Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Massie73
Grazie delle risposte....in effetti non ho intenzione di sbrandizzare ne di passare a brand tim o altro...erano semplici curiosità. Quindi ora ho capito cosa sono i file LPH e che devo fleshare per forza il firmware originale H3G.
Ora però mi sorgono altre due domande:
1) Durante il deep clean 2...se invece di caricare in ODIN nel campo PDA il file incluso nella cartella LPH carico direttamente il firmware originale...fuinziona il tutto?...Nel senso flesho direttamente il firmware finale originale senza fleshare la versione vecchia.
2) Successivamente...nel momento in cui usciranno nuove versioni del firmware...per aggiornare mi basta fare i semplici wipe e magari un hard reser e fleshare solo il PDA con il nuovo firmware?
Grazie
1 Non mischiare assolutamente i file usa prima i 3 file dell'LPH e poi il tuo firmware italiano
2 Si volendo potresti anche aggiornare con kies o come dici tu con un flash del firmware
-
Quote:
Massie73
Grazie delle risposte....in effetti non ho intenzione di sbrandizzare ne di passare a brand tim o altro...erano semplici curiosità. Quindi ora ho capito cosa sono i file LPH e che devo fleshare per forza il firmware originale H3G.
Ora però mi sorgono altre due domande:
1) Durante il deep clean 2...se invece di caricare in ODIN nel campo PDA il file incluso nella cartella LPH carico direttamente il firmware originale...fuinziona il tutto?...Nel senso flesho direttamente il firmware finale originale senza fleshare la versione vecchia.
2) Successivamente...nel momento in cui usciranno nuove versioni del firmware...per aggiornare mi basta fare i semplici wipe e magari un hard reser e fleshare solo il PDA con il nuovo firmware?
Grazie
non ho capito io o non hai capito tu?
prima di eseguire questa guida è raccomandato sbrandizzare ... se invece vuoi rimanere brandizzato lascia stare perchè così perdi brand e garanzia
-
Quote:
jacobrucia
non ho capito io o non hai capito tu?
prima di eseguire questa guida è raccomandato sbrandizzare ... se invece vuoi rimanere brandizzato lascia stare perchè così perdi brand e garanzia
...No no ci siamo capiti...non parlavo più di sbrandizzare o altro...erano altre due domande diverse. In pratica chiedevo questo:
1) Durante il deep clean 2 è possibile caricare nel campo PDA direttamente il file originale ICS H3G, lasciando gli altri due quelli contenuti nella cartella LPH? (Risposta MENEGO: non mischiare i file)
2) Dopo il passaggio a ICS brand 3...gli aggiornamenti si fanno semplicemente fleshando il firmweare aggiornato? (Risposta MENEGO: SI)
Grazie
-
Quote:
Massie73
...No no ci siamo capiti...non parlavo più di sbrandizzare o altro...erano altre due domande diverse. In pratica chiedevo questo:
1) Durante il deep clean 2 è possibile caricare nel campo PDA direttamente il file originale ICS H3G, lasciando gli altri due quelli contenuti nella cartella LPH? (Risposta MENEGO: non mischiare i file)
2) Dopo il passaggio a ICS brand 3...gli aggiornamenti si fanno semplicemente fleshando il firmweare aggiornato? (Risposta MENEGO: SI)
Grazie
Si puoi aggiornare il fw così ma è sempre meglio fare un deep clean 1
-
Quote:
Massie73
Grazie
ok, se è solo per cultura personale ok :D
ricorda però che prima di fare qualunque cosa (anche il deep clean 2) sarebbe meglio sbrandizzare)
-
Buon giorno a tutti, io ho installato nel mio s2 brandizzato 3 la cyano9 senza sbrandizzare nulla... se ora volessi tornare alla rom stock che avevo prima di mettere la cyano come devo fare? Con tutte le guide che ci sono mi sono un po perso e non vorrei fare vaccate .... grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano... ricordatevi che sono assolutamente nooooob ... ciao a tutti
-
Quote:
alegene
Buon giorno a tutti, io ho installato nel mio s2 brandizzato 3 la cyano9 senza sbrandizzare nulla... se ora volessi tornare alla rom stock che avevo prima di mettere la cyano come devo fare? Con tutte le guide che ci sono mi sono un po perso e non vorrei fare vaccate .... grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano... ricordatevi che sono assolutamente nooooob ... ciao a tutti
Se prima eri su ICS 4.0.3 brand 3 devi fare un deep clean 2 e poi flashare il firmware ICS brand 3 che avevi prima e poi se riesci riallineare il CSC
-
Quote:
alegene
Sei off Topic, comincia a leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
Capirai dove chiedere
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
-
Grazie della risposta Menego ma parli una lingua a me sconosciuta, riallineare il CSC potrebbe voler dire qualsiasi cosa per me... chiedo nella sezione che mi hanno consigliato, grazie lo stesso ciao
-
Quote:
alegene
Grazie della risposta Menego ma parli una lingua a me sconosciuta, riallineare il CSC potrebbe voler dire qualsiasi cosa per me... chiedo nella sezione che mi hanno consigliato, grazie lo stesso ciao
Si chiedi li che ti spieghiamo tutto,la mia era solo una panoramica ;)
-
Scusami ancora ma ho trovato 15 sezioni anche li, potresti farmi la gentilezza di indicarmi esattamente dove chiedere in modo da non disturbare nessuno anche di là e trovarmi di nuovo OT.. grazie ciao
-
Quote:
alegene
Scusami ancora ma ho trovato 15 sezioni anche li, potresti farmi la gentilezza di indicarmi esattamente dove chiedere in modo da non disturbare nessuno anche di là e trovarmi di nuovo OT.. grazie ciao
Se leggi è indicato il thread di sos modding ,ovvero questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
salve,mi scuso ma non so se è qui che devo chiedere info.Io ho seguito la spiegazione per aggiornare alla nuova versione spiegate qui con odin,ma una volta caricati il file si avvia e si pianta su' boot.bin.
Premetto che io vengo da gingerbread,ho resetteto il tel da Privacy-impostazioni di fabbrica,e non si è piu riavviato.Anava solo sulla schermata originale samsung galaxy s 2 e si pianta.Poi se premo la combinazione dei 3 tasti va solo in modalita' download mode.Ma con questa procedura non fa' nulla.Vi prego aiutatemi.
-
Quote:
massimoct
salve,mi scuso ma non so se è qui che devo chiedere info.Io ho seguito la spiegazione per aggiornare alla nuova versione spiegate qui con odin,ma una volta caricati il file si avvia e si pianta su' boot.bin.
Premetto che io vengo da gingerbread,ho resetteto il tel da Privacy-impostazioni di fabbrica,e non si è piu riavviato.Anava solo sulla schermata originale samsung galaxy s 2 e si pianta.Poi se premo la combinazione dei 3 tasti va solo in modalita' download mode.Ma con questa procedura non fa' nulla.Vi prego aiutatemi.
Sei sicuro di aver chiuso i processi di kies e anti virus? Hai provato a cambiare porta USB o hai provato su un altro PC?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
non ho altri computer,l'antivirus è avast è lo disabilitato,kiess è chiuso,la com dialoga per fa' determinati passaggi,ma il tel niente è fermo è si ferma su boot.bin.
Ho provato a cambiare porta,ma comunque per me dialoga con il pc,secondo me cè qualcosa nel tel,come posso fare per pulirlo del tutto e inserire i nuovi dati?
-
Quote:
massimoct
non ho altri computer,l'antivirus è avast è lo disabilitato,kiess è chiuso,la com dialoga per fa' determinati passaggi,ma il tel niente è fermo è si ferma su boot.bin
Prova a spegnere pc e cellulare, tieni senza batteria qualche minuto e poi riparti con il flash
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
Gia' fatti questi tentativi,è pazzesco solo resettndolo dal suo programma succede questo?! Adesso mi tocca pottarlo in assistenza.
-
Quote:
massimoct
Gia' fatti questi tentativi,è pazzesco solo resettndolo dal suo programma succede questo?! Adesso mi tocca pottarlo in assistenza.
Ma quindi non hai neanche cominciato a flashare e si è bloccato con il reset da cellulare?
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
praticamente si. il tel è fermo li ed il programma dopo aver fatto le verifiche si blocca in boot.bin.ho provato in vari modi ma niente.
-
Quote:
massimoct
praticamente si. il tel è fermo li ed il programma dopo aver fatto le verifiche si blocca in boot.bin.ho provato in vari modi ma niente.
Decidi tu... Visto che non hai flashato niente ancora puoi portarlo in assistenza oppure se vuoi puoi provare su un altro pc
Va solo in download mode?
-
in passato chi me lo ha venduto lo aveva flashato e aggiornato,si va solo in download mode.Ho provato a mettere anche il jig ma cancella solamente le informazioni tipo il triangolo.
-
Quote:
massimoct
in passato chi me lo ha venduto lo aveva flashato e aggiornato,si va solo in download mode.Ho provato a mettere anche il jig ma cancella solamente le informazioni tipo il triangolo.
Eri a gingerbread, giusto?
Prova a scaricare e flashare il firmware gingerbread che avevi.
Inviato di nascosto con.....
-
Si ma chi lo sa che tipo era! Non so' la versione e tutto il resto! e poi dove li posso trovare i firmwareda provare a flashare?
-
Quote:
massimoct
Si ma chi lo sa che tipo era! Non so' la versione e tutto il resto! e poi dove li posso trovare i firmwareda provare a flashare?
I firmwares li trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Puoi provare con i gingerbread nobrand
Oppure assistenza.
-
Niente grazie lo stesso,lo portato adesso in assistenza me lo restituiscono fra 15 giorni circa cosi mi hanno detto.Gli ho chiesto se nel frattempo lo potevano aggiornare alla versione 4.0.3 di android e mi hanno detto che di solito lo fa' la samsung. Speriamo bene! Cmq grazie molto lo stesso per la tempestivita' nelle risposte.
-
Cosa devo fare per evitare di perdere tutti i dati personali da foto/video/sms, dati di applicazioni/giochi e applicazioni stesse?
grazie mille
-
Quote:
fivemarcus
Cosa devo fare per evitare di perdere tutti i dati personali da foto/video/sms, dati di applicazioni/giochi e applicazioni stesse?
grazie mille
Per i file multimediali backuppali sul PC ,per le app o usi titanium backup o le riscarichi dopo in automatico con il playstore
-
Foto & Video le salvo manualmente sul pc
Applicazioni, e dati delle applicazioni uso Titanium Backup
E per gli sms, registro chiamate ecc?
Thanks
-
Quote:
fivemarcus
Thanks
Per gli sms c'è l'app sms bacup and restore sul market,i contatti sincronizzali con l'account di gmail
-
Quote:
fivemarcus
Thanks
Sms e registro chiamate con sms backup +
-
ok ho avviato il backup con sms backup +, è parecchio lento, però fa un lavoro eccellente salvando tutto in una cartella di gmail :D
C'è un modo per salvare anche le note?
E non so cos'altro potrei dimenticare :S Ho installato già delle rom mai non ho mai fatto un deep clean 2 perdendo dunque tutto.
-
Quote:
fivemarcus
ok ho avviato il backup con sms backup +, è parecchio lento, però fa un lavoro eccellente salvando tutto in una cartella di gmail :D
C'è un modo per salvare anche le note?
E non so cos'altro potrei dimenticare :S Ho installato già delle rom mai non ho mai fatto un deep clean 2 perdendo dunque tutto.
Le note solo con kies.... Che io sappia
-
Ottimo andando semplicemente nelle opzioni delle note, ho scoperto che si possono sincronizzare con google doc :D
-
Salve ragazzi,scusatemi,ho finalmente ritirato il mio GS 2 dall'assistenza con il nuovo ICS installato pulito,in garanzia,pero' non riesco a trovare dove si personalizzare il menu' del tasto laterale destro,dove si spegne,e quello a tendina.Mi sapete dare un aiuto? grazie
-
Quote:
massimoct
Salve ragazzi,scusatemi,ho finalmente ritirato il mio GS 2 dall'assistenza con il nuovo ICS installato pulito,in garanzia,pero' non riesco a trovare dove si personalizzare il menu' del tasto laterale destro,dove si spegne,e quello a tendina.Mi sapete dare un aiuto? grazie
Qui sei off topic... Comunque su ics originale non puoi personalizzare quei menù
-
e non cè nessun modo per migliorarlo? non so' esiste qualcosa ancora superiore?
-
Quote:
massimoct
e non cè nessun modo per migliorarlo? non so' esiste qualcosa ancora superiore?
Ti ho detto che sei off topic ;)
-
e che significa off topic?
-
Quote:
massimoct
e che significa off topic?
Che le tue domande non sono inerenti al thread
Inviato davanti al televisore con mega birra