Visualizzazione stampabile
-
Montato ics, prima di dire bello o brutto lo uso tutto oggi *-*
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kiogre
Dopodichè posso (se servisse) riportarlo in garanzia all'assistenza?
ovviamente..
-
Quote:
paloppa
non ti conviene assolutamente fare un backup dei giochi e tutto..non trasportarti nulla da ginger a ics se non musica e immagini..è un consiglio
EDIT: leggi cosa ha scritto csrurt nel primo post ;) quello che ti dicevo io
https://www.androidiani.com/forum/mo...ficial-63.html
Quote:
Apeiron1984
Va bene la cartella salvata quando aggiornasti alla 2.3.6
Inviato dal mio macinacaffé usando Tapatalk, se vi son stato d'aiuto ringraziate con il tasto THANKS
Ok grazie ad entrambi per le risposte.
Seguirò i vostri consigli eccetto per GOSms, Piante contro Zombie (di cui voglio mantenere il save) e Whatsapp, di cui ripristinerò solo i dati una volta passato a ICS, se poi non vanno amen, disinstallo e reinstallo...
-
Quote:
matte1379
ragazzi, forse sto per fare una domanda molto stupida ma, ics per il mercato italiano, uscirà o no? perchè ho visto che é uscito in altri paesi ma non ancora qui. E poi, questa guida serve per montare ics originale o no?
Grazie per la pazienza :D
Uscirà, la questione più che altro è quando...
Questa guida serve per installare manualmente (Odin) il firmware stock ics...
-
Quote:
matte1379
con firmware stock intendi..?
Intendo originale samsung, quello che ti trovi quando compri il cell in pratica.
-
Ah gente, la formattazione della microsd conviene farla fare al telefono o da recovery o è meglio farla da pc?
-
Quote:
SuperNik
Ah gente, la formattazione della microsd conviene farla fare al telefono o da recovery o è meglio farla da pc?
La microsd la devi togliere...quindi non la formatti
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
-
Quote:
ZiCkY
La microsd la devi togliere...quindi non la formatti
Ma c'è chi dice che è meglio formattare pure quella...
-
Quote:
SuperNik
Ma c'è chi dice che è meglio formattare pure quella...
Se vuoi farlo di certo non fa male..fallo in impostazioni memoria..la smonti e la formatti
-
Allora, sto iniziando il procedimento per mettere ICS sul mio cell brand 3 2.3.5.
Ho letto un sacco di roba, da quello che ho capito devo innanzi tutto ottenere il root per mettere la cmw e salvare la cartella efs.
Ora, dato che non possiedo il dongle mi sono scaricato odin per android e sto provando il metodo con doomlord.
Ho un problema però, una volta eseguito adb.exe questo parte ma poi si chiude. Come faccio una volta collegato il cell a dare il comando runme.bat ?
Ok HO LANCIATO IL BAT, ma...
devo cliccare 1 per far partire il root? Ho provato 2 volte, una volta spingendo 1 e una volta invio. Niente...
Aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da serp46
Allora, sto iniziando il procedimento per mettere ICS sul mio cell brand 3 2.3.5.
Ho letto un sacco di roba, da quello che ho capito devo innanzi tutto ottenere il root per mettere la cmw e salvare la cartella efs.
Ora, dato che non possiedo il dongle mi sono scaricato odin per android e sto provando il metodo con doomlord.
Ho un problema però, una volta eseguito adb.exe questo parte ma poi si chiude. Come faccio una volta collegato il cell a dare il comando runme.bat ?
devo cliccare 1 per far partire il root? Ho provato 2 volte, una volta spingendo 1 e una volta invio. Niente...
Aiuto
Ciao! Io sono nella tua stessa situazione, ti spiace se poi ti chiedo quello che hai fatto e che problemi hai incontrato?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
serp46
Aiuto
ti do un consiglio ... compra il jig comunque per pochi euro a volte è l'unica cosa che ti può aiutare ...
-
Ho questa domanda da farvi:
Spianando tutto e installando ICS in pratica dovrei perdere tutti i progressi dei giochi. Come faccio a salvarli? In particolare AngryBirds...
-
Quote:
Allibrator
Spianando tutto e installando ICS in pratica dovrei perdere tutti i progressi dei giochi. Come faccio a salvarli? In particolare AngryBirds...
io ho appena installato ICS seguendo alla lettera la guida e tutto funziona a meraviglia. Unica cosa, non mi ero salvato nulla dei dati delle app... avevo fatto un backup con Titanium, è possibile restorare le app da li?
-
Quote:
homerus
io ho appena installato ICS seguendo alla lettera la guida e tutto funziona a meraviglia. Unica cosa, non mi ero salvato nulla dei dati delle app... avevo fatto un backup con Titanium, è possibile restorare le app da li?
puoi provare ma non è consigliato molto ...
-
Quote:
Allibrator
Per angry birds esistono programmi che si chiamano "Angry birds backup" . Cercali nel market :)
-
Quote:
jacobrucia
puoi provare ma non è consigliato molto ...
reinstallo tutto manualmente e pace ai progressi fatti, direi che ho già avuto abbastanza culo ieri, meglio non sfidare oltre la sorte! :)
-
Ciao a tutti... la mia situazione (post sbrandizzazione, roottaggio e cambio del kernel) è la seguente:
PDA: I9100XILA3
PHONE: I9100XWKI1
CSC: I9100OXIKK1
Build info: Fri Jan 27 11:41:08 CET 2012
ho letto nei mille post che devo rifare l'upload della cartella EFS dopo il debrand ecc...
1. vorrei soltanto avere la conferma che debba fare l'upload con lo stesso programma (EFSProBackup) utilizzando il file *.tar che avevo downloadato dopo il root e prima della sbrandizzazione...
2. per ICS effettuo tutto quello che trovo al primo post eventualmente re-uploadando la cartella EFS originale... confermate?
Sempre grazie ragazzi!... sto cercando di farmi una cultura ma ci sono davvero molte cose da imparare e devo oliare un pochino gli ingranaggi...
-
Quote:
spicy
Ciao a tutti... la mia situazione (post sbrandizzazione, roottaggio e cambio del kernel) è la seguente:
PDA: I9100XILA3
PHONE: I9100XWKI1
CSC: I9100OXIKK1
Build info: Fri Jan 27 11:41:08 CET 2012
ho letto nei mille post che devo rifare l'upload della cartella EFS dopo il debrand ecc...
1. vorrei soltanto avere la conferma che debba fare l'upload con lo stesso programma (EFSProBackup) utilizzando il file *.tar che avevo downloadato dopo il root e prima della sbrandizzazione...
2. per ICS effettuo tutto quello che trovo al primo post eventualmente re-uploadando la cartella EFS originale... confermate?
Sempre grazie ragazzi!... sto cercando di farmi una cultura ma ci sono davvero molte cose da imparare e devo oliare un pochino gli ingranaggi...
no, la cartella efs la devi lasciare stare ... non la devi toccare se non quando ti succedesse di corrompere l' imei
tienila al sicuro e lasciala stare
-
... e per il punto 2?... seguo pedissequamente quello scritto nel primo post?
la stessa cosa vale per installare le ROM custom? lo chiedo perchè prima di installare ICS vorrei provare qualche ROM (con ODIN -> PDA ecc.. ecc..) attendendo qualche versione "cool" e stabile di ICS...
la situazione in cui mi trovo è semplicemente un telefono sbrandizzato, giusto?
-
Quote:
spicy
... e per il punto 2?... seguo pedissequamente quello scritto nel primo post?
la stessa cosa vale per installare le ROM custom? lo chiedo perchè prima di installare ICS vorrei provare qualche ROM (con ODIN -> PDA ecc.. ecc..) attendendo qualche versione "cool" e stabile di ICS...
la situazione in cui mi trovo è semplicemente un telefono sbrandizzato, giusto?
se vuoi mettere ics segui la guida ...
se vuoi mettere rom ginger basta che la scegli e segui le istruzioni del thread della rom
-
Ragazzi ho una domanda: riscaricando dal market alcune app mi esce un messaggio di errore che dice: impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD.
Che significa? E' forse perchè quelle app non hanno ancora la versione per ICS e dunque non sono compatibili?
-
Quote:
SuperNik
Ragazzi ho una domanda: riscaricando dal market alcune app mi esce un messaggio di errore che dice: impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD.
Che significa? E' forse perchè quelle app non hanno ancora la versione per ICS e dunque non sono compatibili?
è un problema del root chainfire, ora risolto.
flasha questo file se hai firmware LPQ
CF-Root Download
-
ma c'è un modo per cambiare sto schifio di touchwiz...?
-
io ho installato nova laucher, stupendo.
-
Aggiunto al primo post nuovo cf-root che risolve i problemi dell'SD
-
domanda magari postata mille volte.
Se oggi installo la LPQ polacca, quando uscirà quella italiana che procedura bisognerebbe fare? basterebbero wipe cache e wipe devilk prima del flash o bisogna azzerarre ancora anche i dati?
-
Quote:
solidsnake87
Ciao! Io sono nella tua stessa situazione, ti spiace se poi ti chiedo quello che hai fatto e che problemi hai incontrato?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Allora io ho risolto il problema del root. Il mio problema era semplicemente il cavo che usavo, si era rotto. Ho seguito la guida per il root con il cavo del nokia. Quando apri il file bat ti parte il DOS, clicchi invio e ti parte correttamente la procedura, ti farà attendere 40 secondi per 5 volte e poi riavvia il tel. Una volta riavviato il cell è rootato. Poi mi sono fermato perchè ho mille dubbi sul da farsi.
-
In pratica ora ho il mio 2.3.5 h3g con root ed ho salvato la cartella EFS nel mio pc.
Ora qualcuno mi può spiegare gli step successivi? Dato che non ho il dongle e non vorrei far partire il contatore cosa devo fare per seguire la guida ad ics?
Mi basta sapere l'ordine delle cose da fare poi mi seguo le rispettive guide.
-
Solo una domanda quando si fa il deep clean2 l'unico file che c'è nel zip della LPH che non serve è solo APBOOT giusto?ma mi chiedo per curiosità cosa c'è a fare nel file zip del firmware?
-
appena fatta la procedura, due piccole domande:
differenza tra superSU e superUSER?
che differenza c'è tra usare i due metodi per rimuovere i warming e counter?
Mi pare che è più sicuro mettere il vecchio bootloader piuttosto che usare triangleaway?
-
io ho usato il vecchio bootloader sono andato sul sicuro
-
Quote:
Allora io ho risolto il problema del root. Il mio problema era semplicemente il cavo che usavo, si era rotto. Ho seguito la guida per il root con il cavo del nokia. Quando apri il file bat ti parte il DOS, clicchi invio e ti parte correttamente la procedura, ti farà attendere 40 secondi per 5 volte e poi riavvia il tel. Una volta riavviato il cell è rootato. Poi mi sono fermato perchè ho mille dubbi sul da farsi.
Ok allora parto anche io con questa semplice procedura che sembra non possa compromettere il terminale, poi mi salvo la cartella efs e faccio un nandroid backup e mi fermo qui. Poi vedo per il resto
-
Quote:
In pratica ora ho il mio 2.3.5 h3g con root ed ho salvato la cartella EFS nel mio pc.
Ora qualcuno mi può spiegare gli step successivi? Dato che non ho il dongle e non vorrei far partire il contatore cosa devo fare per seguire la guida ad ics?
Mi basta sapere l'ordine delle cose da fare poi mi seguo le rispettive guide.
Guarda da quello che ho capito bisogna prima debrandizzare e poi flashare ics
-
Quote:
Apeiron1984
è un problema del root chainfire, ora risolto.
flasha questo file se hai firmware LPQ
CF-Root Download
Ti ringrazio! ;)
Ps: ho reinstallato la tastiera Swiftkey, solo che ogni volta che la utilizzo adesso mi esce la notifica di selezionare un metodo d'inserimento anche se l'ho già selezionata. Qualcuno sa perchè?
Pps: ora per togliere il triangolino devo ogni volta che flasho qualcosa riflashare il vecchio bootloader o una volta fatto posso poi semplicemente inserire il jig?
-
Quote:
SuperNik
Ti ringrazio! ;)
Ps: ho reinstallato la tastiera Swiftkey, solo che ogni volta che la utilizzo adesso mi esce la notifica di selezionare un metodo d'inserimento anche se l'ho già selezionata. Qualcuno sa perchè?
Pps: ora per togliere il triangolino devo ogni volta che flasho qualcosa riflashare il vecchio bootloader o una volta fatto posso poi semplicemente inserire il jig?
la notifica che ti esce , esce a tutti....compreso me...è una cosa che la samsung ha voluto inserire per cambiare velocemente metodo di inserimento...
per il triangolo devi fare sempre la stessa operazione che hai fatto per toglierlo...dopo che hai finito di flashare il tutto basta che prima flashi il bootloader e poi da cell spento inserisci il jig...come da guida!
-
ho avuto un po di problemi e ancora non ho capito il perchè..ho fatto il deep clean 2 con l'lph..e fin qui tutto ok..poi ho voluto mettere la lpq e quindi ho messo il relativo .tar nel pda di odin..qui il fattaccio...od in non finisce il processo e mi fa FAIL in rosso invece che PASS in verde..quindi non mi imstalla correttamente il firmware..qualcuno sa il percjè?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
paloppa
la notifica che ti esce , esce a tutti....compreso me...è una cosa che la samsung ha voluto inserire per cambiare velocemente metodo di inserimento...
per il triangolo devi fare sempre la stessa operazione che hai fatto per toglierlo...dopo che hai finito di flashare il tutto basta che prima flashi il bootloader e poi da cell spento inserisci il jig...come da guida!
Perfetto! Grazie per i chiarimenti!
Mi dà un po' fastidio la notifica della tastiera, anche perchè non capisco perchè dovrei voler cambiare metodo d'inserimento se ne uso già uno che mi va bene ma va beh...
Altra cosa che ho notato: non si può più utilizzare il telefono mentre si copiano da e verso il telefono dei dati via usb? A me resta sulla schermata di trasferimento con il disegno dell'usb... :(
-
Quote:
solidsnake87
Guarda da quello che ho capito bisogna prima debrandizzare e poi flashare ics
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si, anche a me lo hanno detto, ma la procedura per sbrandizzare mi sembra lunghissima e mi sembra che si possa fare solo con il dongle. Insomma non credo si possa sbrandizzare con mobile odin... Ho provato a chiedere a tutti, ma non ho ricevuto risposte. Tu che hai fatto? Il nandroid backup con cosa lo hai fatto? hai installato già il nuovo kernel e la nuova recovery?
-
Quote:
serp46
Si, anche a me lo hanno detto, ma la procedura per sbrandizzare mi sembra lunghissima e mi sembra che si possa fare solo con il dongle. Insomma non credo si possa sbrandizzare con mobile odin... Ho provato a chiedere a tutti, ma non ho ricevuto risposte. Tu che hai fatto? Il nandroid backup con cosa lo hai fatto? hai installato già il nuovo kernel e la nuova recovery?
ho appena rootato e copiato la cartella EFS, ora stavo provando a far un backup tramite il sottomenu del terminale ma a prima vista non trovo la voce backup/restore, quindi sto cercando di capire come si fa a flashare il kernel e installare la recovery cwm.
Per il debrand leggendo le varie fasi della guida non mi sembra di aver visto un passo dove usa il dongle, però non ho guardato bene.
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html