Visualizzazione stampabile
-
Appena installata la 0.7.3.5. Da recovery: mount data and storage / mount data / mount sd card poi indietro install zip from sd card. Ho controllato le cartelle ed è rimasto tutto uguale a prima. Stessi file e stessi settaggi. Quando l'avete installata postate se anche a voi è rimasto tutto uguale.
Sarebbe anche utile sapere se c'è un modo per verificare che l'update sia stato installato correttamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvopetrucci
Non devi disinstallare niente, fa tutto da solo!
Scusa Salvo, ma guardando i il morpheus 0.7.3.5, sembra che sia solo un aggiornamento da flashare sopra una precedente versione già installata, chi non ha flashato una versione precedente non avrà morpheus completo. Correggimi se sbaglio ma non trovo nello zip lo script S89MorpheusSP, poi non capisco come mai lo script di installazione cancella i seguenti files:
delete("/system/etc/gps.conf");
delete("/system/etc/hosts");
delete("/system/etc/SuplRootCert");
È normale cosi?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy S2
XWLA4
Siyah 2.6.14+Morpheus 0.7.3.2
Jkay 13.6.4
-
Io l'ho ho installato la 0.7.3.5 sopra la precedente e mi sembra che a livello di files siano rimasti gli stessi.
A parte l'aggiornamento volevo chiedere una cosa relativa ai settaggi dei 3 files nella cartella Morpheus/Mod. In condizioni di utilizzo normali gli script vanno settati solo con le stelline senza teschi come dall'immagine in prima pagina?
-
Quote:
chiccomix
Io l'ho ho installato la 0.7.3.5 sopra la precedente e mi sembra che a livello di files siano rimasti gli stessi.
A parte l'aggiornamento volevo chiedere una cosa relativa ai settaggi dei 3 files nella cartella Morpheus/Mod. In condizioni di utilizzo normali gli script vanno settati solo con le stelline senza teschi come dall'immagine in prima pagina?
Io li ho settati così, ma sono un po preoccupato per i files cancellati che ho riportato nel post precedente, gps.conf serve per il funzionamento del gps ed era mancante fino a poco fa, l'ho ripristinato da un backup che avevo fatto con un programma per gps (FasterGPS), ora è nuovamente presente, il file hosts l'ho ricreato con l'app AdAway (per togliere le pubblicità), mi manca il terzo file che non so a cosa serve e probabilmente lo dovrò recuperare dal pc estraendolo dalla rom...
Salvooooo help please!
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Stai dicendo che con l'upgrade sono stati cancellati dei files di sistema? Io cmq ho appena provato il gps e funziona...
-
Quote:
chiccomix
Stai dicendo che con l'upgrade sono stati cancellati dei files di sistema? Io cmq ho appena provato il gps e funziona...
Esattamente:(
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Esattamente:(
XWLA4
Jkay 13.6.4
Non so che dirti, mi sembrerebbe strano cmq che Salvo abbia fatto una cappella, si vede ci sarà un motivo... Ad ogni modo io ho fatto adesso la prova il GPS funziona. Ad ogni modo aspettimo la risposta da lui... Ragazzi non mi fate fare casini che sono 4 volte che reinstallo sul cell tutto da capo... :)
-
Sì aspettiamo Salvo
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Sì aspettiamo Salvo
XWLA4
Jkay 13.6.4
Ho appena letto qui che se gps.conf viene cancellato il gps ha problemi android - What will happen if I delete the gps.conf file - Stack Overflow Ora mi preoccupo pure io azz..............
-
Io l ho flashata come nuova perchd stamattina ho dovuto fare un restore del nandroid backup e quindi ho riflashato la rom e il morpheus 0.7.3.5, e ci sono tutti i file che c erano con la 0.7.3.2.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
solidsnake87
Io l ho flashata come nuova perchd stamattina ho dovuto fare un restore del nandroid backup e quindi ho riflashato la rom e il morpheus 0.7.3.5, e ci sono tutti i file che c erano con la 0.7.3.2.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per quello va bene solo che sembra che la 7.3.5 abbia cancellato altri files... leggi sopra.
-
Ho appena inviato un mp a Salvo chiedendogli cortesemente appena può di risondere nel thread e darci lumi... Ad ogni mario nel caso necessitasse rimettere quei file come si fa?
-
Quote:
chiccomix
Ho appena inviato un mp a Salvo chiedendogli cortesemente appena può di risondere nel thread e darci lumi... Ad ogni mario nel caso necessitasse rimettere quei file come si fa?
Ecco questo è il mio gps.conf:
http://db.tt/maG8YN14
Ciao
Edit: se installi dal market AdAway puoi bloccare la pubblicità e poi se vuoi il file hosts standard lo disattivi.
:)
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Ecco questo è il mio gps.conf:
http://db.tt/maG8YN14
Ciao
Edit: se installi dal market AdAway puoi bloccare la pubblicità e poi se vuoi il file hosts standard lo disattivi.
:)
XWLA4
Jkay 13.6.4
Nel caso occorra rimetterlo come si fa...? Ad ogni modo se questi files cancellati erano veramente necessari Salvo farà uno script per rimetterli credo...
-
Ho provato a flashare lo script di disinstallazione del morpheus ma gli script sono rimasti, come faccio a toglierlo,
-
Quote:
solidsnake87
Ho provato a flashare lo script di disinstallazione del morpheus ma gli script sono rimasti, come faccio a toglierlo,
Androidiani App
Non lo so, ad ogni modo prima di fare pasticci fossi in te riflasheri la 7.3.5. e aspetterei che Salvo ci risponda qui.
-
Quote:
solidsnake87
Androidiani App
Da recovery devi fare mount data prima di flashare lo script
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
chiccomix
Nel caso occorra rimetterlo come si fa...? Ad ogni modo se questi files cancellati erano veramente necessari Salvo farà uno script per rimetterli credo...
Devi copiare il file che ti ho linkato con root explorer o es gestore file, abilitati a montare la partizione system come scrivibile e con autorizzazione root abilitata.
Ciao
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Mario scusa nel caso volessi rimettere il file che hai postato in download devo scaricare root explorer o qualcosa del genere?. Per quanto riguarda la lo script di disinstallazione di morpheus credo che essendo realizzato per la precedente versione, se si esegue sull'ultima non ripristinerebbe comunque i files eliminati? Oppure sì perchè li repupera dalla cartella efs salvata?? O quella non c'entra nulla....?
Edit per i rimettere i files ho appena letto il tuo post.
-
Quote:
chiccomix
Mario scusa nel caso volessi rimettere il file che hai postato in download devo scaricare root explorer o qualcosa del genere?. Per quanto riguarda la lo script di disinstallazione di morpheus credo che essendo realizzato per la precedente versione, se si esegue sull'ultima non ripristinerebbe comunque i files eliminati? Oppure sì perchè li repupera dalla cartella efs salvata?? O quella non c'entra nulla....?
Lo script di rimozione non l'ho
esaminato, ma l'installazione di morpheus non crea nessun backup dei files che elimina. La efs non centra niente NON TOCCARLA!
A dopo:)
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Io sono tornato alla 0.7.3.2
-
Mario tu che sei ferrato leggi qui [Resolved] [GUIDE][CWM][GPS]["GPS off-and-on" bug] without root - xda-developers Ci sono le stesse stringhe dello script usato da Salvo. Vedi un po' e dimmi cosa ne pensi.
-
Quote:
solidsnake87
Io sono tornato alla 0.7.3.2
Androidiani App
Controlla se i files cancellati con la 7.3.5. sono stati ripristinati. Io credo di no... Da quanto mi è sembrato di capire la 7.3.5 rimuove dei files per via di un fix. Ad ogni modo non ho competenza in materia...
-
Quote:
Mario1968
Scusa Salvo, ma guardando i il morpheus 0.7.3.5, sembra che sia solo un aggiornamento da flashare sopra una precedente versione già installata, chi non ha flashato una versione precedente non avrà morpheus completo. Correggimi se sbaglio ma non trovo nello zip lo script S89MorpheusSP, poi non capisco come mai lo script di installazione cancella i seguenti files:
delete("/system/etc/gps.conf");
delete("/system/etc/hosts");
delete("/system/etc/SuplRootCert");
È normale cosi?
Grazie
XWLA4
Jkay 13.6.4
Il file gps.conf non è assolutamente necessario... cmq l'avevo modificato per renderlo più efficiente e poi ho dimenticato di metterlo nel file zip... era uno dei motivi dell'aggiornamento... provvederò al più presto... domani mattina se ho tempo metto una nuova versione... sorry!
-
Quote:
chiccomix
Non c'entra niente con il mio script...
-
Quote:
salvopetrucci
Non c'entra niente con il mio script...
Ok Salvo, grazie e scusami ma sono alle prime armi con android e non ho ancota molta dimestichezza con questo sistema. Leggendo il post di Mario ero rimasto un po' confuso sul fatto che erano stati cancellati 3 file e che poi non erano stati ripristinati. Oggi ho aggiornato alla 0.7.3.5 e in effetti ho notato che quei files non c'erano più. Ad ogni attendo il tuo zip per la correzione del file gps.conf. Per quanto riguarda invece hosts e SuplRootCert questi non servono?
Grazie ancora per il tuo lavoro e buona Pasqua.
-
Aspetto la nuova versione per aggiornare il primo post...
Buona pasqua a tutti :)
From Galaxy SII
-
Quote:
salvopetrucci
Il file gps.conf non è assolutamente necessario... cmq l'avevo modificato per renderlo più efficiente e poi ho dimenticato di metterlo nel file zip... era uno dei motivi dell'aggiornamento... provvederò al più presto... domani mattina se ho tempo metto una nuova versione... sorry!
Grazie della risposta, il gps.conf l'ho già ripristinato da un backup che avevo, per il file hosts idem, il file SuplRootCert non serve anche lui?
Scusa, non volevo creare inutili allarmismi, ma leggendo lo script sembra manchi il nuovo file gps.conf perché ne vengono anche settati i permessi... E poi proprio non c'è nello zip il file principale S89MorpheusSP... Puoi verificare?
Buona pasqua
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Morpheus 0.7.4
- aggiunti i files richiesti da voi
- modificato il file gps.conf per una migliore ricezione
http://www.mediafire.com/download.php?7wq81q0wcdb5dt5
Buona Pasqua a tutti e nonostante sia il mio compleanno ve l'ho fatto io il regalo!!! rotfl
-
Auguri a tutti di buona Pasqua. Salvo auguri di buon compleanno e grazie per il regalo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Grazie e auguri di buona Pasqua oltre che di buon compleanno:)
Edit: purtroppo neanche nello zip della versione 0.7.4 c'è lo script principale S89MorpheusSP nella cartella system/etc/init.d :(
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Grazie e auguri di buona Pasqua oltre che di buon compleanno:)
Edit: purtroppo neanche nello zip della versione 0.7.4 c'è lo script principale S89MorpheusSP nella cartella system/etc/init.d :(
XWLA4
Jkay 13.6.4
Io coumunque Mario ce l'ho quel file, forse perchè non ho mai disinstallato Morpheus ma solo aggiornato....
-
Quote:
salvopetrucci
Morpheus 0.7.4
- aggiunti i files richiesti da voi
- modificato il file gps.conf per una migliore ricezione
Morpheus_0.7.4.zip
Buona Pasqua a tutti e nonostante sia il mio compleanno ve l'ho fatto io il regalo!!! rotfl
Grazie Salvo, domani installo il nuovo zip. Tanti auguri di buon compleanno e di buona Pasqua.
-
Confermo che leggendo lo script di installazione di morpheus, vengono cancellati molti files dalla cartella init.d come fa lo script di pulizia kernel (ovviamente se i files esistono in quella cartella) ma il files S89MorpheusSP non viene cancellato, quindi se è presente una versione precedente, rimane invariato. Se però non hai mai installato morpheus il file sarà mancante perché non è presente nell'archivio zip (neanche nell'ultima versione 0.7.4)
Poi ho visto lo script di disinstallazione, non rimette i files che erano stati precedentemente cancellati, si limita a rimuovere quelli di morpheus e tutti gli altri come lo script di pulizia del kernel, inoltre reimposta i parametri del kernel Siyah non a default ma a dei valori "strani"
@Salvo se vuoi ci possiamo sentire in pm magari se vuoi ti posso aiutare in qualche modo
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Sono sicuro che Salvo provvederà a sistemare tutto, facciamo passare la Pasqua... Intanto comunque ho installato la 0.7.3.4 e sono stati riipristinati tutti i files cancellati.
Auguri di Buona Pasqua. Ciao :)
-
Morpheus 0.7.4.2
- Ripristinato lo script S89MorpheusSP
Morpheus_0.7.4.2.zip
I valori di extweaks cambiano ad ogni versione del Siyah. Il mio file di disinstallazione è basato su dei valori stabili... Se inserissi il valore della 2.6.14 probabilmente avreste scatti e instabilità... Non capisco quali sono i valori "strani" che si inseriscono? Fammi un esempio così li modifico... ;)
-
Quote:
salvopetrucci
Grazie, e buona Pasqua avresti potuto tranquillamente aspettare dopo pasqua, non siamo qui per stressarti...
Grazie ancora:thumbup:
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Grazie, e buona Pasqua avresti potuto tranquillamente aspettare dopo pasqua, non siamo qui per stressarti...
Grazie ancora:thumbup:
XWLA4
Jkay 13.6.4
Nessuno stress! Grazie a voi per le segnalazioni... Auguri anche a te! ;)
-
Tanti auguri di buona Pasqua a tutti! e anche se in ritardo auguri di buon compleanno a Salvo Petrucci!!
L ultima versione 0.7.4.2 in cosa differisce dal 0.7.3.2? Leggevo che il 0.7.3.5 migliorava le prestazioni a scapito di un consumo di batteria maggiore, come di comporta quest ultimo?
-
Ragazzi ma il syiah 2.6.14 dove lo trovo? usando il link che date non compare nulla, ho solo trovato la 2.4. Sul sito syiah però l'ho trovata, tuttavia dice che è solo per le versioni internazionali!
EDIT: Buona Pasqua!