appena fatta la procedura, due piccole domande:
differenza tra superSU e superUSER?
che differenza c'è tra usare i due metodi per rimuovere i warming e counter?
Mi pare che è più sicuro mettere il vecchio bootloader piuttosto che usare triangleaway?
Visualizzazione stampabile
appena fatta la procedura, due piccole domande:
differenza tra superSU e superUSER?
che differenza c'è tra usare i due metodi per rimuovere i warming e counter?
Mi pare che è più sicuro mettere il vecchio bootloader piuttosto che usare triangleaway?
io ho usato il vecchio bootloader sono andato sul sicuro
Quote:
Originariamente inviato da serp46
Ok allora parto anche io con questa semplice procedura che sembra non possa compromettere il terminale, poi mi salvo la cartella efs e faccio un nandroid backup e mi fermo qui. Poi vedo per il resto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da serp46
Guarda da quello che ho capito bisogna prima debrandizzare e poi flashare ics
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ti ringrazio! ;)
Ps: ho reinstallato la tastiera Swiftkey, solo che ogni volta che la utilizzo adesso mi esce la notifica di selezionare un metodo d'inserimento anche se l'ho già selezionata. Qualcuno sa perchè?
Pps: ora per togliere il triangolino devo ogni volta che flasho qualcosa riflashare il vecchio bootloader o una volta fatto posso poi semplicemente inserire il jig?
la notifica che ti esce , esce a tutti....compreso me...è una cosa che la samsung ha voluto inserire per cambiare velocemente metodo di inserimento...
per il triangolo devi fare sempre la stessa operazione che hai fatto per toglierlo...dopo che hai finito di flashare il tutto basta che prima flashi il bootloader e poi da cell spento inserisci il jig...come da guida!
ho avuto un po di problemi e ancora non ho capito il perchè..ho fatto il deep clean 2 con l'lph..e fin qui tutto ok..poi ho voluto mettere la lpq e quindi ho messo il relativo .tar nel pda di odin..qui il fattaccio...od in non finisce il processo e mi fa FAIL in rosso invece che PASS in verde..quindi non mi imstalla correttamente il firmware..qualcuno sa il percjè?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Perfetto! Grazie per i chiarimenti!
Mi dà un po' fastidio la notifica della tastiera, anche perchè non capisco perchè dovrei voler cambiare metodo d'inserimento se ne uso già uno che mi va bene ma va beh...
Altra cosa che ho notato: non si può più utilizzare il telefono mentre si copiano da e verso il telefono dei dati via usb? A me resta sulla schermata di trasferimento con il disegno dell'usb... :(
Si, anche a me lo hanno detto, ma la procedura per sbrandizzare mi sembra lunghissima e mi sembra che si possa fare solo con il dongle. Insomma non credo si possa sbrandizzare con mobile odin... Ho provato a chiedere a tutti, ma non ho ricevuto risposte. Tu che hai fatto? Il nandroid backup con cosa lo hai fatto? hai installato già il nuovo kernel e la nuova recovery?
ho appena rootato e copiato la cartella EFS, ora stavo provando a far un backup tramite il sottomenu del terminale ma a prima vista non trovo la voce backup/restore, quindi sto cercando di capire come si fa a flashare il kernel e installare la recovery cwm.
Per il debrand leggendo le varie fasi della guida non mi sembra di aver visto un passo dove usa il dongle, però non ho guardato bene.
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html