lo trovi al secondo punto del 4° post di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
Visualizzazione stampabile
lo trovi al secondo punto del 4° post di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
ho fatto come da guida, ma al momento di flashare con odin il cf-root, dopo averlo flashato, il cel non si avviava...mi mostrava la schermata con il triangolino giallo ma poi si spegneva. cosa ho sbagliato? uso l'altra procedura, cioè quella che non aumenta il counter? poi dopo posso mettere il vecchio bootloader e inserire il jig per azzerare?
PS: noto adesso che la guida per il root senza aumentare il counter parla di una sd esterna...io non ce l'ho, è uguale?
firmware stock e cf-root della guida per super noob XD (cioè questa del topic :cool: )
quindi sei gia al firmware lp7 italiano?
se sei a ics puoi usare questa per fare il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
sì, ma lì parla di microsd esterna che non ho...è uguale se metto la CWM nella memoria del GS2?
EDIT: mi rispondo da solo: non è uguale -.- devo per forza flashare il cf-root
RI_EDIT: ho capito dove ho sbagliato, ho dimenticato di flashare il firmware LP7 no brand :D
ma infatti non mi è ripartito, ho riflashato tutto di nuovo dal download mode con odin XD usciva solo la schermata con il triangolino giallo e non ripartiva infatti...l'ho anche scritto eh
a breve tocca a me. non è il primo flash ma è passato un po' di tempo dall'ultimo. Attualmente ho gingerpane con bootloader vecchio e dongle fatto in casa come da antica tradizione.
Alura, ho letto la guida e gli ultimi post di questo piccolissimo thread. Non ho capito a che punto bisogna flashare il firmware LP7, anzi non ho manco capito cosa devo flashare per primo. A fiuto direi il file LPH ma a esser precisini (credo sia consentito visto l'argomento) nella guida al punto 1 c'è scritto di caricare il cellu (e vabbè) e di _SCARICARE_ i file in questione, non di flasharli e oltre a odin e al pit ci sono 2 firmware, uno è LPH l'altro LP7. Poi c'è il punto 2 che è il deep clean, poi al 3 pare che io abbia 4 file LP7 tra cui sceglierne uno da unzippare e flashare o_O ...... ma nun me pare, di LP7 ne ho uno solo, nel mio caso il nobrand
Poi c'è il flash del kernel (CF root) e dongle per flashare il counter e qui ci saremmo, se non fosse che il link al vecchio bootloader non l'ho trovato. Il 4° post del thread linkato (la guida di fracys-t https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html ) è un quotone del primo, non c'è nessun link aggiornato. Ma cambiarlo nel thread originale (#1 di questa guida) pare troppo? E poi, prima bootloader vecio e poi kernel root giusto?
Bo scusate per il casino e grazie per i chiarimenti :*
ok ci sono quasi :p
ma quale dei 4 file LPH devo flashare? sono tutti papabili come PDA secondo Odin. C'è il multi-csc, l'APBOOT, il CODE (fw vero e proprio a giudicare dalle dimensioni) e il modem. Vanno flashati in sequenza?
Per il resto ci sono, tranne che non ho ancora trovato il vecchio bootloader.
edit: spè che forse ci sono arrivato..... thanks in arrivo (se tutto va bene sennò mazzate!!) :D
Non devi usare APBOOT e il vecchio bootloader, da usare dopo il deep 2 e dopo il root, è qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
mmmm..... c'è qualcosa che non va.
Sembra andare tutto bene, il device riconosciuto e i file vari anche. L'ultima operazione eseguita prima del flash è un bell'hard reset quindi dovrei essere super traquillo. Eppure, dopo circa 4-5 secondi di "elaborazione" mi sputa fuori sto output:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100_CODE_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_ship .tar.md5 is valid.
<OSM> MODEM_I9100XXLPH_REV_02_CL1104396.tar.md5 is valid.
<OSM> GT-I9100-MULTI-CSC-OXALPH.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1) <---- o_O
Di buono c'è che il cellu non fuma ancora e sembra rispondere agli stimoli esterni rotfl
edit: non so se può centrare ma prima di flashare con odin mi son preso la briga, come facevo con gingerpane, di killare i processi di kies in background, questo _DOPO_ che il cellu è stato pluggato e riconosciuto dal sistema (quindi i driver caricati). Può essere che adesso invece kies vada tenuto "in vita" mentre odin opera?
m'ero dimenticato che bisognava entrare in download mode. Scusate se quando apro una guida per noob mi aspetto che sia presente questa piccola informazione. Cmq tutto bene, almeno finora, flash in corso
felicità :D
grazie a tutti per le dritte (ora spammo un po' di dengs). Cmq il momento più bello resta quando devi usare il dongle-coso alla fine rotfl
Ciao ragazzi mi serve un consiglio, ho installato tramite Ota ics 4.0.3 no brand ita provenendo da 2.3.6 ita, adesso non sono pienamente soddisfatto del software, leggo di deep clean 2 o altri accorgimenti, io però non ho neanche i permessi di rott, mi consigliate di aspettare la 4.0.4 oppure reinstallare ics seguendo la guida del post? In tal caso non ho capito bene se provienendo già da ics devo per forza usare i tre file oppure posso usare direttamente il file LP7 no brand da inserire in Pda. Grazie in anticipo dei consigli
Salve ho seguito questa guida per ottenere i permessi di root sul mio galaxy i9100p quello nfc ... Solo che sto riscontrando numerosi problemi e vorrei fare l unroot ... Mi potreste spiegare come fare ... Sto impazzendo
Ho preso il link che è in prima pagina dove dice: per ottenere i permessi ... Devo per forza riflashare tutto il firmware? Se invece flasho solo il kernel?
Ho gingerbread moddato con Ceckrom revolution e vorrei passare a ICS. Ho letto le guide di anroidiani. Lo strano è che in prima pagina di questo thread si dice che al posto dei KG6 bisogna mettere il file LPH appena scaricati. In realtà il file zip contiene, oltre a odin 1,85 anche 4 file e non 3, Modem (phone su odin), csc (= su odin) e code (pda su odin), oltre a questi c'è anche un file: I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar.md5 immagino sia il bootloader. Bisogna flasharlo?
Quando poi mettiamo ics
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip
non dovremmo più mettere i file pit immagino.
Grazie della cortese attenzione.
per passare da ginger a ics del 26\5 nuova versione come devo fare visto che nella cartella zippata c'è un solo file md5 e una dll?
ragazzi ma volendo fare il passaggio inverso, ovvero passare da ics a gb come bisogna fare?
Ciao a tutti, scusatemi ma sto impazzendo... ho la cyanogenmod 9(ics 4.0.4) vorrei mettere quella con brand h3g ma dopo fatto il flash il galaxy s2 rimani sempre sulla schermata di caricamento con il logo S... non so più cosa fare :(... se provo con no brand il risultato è lo stesso? inoltre a dire la verità la guida non l'ho capita assai bene :(
Edit: risolto grazie comunque :)
Ops, pensavo di essermi già presentato, è un pò che sono iscritto!! :P provvedo!!
Cmq se la 4.0.4 ancora non esiste c'è qualcosa che non va! io ho già la 4.0.3 ma il cell mi segnala un aggiornamento tramite OTA che come ho detto non riesco ad eseguire!! se non è uscita la versione successiva cosa mi segnala?????
Ciao a tutti...2 curiosità....
1) Seguendo la guida Deep clean 2...per il passaggio da ginger a ICS occorre fleshare i 3 file della cartella LPH, e alla fine del deep fleshare il firmware originale. Mi chiedo cosa sono i tre file LPH, nel senso che alla fine del deep e prima di fleshare il firmware originale cmq risulta esserci la versione 4.0.3 di ICS...quindi chiedo che versione è contenuta nei file LPH?...Una versione base/obsoleta oppure è una versione di base per ospitare poi il firmware originale?
2) Venendo da Ginger brand H3G...se alla fine del deep Clean 2 invece di fleshare il firmware ICS originare brand H3G, si flesha il firmware ICS originale no Brand...che risultato ottengo?...Ho sbrandizzato?...se flesho il firmware ICS TIM...ho brandizzato TIM? ...In altre parole posso fleshare qualunque firmware LP7 dopo il deep?
Grazie
1 versione non ufficiale non ottimizzata ( ma in tre file che puliscono di più)
2 no... non puoi, anzi prima di fare il passaggio dovresti sbrandizzare con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
Grazie delle risposte....in effetti non ho intenzione di sbrandizzare ne di passare a brand tim o altro...erano semplici curiosità. Quindi ora ho capito cosa sono i file LPH e che devo fleshare per forza il firmware originale H3G.
Ora però mi sorgono altre due domande:
1) Durante il deep clean 2...se invece di caricare in ODIN nel campo PDA il file incluso nella cartella LPH carico direttamente il firmware originale...fuinziona il tutto?...Nel senso flesho direttamente il firmware finale originale senza fleshare la versione vecchia.
2) Successivamente...nel momento in cui usciranno nuove versioni del firmware...per aggiornare mi basta fare i semplici wipe e magari un hard reser e fleshare solo il PDA con il nuovo firmware?
Grazie