Capito... uff... pensavo fosse una cosa piú veloce... backup, installi il firmware e via... però non è cosi semplice!
Visualizzazione stampabile
chiedo scusa per il doppio post.
ricapitolando:
recupero le informazioni del terminale,
ottengo i permessi di root ,
salvo la cartella efs,
tramite odin eseguo il flash della mia stessa versione di firmware ma no brand (sbrandizzo),
seguo la guida per installare ics.
questa è la procedura?
e da tutto ciò poi posso tornare indietro recuperando la garanzia ?
da ginger a ics sconsigliati i backup, sia con kies che con titanium. per il deep2 devi formattare anche l'sd esterna quindi copia foto e video su pc, per whatsapp fai il backup andando impostazioni>altro>backup e copi il file su pc.
per togliere warming usa triangleaway
Per l'ultima domanda, devi per forza installare il vecchio bootloader altrimenti il jig non funziona.
Per Whatsapp, non lo so perchè non lo uso.
La sd interna conviene formattarla (vedi guida) ma al massimo li metti nella sd esterna (per sd esterna io intendo quella che puoi inserire toglindo la batteria).
Per ogni tipo di backup, controlla però che la cartella di destinazione non sia in \sdcard ma in quella esterna.
Eccheppalle cacchio! :(
Non ho voglia di copiare tutto, che rottura! :(
Va beh, mi tocca... In ogni caso un thanks a ciascuno per le risposte! :D
Un'altra cosa però: i salvataggi dei giochi come faccio a mantenerli?
E per quanto riguarda la cartella EFS devo rifarne il backup o posso tenere quello che avevo fatto quando aggiornai a 2.3.6?
non ti conviene assolutamente fare un backup dei giochi e tutto..non trasportarti nulla da ginger a ics se non musica e immagini..è un consiglio
EDIT: leggi cosa ha scritto csrurt nel primo post ;) quello che ti dicevo io https://www.androidiani.com/forum/mo...ficial-63.html
Mah, personalmente, per i giochi, non vedo un grande problema fare il ripristino.
Al massimo non funzionerà quel gioco, si reinstalla e ok.
Ad esempio io, per il passaggio da ginger a ics, ho fatto il backup con titanium di "Let's golf3" e poi ho rirpistinato e funziona tutto.
Per quanto riguarda applicazioni più importanti o di sistema allora no, non faccio backup con titanium.
Scusate ho letto i vari tutorial per il backup della cartella EFS, ma non capisco in pratica cosa contiene e a cosa serve se voglio ripristinare il telefono a prima del flash con odin.. potreste aiutarmi?
Galaxy SII GT-I9100P
Ho in galaxy s2 con
GT-I9100LKATIM
I9100AIKJ1
I9100XXKI4
I9100TIMKH1
tramite odin quale firmware devo caricare? quello alla prima pagina va bene anche se ho un brand tim?
grazie
grazie tante :) un'altima cosa.. ho un brand tim alla 2.3.6 e mi hanno detto che non posso ripristinarlo per riottenere la garanzia, mi sembra alquanto strano... in realta posso vero? ti prego dimmi di si xD
Ma installando questa versione non mi darà più gli aggiornamenti italiani??
fai ATTENZIONE....prima devi sbrandizzarei il telefono!!! segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
leggila molto attentamente e se hai problemi chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
chi mi toglie una piccola curiosità? se da ics voglio tornare a ginger basta che faccio di nuovo un deep clean 2 con in pda il kg6?
Ragazzi un dubbio..
ma se questo firmware è tanto diverso dal gingerbread da richiedere un deep clean 2, non nascono dei problemi una volta fatto il restore del nandroid backup(logicamente fatto al gingerbread)!?
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Mi serve per recuperare le apps, i dati ecc! se devo fare un deep clean perderei tutto..
Inviato dal mio GT-I9100
Ciao a tutti
ieri sono passato ad ICS.
La prima volta tramite KIES (probabilmente il mio cell viene dall'est europa).
Poi ho dovuto reinstallarlo con Odin, in quanto avendo fatto un aggiornamento senza wipe il sistema era veramente instabile.
Per fortuna avevo fatto backup con Titanium Backup, per cui il ripristino di alcune applicazioni è stato abbastanza semplice.
In ogni caso ho notato due problemi.
Il primo è quello di non poter spostare le applicazioni sulla SD. Uso App2SD ma ora non riesce a fare il suo lavoro...
Il secondo, meno grave, ma cmq fastidioso, è che usando il programma di Mail standard, quando arrivano le notifiche mi ritrovo tutti i nuovi messaggi come "già letti", cosa che prima non succedeva.
Ora proverò K-9 Mail, ma la nuova mail mi piace.
Per il resto, tutto, ok.
Non ho notato miglioramenti nella gestione della batteria, anzi.
Stamane, cmq, ho fatto un wipe battery con batteria carica al 100%.
Suggerimenti sulle due problematiche?
Grazie
Vittorio
Senti io sono gnurantone, e comincio ad essere un poco confuso.
Ho fatto un deep clean 1, poi ho appreso che prima di passare ad ics era meglio il 2, quindi ho iniziato a fare il deep clean 2 seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
Ho frainteso le parole della guida e per fare il deep clean 2 ho usato i file che dava la guida da scaricare, ovvero
il PIT:
u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit | localhostr.com - share … anything
e il firmware stock Samsung KG6
Galaxy SII XXKG6.rar | localhostr.com - share … anything
Quindi, finita la procedura di deep clean ho visto che mi trovavo alla versione 2.3.4. (ma ovviamente non era il firmware con il quale il mio telefono è stato comperato).
Quindi, una volta capito che non avevo fatto praticamente nulla, ho rifatto un deep clean 1 e riflashato la xila2 (poi aggiornata alla 3) e rimessi i permessi di root per la2, rimesso il vecchio bootloader e rimosso il warning e azzerato il contatore..
Ora, LA MIA DOMANDA E': Visto che ho intenzione di attendere che mi sia disponibile l'aggiornamento sul cellulare, se lascio tutto com'è ora, riscontro problemi??
ma i tasti soft del gs2 non funzionano come quelli touch del galaxy nexus con ics. il tasto home ok ed anche quello per tornare indietro, ma il tasto sinistro apre le impostazioni delle apps, mentre su gn si apre la gestione attività, si può modificare questo particolare anche sul gs2?
Si, che c'era un mezzo macello lo avevo intuito :) mi sto preparando ad un deep clean 2 con il firmware di ics dato che i miei dati di fabbrica non li trovo.
Ad ogni modo:
Sellout sms
[1] Sellout sms: off
[2] PCode: GT-I9100DKAITV
[3] Mode: Prod
Perchè ho di nuovo un pcode che inizia per D?? ç__ç oddioooooo
Niente di particolare, mi da itv.
Senti, con il programmino check fus, ho scaricato il firmware per i galaxy brand 3 italiani, solo che al posto dei 3 file che si usano nel deep clean me ne ha scaricato uno solo in un pacchetto zip.
Quello, eventualmente, si monta dal pda di odin e torna tutto com'era?
volevo passare da ics nordic a polacco..quindi parto dal punto 3 della guida..wipe cache e wipe data cosa mi concellano?devo salvare qualcosa dalla sd interna?