ROM IN AGGIORNAMENTO
Questo che vi presento è un porting di una famosa rom per Nexus, quindi puro Google ICS, fatto da BEZKE
Questo il thread su XDA
[ROM][ICS]IML74K 4.03 AOKP and CNA Roms SGS2 [03.21.-Ported-Fixed by me 1st] - xda-developers
Questo il thread sul sito di BEZKE
http://bezkerom.5mp.eu/web.php?a=bezkerom&o=GWbQrhalXK
ISTALLAZIONE
INGLESE
1 copy downloaded zips to internal sd
2 enter recovery and make a factory reset /wipe data, system, dalvik-cache/
3 install the rom zip
4 install gapps / if you want modem/
5 reboot
ITALIANO
1 copiate i file scaricati nella memoria del telefono (file rom + gapps)
2 entrate in recovery e fate pulizia: wipe factory, wipe cache, wipe dalvick (menù advanced), format system (menù mount & storage)
3 istallate la rom
4 istallate le app google (se volete anche un modem, la rom non sovrascrive quello che avete al momento)
5 riavviate il cellulare
Venendo da build precedente bastano cache e dalvik.... Ma io consiglio comunque la procedura completa.
nel passaggio dalla 4.0.3 alla 4.0.4 ci vuole il full wipe
ATTENZIONE: al riavvio sia galleria fotografica che altre app o suonerie ci mettono diversi minuti a finire di caricare i contenuti.
Qui trovate le google apps
Google Apps - RootzWiki
LA ROM LA TROVATE NEL SECONDO POST SOTTO AL RELATIVO CHANGELOG
BUG
La rom essendo un porting da altro terminale presenta bug simili ad altre rom pure google non basate su firmware samsung per gs2
-non c'è la radio
-non va l' uscita video
.....
alcuni toggle del menù a tendina non fanno il loro dovere, esempio 2g/3g (questo l' ho riscontrato io)
E ricordate che essendo un porting di una rom del nexus è ancora in fase di sviluppo. Se vi aspettate una rom completa e perfettamente funzionante in tutto questa non fa al caso vostro
ALCUNI CONSIGLI
- Non settare la frequenza della cpu sotto 1000 Mhz, sennò al riavvio rischiate il freeze e vi tocca riflashare la rom
PER POTER UTILIZZARE LA SCHEDA SD ESTERNA DIRETTAMENTE DA OI GESTORE FILE VI RIMANDO PER CORRETTEZZA AL POST DI M4X CHE DA LA SOLUZIONE.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1233129
P.S.Questa soluzione crea però a volte immagini doppie in galleria.