CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

s2 e blocchi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    s2 e blocchi...

    ciao a tutti, non sto avendo un'esperienza particolarmente piacevole con il mio s2. dopo averlo tolto dalla scatola lo ho rootato e ci ho installato subito cyanogenmod 7.1 scoprendo dopo che non era più dichiarato stabile nemmeno dalgi autori per problemi evidenziati dagli utenti. Io in pratica soffrivo suprattutto del provblema dello scrolling nel market, bastava scrollare un po' e il telefono si bloccava. Poco male almeno questo era un problema conosciuto. Mi è però capitato altro, ovvero una volta con cyanogenmod 7.1, lo ho trovato in standby bloccato (il telefono se mi chiamavo suonava, ma nessun segno di vita nel display o nei tasti, schermo sempre nero). Decido così di cambiare rom e provare ics resurrec tion remix e resto subito entusiasta per velocità, interfaccia ecc... La rom funzionerebbe anche bene, ma ho lo stesso problema del telefono morto in standby: almeno una volta al giorno me lo trovo non responsivo come ho descritto prima (schermo nero, nessuna reazione premendo i tasti ecc). Leggendo le varie recensioni della rom ics resurrection remix mi pareva che il giudizio generale fosse che tutti ne erano entusiasti. non posso non notare che con due rom differenti ho lo stesso problema di freeze in standby. Sono il solo con questi problemi? può essere un problema hardware? sono tentato di tebere su la rom stock 2.3.4 (che mi pare sia la più stabile ho il chipset wireless sfigato che non va con la 2.3.6) per qualche settimana per vedere se si continua ad impallare...

    che mi sa indicare se sono cose normali delle rom beta oppure una rom ICS che funziona o se devo mandare il cellulare in assistenza? chiaramente per me il freeze in standby è una cosa INACCETTABILE

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k0nrad Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, non sto avendo un'esperienza particolarmente piacevole con il mio s2. dopo averlo tolto dalla scatola lo ho rootato e ci ho installato subito cyanogenmod 7.1 scoprendo dopo che non era più dichiarato stabile nemmeno dalgi autori per problemi evidenziati dagli utenti. Io in pratica soffrivo suprattutto del provblema dello scrolling nel market, bastava scrollare un po' e il telefono si bloccava. Poco male almeno questo era un problema conosciuto. Mi è però capitato altro, ovvero una volta con cyanogenmod 7.1, lo ho trovato in standby bloccato (il telefono se mi chiamavo suonava, ma nessun segno di vita nel display o nei tasti, schermo sempre nero). Decido così di cambiare rom e provare ics resurrec tion remix e resto subito entusiasta per velocità, interfaccia ecc... La rom funzionerebbe anche bene, ma ho lo stesso problema del telefono morto in standby: almeno una volta al giorno me lo trovo non responsivo come ho descritto prima (schermo nero, nessuna reazione premendo i tasti ecc). Leggendo le varie recensioni della rom ics resurrection remix mi pareva che il giudizio generale fosse che tutti ne erano entusiasti. non posso non notare che con due rom differenti ho lo stesso problema di freeze in standby. Sono il solo con questi problemi? può essere un problema hardware? sono tentato di tebere su la rom stock 2.3.4 (che mi pare sia la più stabile ho il chipset wireless sfigato che non va con la 2.3.6) per qualche settimana per vedere se si continua ad impallare...

    che mi sa indicare se sono cose normali delle rom beta oppure una rom ICS che funziona o se devo mandare il cellulare in assistenza? chiaramente per me il freeze in standby è una cosa INACCETTABILE
    fatti un deep clean 2 con il firmware base della rom che vuoi montare, poi il cf root di quel firmware e full wipe da recovery con successivo flash della rom..

    se il tuo telefono era con ginger all'acquisto e hai messo la cyano senza seguire bene le indicazioni ti son rimaste delle"sporcizie" che devi eliminare cn il deep..

    purtroppo la rom come la cyano è piu "arcigna" e prevede un iter piu accurato quando la vuoi togliere...
    e soprattutto se passi ad ics dovresti prima farlo il deep clean 2..come consigliato

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Predefinito

    bosunax stai da per tutto ma turk non lo leggo da un pò hai notizie?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sok91 Visualizza il messaggio
    bosunax stai da per tutto ma turk non lo leggo da un pò hai notizie?
    eheh ogni tanto mi faccio il giro delle varie discussioni
    turk è a milano, per lavoro ed essendo sempre in giro non rha molto tempo purtroppo
    speriamo in un suo repentino ritorno hiihii

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho installato cyano ginger... e per la rom ics che avevo scelto ho seguito le indicazioni, ovvero clean di tutto (per scrupolo ho formattato anche system) e pure clean della dalvik... non è sufficiente?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vorrei solo una conferma da voi... ovvero se è un problema conosciuto il freeze in standby (come i crash del market) oppure no per capire se trattasi di problema hw oppure sw. Mi sono appena letto una guida sul deep cleen ma leggendo così non si capisce il perché sia necessarioo cosa faccia... chi mi illumina :-)

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k0nrad Visualizza il messaggio
    vorrei solo una conferma da voi... ovvero se è un problema conosciuto il freeze in standby (come i crash del market) oppure no per capire se trattasi di problema hw oppure sw. Mi sono appena letto una guida sul deep cleen ma leggendo così non si capisce il perché sia necessarioo cosa faccia... chi mi illumina :-)
    deep clean 2 o 1 ? perchè dovevi fare il 2..
    Io non h omai avuto con la resurrection problemi di quel genere, l'ho usata e quindi mi sa che è un problema di rimasugli della cyano 7..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ultimo dubbio. I blocchi potrebbero dipendere dal chipset wireless murata? Ovviamente non mi faccio mancare nulla e quindi ho ovviamente il telefono con questo chopset... Da stasera sono tornato al 2.3.4 di cui avevo fatto backup appena rootato e tutto sembra a posto... Come dicevo potrebbe essere semplicemente che le varie roms sono basate su firmware in cui non si conosceva ancora il problema?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    deep clean 2 o 1 ? perchè dovevi fare il 2..
    Io non h omai avuto con la resurrection problemi di quel genere, l'ho usata e quindi mi sa che è un problema di rimasugli della cyano 7..

    ok sono quasi 24 ore che sto con la rom stock 2.3.4 rootata di cui avevo fatto un nandroid backup prima di moddare e non si freeza più. che cosa devo pensare?

    il cammino intrapreso era stock 2.3.4 -> odin root -> cyanogenmod 7.1 -> full wipe -> ics resurrection remix 9.6.

    che cyanogenmod mi abbia lasciato casini? però io avevo formattato /system, /data, /cache e dalvik... cosa poteva essere rimasto?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k0nrad Visualizza il messaggio
    ok sono quasi 24 ore che sto con la rom stock 2.3.4 rootata di cui avevo fatto un nandroid backup prima di moddare e non si freeza più. che cosa devo pensare?

    il cammino intrapreso era stock 2.3.4 -> odin root -> cyanogenmod 7.1 -> full wipe -> ics resurrection remix 9.6.

    che cyanogenmod mi abbia lasciato casini? però io avevo formattato /system, /data, /cache e dalvik... cosa poteva essere rimasto?
    non hai mai fatto un deep clean 2, per passare alla ics....e molto probabilmente ti eran rimaste alcuen cose che facevan conflitto con la resurrection...
    prova a fare il deep clean 2, LPQ ( o lph se metti la resurrection) DA ODIN, cf root da odin, full wipe e flash della rom resurrection o quella che vuoi da recovery,,,

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy