico dubbio rimasto è il fatto che una guida dice che ha fine procedimento bisogna fare il cambio di CSC in ITV che però nell'altra guida deep, che è praticamente identica, non viene menzionata..mi puoi quindi consigliare se farlo o no?
Onestamente cambiare il CSC non è così vitale a mio avviso ma chiedi nella guida dove suggeriscono di cambiarlo che ti dicono meglio anche perchè anche io ho usato questa ai tempi e non l'ho cambiato ;)
-
Quote:
Menego90
Onestamente cambiare il CSC non è così vitale a mio avviso ma chiedi nella guida dove suggeriscono di cambiarlo che ti dicono meglio anche perchè anche io ho usato questa ai tempi e non l'ho cambiato ;)
grazie lo stesso, intanto ho fatto come mi hai consigliato, ho scritto nell'altro tread e aspetto che qualcuno risponda..però come ho anche scritto sempre là, sono incappato in un problemino ).. stavo effettuando i wipe..per i primi 3 tutto apposto, ma quando ho tentato di fare il wipe alla sd (Format EMMC) mi dice 'error mounting/emmc, skipping format'. Quindi praticamente non ha formattato.. ho letto sul forum che consigliano di rientrare nel cel e andare nel menu ripristina dati di fabbrica e ricominciare il deep da capo solo con i 3 wipe..secondo te che dovrei fare?
-
Quote:
ReValeX
grazie lo stesso, intanto ho fatto come mi hai consigliato, ho scritto nell'altro tread e aspetto che qualcuno risponda..però come ho anche scritto sempre là, sono incappato in un problemino ).. stavo effettuando i wipe..per i primi 3 tutto apposto, ma quando ho tentato di fare il wipe alla sd (Format EMMC) mi dice 'error mounting/emmc, skipping format'. Quindi praticamente non ha formattato.. ho letto sul forum che consigliano di rientrare nel cel e andare nel menu ripristina dati di fabbrica e ricominciare il deep da capo solo con i 3 wipe..secondo te che dovrei fare?
Allora il format sd sulla cwm 5.0.2.7 non funzia quindi fallo da tel acceso su impostazioni backup e ripristino o su memoria non ricordo ora ;)
-
Quote:
Menego90
Allora il format sd sulla cwm 5.0.2.7 non funzia quindi fallo da tel acceso su impostazioni backup e ripristino o su memoria non ricordo ora ;)
pazzesco anche flashando la CWM 5.0.2.3 dà sempre errore..vabbè ho fatto ripristina dati di fabbrica che dovrebbe essere lo stesso. Perlomeno ora i ragazzi che hanno fatto la guida possono sapere che non funziona più..
-
Ciao ragazzi vorrei una info.
Ho il gs2 brand 3
Pochi mesi fa misi il 4.0.3 polacco. no brand.
da pochi giorni mi messo il 4.0.3 no brand ita e mi ritrovo con questo
PDA I9100XWPLP7
PHONE I9100XXLPS
CSC I9100OXILP5
PCODE GT-I9100LKAITV
Ora siccome da quando misi il firmware polacco il cell prende pokissimo e la navigazione va solose c'è hsdpa e non va quando c'è linea 3g..
e tutt'ora è cosi anceh con il firmware italiano..vorrei provare a fare un flash con firmware italiano ma comprensivo di csc modem e boot....dove lo posso trovare???.
Il flash italiano che ho fatto è quello samung con solo pda.....
-
Quote:
blobblio
Ciao ragazzi vorrei una info.
Ho il gs2 brand 3
Pochi mesi fa misi il 4.0.3 polacco. no brand.
da pochi giorni mi messo il 4.0.3 no brand ita e mi ritrovo con questo
PDA I9100XWPLP7
PHONE I9100XXLPS
CSC I9100OXILP5
PCODE GT-I9100LKAITV
Ora siccome da quando misi il firmware polacco il cell prende pokissimo e la navigazione va solose c'è hsdpa e non va quando c'è linea 3g..
e tutt'ora è cosi anceh con il firmware italiano..vorrei provare a fare un flash con firmware italiano ma comprensivo di csc modem e boot....dove lo posso trovare???.
Il flash italiano che ho fatto è quello samung con solo pda.....
Prova prima a cambiare modem no?
-
ho appena seguito la guida e fatto il deepclean2..... ma se invece che riflashare il dispositivo con ICS italiano tenessi il firmware LPH che ho usato per fare il deepclean cambia qualcosa?ho dei problemi o semplicemente uno è italiano e l'altro europeo?
-
Quote:
Bruco
ho appena seguito la guida e fatto il deepclean2..... ma se invece che riflashare il dispositivo con ICS italiano tenessi il firmware LPH che ho usato per fare il deepclean cambia qualcosa?ho dei problemi o semplicemente uno è italiano e l'altro europeo?
Diciamo che l'LPH è un pò "vecchiotto". Le altre versioni presentano delle migliorie rispetto a questa quindi ti consiglio di mettere una delle ultime, magari quella italiana.
-
Quote:
Bruco
Meglio se metti ICS ITA
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Salve ragazzi, il link del vecchio bootloader a localhost non funziona, qualcuno ha il link corretto? Grazie :)
-
Quote:
ValeBoccaccio
Salve ragazzi, il link del vecchio bootloader a localhost non funziona, qualcuno ha il link corretto? Grazie :)
A metà del secondo o terzo post, dove nella lista dei firmware è cambiato il bootloader
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
ValeBoccaccio
Tieni http://dl.dropbox.com/u/59906350/GT-...BOOTLOADER.tar uppato da me ;)
-
Vi ringrazio, lo flasho normalmente inserendolo nel PDA di Odin, dopodichè uso il dongle USB? :)
-
Quote:
ValeBoccaccio
Vi ringrazio, lo flasho normalmente inserendolo nel PDA di Odin, dopodichè uso il dongle USB? :)
Esattamente,come hai detto,ma prima di usare il jiig devi spengerlo il device,e poi inserirlo ;)
-
Confermami, nel PDA su Odin non nel BOOTLOADER su Odin giusto? scusami per la durezza
-
Quote:
ValeBoccaccio
Confermami, nel PDA su Odin non nel BOOTLOADER su Odin giusto? scusami per la durezza
Odin,clicchi PDA e metti il bootloader
-
Quote:
ValeBoccaccio
È uguale, comunque mettilo in pda e vai tranquillo
-
Estraendo il firmware NO Brand ITA non trovo 3 files, bensì 2 ovvero:
I9100XWLP7_I9100XXLPS_I9100OXILP5_HOME.tar.md5
SS_DL.dll
-
Quote:
N i k o
SS_DL.dll
Devi usare solo quel file,e metterlo in PDA di ODIN...Tutto qui
-
Quote:
N i k o
SS_DL.dll
Si, quello da usare è il file con estensione .md5
L'altro lo puoi cancellare, non serve a nulla
-
Ma per eseguire il Deep Clean mi servono 3 file e io ne ho solo 1 :)
-
Quote:
N i k o
Se è quello della guida devi dezipparlo e dovresti trovarti 4 file e non devi usare quello che si chiama APBOOT
-
Quote:
N i k o
Per il Deepdevi scaricarti la LPH + il PIT leggi tra le prime 2 pagine
-
Quote:
N i k o
Per il deep clean devi usare il LPH, dopo flashi il firmware italiano
-
Ok, capito.
Io ora sono con ICS e vorrei tornare all'ultima versione di Gingerbread No Brand.
Per il Deep Clean posso usare i file della LPH e poi flashare l'ultimo firmware Gingerbread?
-
Quote:
N i k o
Ok, capito.
Io ora sono con ICS e vorrei tornare all'ultima versione di Gingerbread No Brand.
Per il Deep Clean posso usare i file della LPH e poi flashare l'ultimo firmware Gingerbread?
No,devi fare il deep con i file della KG6
-
Quote:
N i k o
Ok, capito.
E' no allora devi fare il deep con il KG6 con questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
e poi flashi il firmware no brand che vuoi
-
Quote:
sandris
Cmq ho notato che quelle cose che consumano di piu sono il 3g e la sincronizzazione costante con i servizi gmail.
In alternativa si potrebbe disabilitare la sincronizzazione con gmail e configurare il client di posta di default col proprio account gmail; poiché vi è la possibilità di dirgli di controllare la posta ogni 15 o 30 minuti. Io ho provato e la batteria dura il doppio. :D
Quoto
-
Un'altra cosa: in questo momento ho la CWM 5.0.2.7 compatiile con la LP7, però questa versione presenta un piccolo baco ovvero quello di non poter formattare la SD interna.
Esiste la CWM 5.0.2.3 compatibile con la LP7? Quella nel thread del Deep Clean non è sicuramenta compatibile, infatti l'ho testato e il cell si blocca alla schemata di avvio (ovviamente ho risolto riflashando la nuova CWM).