Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvopetrucci
Morpheus 0.7.4.2
- Ripristinato lo script S89MorpheusSP
Morpheus_0.7.4.2.zip
I valori di extweaks cambiano ad ogni versione del Siyah. Il mio file di disinstallazione è basato su dei valori stabili... Se inserissi il valore della 2.6.14 probabilmente avreste scatti e instabilità... Non capisco quali sono i valori "strani" che si inseriscono? Fammi un esempio così li modifico... ;)
Salvo solo una domanda oltre ad aver ripristinato S89MorpheusSP, quest'ultima versione porta qualche altro cambiamento rispetto alla 0.7.4?
-
-
Quote:
masterdoo
Nella prima schermata, la frequenza massima è 1000Mhz, nell'ultima versione è stata riportata a 1200Mhz, non so se hai flashato effettivamente l'ultima versione, guarda il post #396 di Salvo con la versione nuova.
Ciao e buona Pasqua
Inviato dal mio Galaxy S2
XWLA4
Siyah 2.6.14+Morpheus 0.7.3.2
Jkay 13.6.4
-
Quote:
salvopetrucci
Morpheus 0.7.4.2
- Ripristinato lo script S89MorpheusSP
Morpheus_0.7.4.2.zip
I valori di extweaks cambiano ad ogni versione del Siyah. Il mio file di disinstallazione è basato su dei valori stabili... Se inserissi il valore della 2.6.14 probabilmente avreste scatti e instabilità... Non capisco quali sono i valori "strani" che si inseriscono? Fammi un esempio così li modifico... ;)
Ad esempio il valore "freq_cpu1on=600000"
nel Siyah non c'è la frequenza 600Mhz, o ho capito male io la funzione di questo valore?
Poi ti volevo suggerire di inserire nello script di installazione "updater-script" i seguenti comandi presi dallo script di pulizia kernel "GS2BlitzerV1.6":
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p10", "/data");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p9", "/system");
al posto di:
mount("/dev/block/stl6", "system", "/system", "rw");
Così da evitare che chi installa morpheus debba fare mount data da recovery prima di flashare il morpheus.
Scusa se mi sono dilungato un po, ti auguro ancora buona Pasqua:)
XWLA4
Siyah 2.6.14+Morpheus 0.7.4.2
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Nella prima schermata, la frequenza massima è 1000Mhz, nell'ultima versione è stata riportata a 1200Mhz, non so se hai flashato effettivamente l'ultima versione, guarda il post #396 di Salvo con la versione nuova.
Ciao e buona Pasqua
XWLA4
Siyah 2.6.14+Morpheus 0.7.3.2
Jkay 13.6.4
ciao io mi sono confuso e ho installato la versione 0.7.3.2, se flasho la 0.7.4.2 devo rifare tutta la procedura con script manager oppure mi limito a flasharla da recovery dopo aver fatto il mount data senza fare nient'altro? Comunque buona pasqua anche a te e grazie per la risposta
-
Quote:
masterdoo
ciao io mi sono confuso e ho installato la versione 0.7.3.2, se flasho la 0.7.4.2 devo rifare tutta la procedura con script manager oppure mi limito a flasharla da recovery dopo aver fatto il mount data senza fare nient'altro? Comunque buona pasqua anche a te e grazie per la risposta
Basta che flashi la nuova versione e basta.
Ciao:)
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Basta che flashi la nuova versione e basta.
XWLA4
Jkay 13.6.4
Quindi non è necessario rifare la procedura con script manager?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao Mario, una domanda, la versione 0.7.4.2 che ha postato oggi Salvo differisce dalla 0.7.4 solo per l'aggiunta del fileS89MorpheusSP? Perchè se è così credo sia inutile la installi dal momento che quel file avendo fatto l'update ce l'ho già.
-
Quote:
chiccomix
Ciao Mario, una domanda, la versione 0.7.4.2 che ha postato oggi Salvo differisce dalla 0.7.4 solo per l'aggiunta del fileS89MorpheusSP? Perchè se è così credo sia inutile la installi dal momento che quel file avendo fatto l'update ce l'ho già.
Si ma in quel file tu hai le impostazioni della precedente versione, devi flashare la nuova per avere le nuove impostazioni.
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
masterdoo
Quindi non è necessario rifare la procedura con script manager?
No, l'hai già fatta, rimangono le stesse impostazioni di smanager.
Ciao
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
No, l'hai già fatta, rimangono le stesse impostazioni di smanager.
Ciao
XWLA4
Jkay 13.6.4
Ok capito, grazie. Ciao
-
Ragazzi per quanto riguarda siyah ho risolto, ma ora mi chiedevo se morpheus merita davvero...mi potete spiegare, in termini di prestazioni, quanto incide e migliora?
Inviato dal mio Abaco usando Androidiani App
-
Quote:
Huygens
Ragazzi per quanto riguarda siyah ho risolto, ma ora mi chiedevo se morpheus merita davvero...mi potete spiegare, in termini di prestazioni, quanto incide e migliora?
Inviato dal mio Abaco usando
Androidiani App
Lo devi provare e valutare tu, dipende dal tipo di utilizzo che fai tu, quindi è soggettivo.
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Capito, ti ringrazio.
Inviato dal mio Abaco usando Androidiani App
-
Mario secondo te, tra l accoppiata siyah 2.6.12 + morpheus ed il kernel phenomenal 4.0 qual è la soluzione migliore per risparmiare batteria!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
solidsnake87
Mario secondo te, tra l accoppiata siyah 2.6.12 + morpheus ed il kernel phenomenal 4.0 qual è la soluzione migliore per risparmiare batteria!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Secondo me per la batteria è meglio phenomenal 4.0, se sei fortunato la versione extreme, io al massimo ho utilizzato la medium:(
Ma il phenomenal non ha tutte queste possibilità di configurazione che ha il Siyah, comunque io ogni tanto provo e testo quale è meglio:D
Ciao
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Secondo me per la batteria è meglio phenomenal 4.0, se sei fortunato la versione extreme, io al massimo ho utilizzato la medium:(
Ma il phenomenal non ha tutte queste possibilità di configurazione che ha il Siyah, comunque io ogni tanto provo e testo quale è meglio:D
Ciao
XWLA4
Jkay 13.6.4
A cosa ti riferisci per ''possibilità di configurazione''?
ot
io stavo pensando di riflashare il phenomenal e tramite setcpu andare a impostare dei profili per abbassare ulteriormente il consumo di batteria, è possibile no?
/ot
-
Quote:
solidsnake87
ot
io stavo pensando di riflashare il phenomenal e tramite setcpu andare a impostare dei profili per abbassare ulteriormente il consumo di batteria, è possibile no?
/ot
Non ti so dire, i con il phenomenal ho usato solo tegrak overclock ultimate, nel Siyah puoi configurare quasi tutto del funzionamento del kernel, il phenomenal è più plug e play:D
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Originariamente inviato da Mario1968
Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87
ot
/ot
Non ti so dire, i con il phenomenal ho usato solo tegrak overclock ultimate, nel Siyah puoi configurare quasi tutto del funzionamento del kernel, il phenomenal è più plug e play:D
XWLA4
Jkay 13.6.4
Proprio per il fatto che é plug and play mi sta piu simpatico, peró quello che volevo capire è se è possibile usare setcpu con il phenomenal.
-
Quote:
solidsnake87
Proprio per il fatto che é plug and play mi sta piu simpatico, peró quello che volevo capire è se è possibile usare setcpu con il phenomenal.
Androidiani App
Credo di sì, setcpu ti permette di modificare i parametri in base al kernel che trova installato credo un po come fa voltage control, puoi provare magari dando dei feedback nel thread del phenomenal su come configuri e i risultati che riesci ad ottenere.
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Originariamente inviato da Mario1968
Credo di sì, setcpu ti permette di modificare i parametri in base al kernel che trova installato credo un po come fa voltage control, puoi provare magari dando dei feedback nel thread del phenomenal su come configuri e i risultati che riesci ad ottenere.
XWLA4
Jkay 13.6.4
Ok! Fatto e ho subito notato che è scomparso il settaggio della cpu a 100MHz e con l appena voltage control la possibilità di cambiare i voltaggi, faró dei test e come sempre postero i miei risultati!
Grazie!
-
Salve ho scaricato il 0.7.3.2 ora devo installarlo. Un consiglio prima di fare guai io hi la vk stqble ics 4.4.2 ho messo il shyia 3.0.1 ora devo solo settare con morpheus i valori indicati? Con la rom ho grossi problemi di durata di batteria mi va bene se dura 10 pre senza un uso esagerato per farvi capire se sto connesso 10 minuti scende di 6-7%.
-
Quote:
Blujames
Salve ho scaricato il 0.7.3.2 ora devo installarlo. Un consiglio prima di fare guai io hi la vk stqble ics 4.4.2 ho messo il shyia 3.0.1 ora devo solo settare con morpheus i valori indicati? Con la rom ho grossi problemi di durata di batteria mi va bene se dura 10 pre senza un uso esagerato per farvi capire se sto connesso 10 minuti scende di 6-7%.
Androidiani App
Ancora non ho rilasciato una versione stabile per ics... Credo che 10ore sia troppo poco con la vk... Credo che tu abbia qualche problema... Intanto prova a vedere se qualche app lavora in background... Altrimenti prova a riflashare la rom...
Configurazione morpheus: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=127246
Guida extweaks: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1326098
-
Quote:
Originariamente inviato da salvopetrucci
Quote:
Originariamente inviato da Blujames
Androidiani App
Ancora non ho rilascuato una versione stabile per ics... Credo che 10ore sia troppo poco con la vk... Credo che tu abbia qualche problema... Intanto prova a vedere se qualche app lavora in backgtound... Altrimenti prova a riflashare la rom...
Configurazione morpheus:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=127246
Guida extweaks:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1326098
Come faccio a vedere se qlc app lavora in backgrond
?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Blujames
Come faccio a vedere se qlc app lavora in backgrond
?
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Innanzitutto non chiedere le stesse cose su piú thread... Ci sono poi i thread sugli aiuti oppure sulla batteria nel tuo caso... Posta li il tuo problema dopo avrr letto le istruzioni e vedi se qualcuno puó aiutarti... Non è una fritica ma un consiglio perchè continuando così non troverai mai la soluzione!
-
E' normale che dopo aver flashato, l'S2 si blocca nella home? Non risponde al touch, nè ai tasti fisici o_O
Edit: si è riavviato da solo, e adesso sembra andare ;)
PS: da quanto ho capito con l'ultima versione gli script fanno tutto da loro. Il passaggio scritto nel primo post dei tre script lo devo fare comunque o no?
Intendo questo:
Ho aggiunto una cartella in etc/scripts_morpheus con il nome di Mod_morpheus. All'interno troverete 3 scripts:
S89cpu1200: va attivato SOLO con lo scheletro e run per attivare i 1200 come frequenza massima solo quando serve ad esempio se c'è bisogno della massima frequenza per un gioco ecc...
S89MorpheusSP1200: serve per inserire definitivamente la frequenza massima a 1200. Va attivato da script manager con scheletro e boot(bulloncino).
S89MorpheusVolt: serve per chi ha problemi di freeze. Va attivato da script manager con scheletro e boot.
N.B. se si impostano all'avvio questi scripts bisogna aspettare dopo l'avvio del cell un paio di minuti affinchè le modifiche abbiano effetto.
Se devo farli, tutti e 3 o solo uno?
-
Quote:
LGmod
E' normale che dopo aver flashato, l'S2 si blocca nella home? Non risponde al touch, nè ai tasti fisici o_O
Edit: si è riavviato da solo, e adesso sembra andare ;)
PS: da quanto ho capito con l'ultima versione gli script fanno tutto da loro. Il passaggio scritto nel primo post dei tre script lo devo fare comunque o no?
Intendo questo:
Ho aggiunto una cartella in etc/scripts_morpheus con il nome di Mod_morpheus. All'interno troverete 3 scripts:
S89cpu1200: va attivato SOLO con lo scheletro e run per attivare i 1200 come frequenza massima solo quando serve ad esempio se c'è bisogno della massima frequenza per un gioco ecc...
S89MorpheusSP1200: serve per inserire definitivamente la frequenza massima a 1200. Va attivato da script manager con scheletro e boot(bulloncino).
S89MorpheusVolt: serve per chi ha problemi di freeze. Va attivato da script manager con scheletro e boot.
N.B. se si impostano all'avvio questi scripts bisogna aspettare dopo l'avvio del cell un paio di minuti affinchè le modifiche abbiano effetto.
Se devo farli, tutti e 3 o solo uno?
Devi fare solo quello che ti serve...
-
@Riccardopolaris
Ciao Riccardo, nel primo post è ancora presente la versione 0.7.3.2, mentre Salvo ha già rilasciato la 0.7.4.2 nel post #396, potresti aggiornare?
Nell'ultima versione sono state fatte alcune modifiche:
•La frequenza massima è stata portata a 1200Mhz di default
•Sono stati rimossi alcuni script inutili ancora presenti negli screen shot di script manager
• Non è più necessario impostare gli script per modificare la frequenza a 1200Mhz (vedi il primo punto), potrebbero essere anche rimossi da Salvo
Grazie
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
@Riccardopolaris
Ciao Riccardo, nel primo post è ancora presente la versione 0.7.3.2, mentre Salvo ha già rilasciato la 0.7.4.2 nel post #396, potresti aggiornare?
•Sono stati rimossi alcuni script inutili ancora presenti negli screen shot di script manager
• Non è più necessario impostare gli script per modificare la frequenza a 1200Mhz (vedi il primo punto), potrebbero essere anche rimossi da Salvo
Grazie
XWLA4
Jkay 13.6.4
Mario installando la 7.4.2 fa tutto in automatico o devo modificarea i parametri in extweaks come nel secondo post di salvo??
-
Il galaxy s3
-
Quote:
kakashi844
Mario installando la 7.4.2 fa tutto in automatico o devo modificarea i parametri in extweaks come nel secondo post di salvo??
Fa tutto in automatico
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Fa tutto in automatico
XWLA4
Jkay 13.6.4
con lo speedmod è compatibile?
-
Quote:
Mario1968
@Riccardopolaris
Grazie
XWLA4
Jkay 13.6.4
Mario scusa ma per quanto riguarda i settaggi teschi e stelline sono sempre gli stessi come indicato nell'immagine in prima pagina? Nella cartella mod_morpheus vanno bene solo le stelline?
-
Quote:
andolfree
con lo speedmod è compatibile?
Credo di no:(
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
chiccomix
Mario scusa ma per quanto riguarda i settaggi teschi e stelline sono sempre gli stessi come indicato nell'immagine in prima pagina? Nella cartella mod_morpheus vanno bene solo le stelline?
Stesse impostazioni, considera che la frequenza massima e stata impostata a 1200Mhz di default, quindi i due script per impostare la frequenza a 1200Mhz non servono più anche se sono presenti ancora.
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Stesse impostazioni, considera che la frequenza massima e stata impostata a 1200Mhz di default, quindi i due script per impostare la frequenza a 1200Mhz non servono più anche se sono presenti ancora.
XWLA4
Jkay 13.6.4
Capito, quindi a questo punto sarebbe opportuno che Salvo nella prossima versione faccia sì che questi script vengano eliminati, così almeno quelli, che come me sono alle prime armi con android, non si confondono le idee.
In attesa di novità un saluto a tutti.
-
Quote:
chiccomix
Capito, quindi a questo punto sarebbe opportuno che Salvo nella prossima versione faccia sì che questi script vengano eliminati, così almeno quelli, che come me sono alle prime armi con android, non si confondono le idee.
Aspettiamo la prossima versione
XWLA4
Jkay 13.6.4 13.6.4
-
Quote:
chiccomix
Non li ho tolti in modo che chi vuole può impostarli e sfruttarli a un'altra frequenza... Chi non sa usarli può ignorarli o cancellarli... La spiegazione degli script è chiara quindi anche i meno esperti possono capire come farli funzionare... L'unico problema è che bisognerebbe aggiornare il post iniziale e io non lo posso fare... Forse apriró un altro thread se riesco a raggiungere il prossimo obiettivo...
-
Installando la 0.7.4.2 il mio S2 si blocca alla home. Problemi di voltaggio?
-
Quote:
salvopetrucci
Non li ho tolti in modo che chi vuole può impostarli e sfruttarli a un'altra frequenza... Chi non sa usarli può ignorarli o cancellarli... La spiegazione degli script è chiara quindi anche i meno esperti possono capire come farli funzionare... L'unico problema è che bisognerebbe aggiornare il post iniziale e io non lo posso fare... Forse apriró un altro thread se riesco a raggiungere il prossimo obiettivo...
Configurazione morpheus:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=127246
Guida extweaks:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1326098
Ciao Salvo, che ne pensi di modificare lo script di installazione/disinstallazione per fare un backup su una cartella sulla sd (es:".Morpheus_Backup") dei files cancellati o modificati, così da poter ripristinare la situazione di partenza?
P.s. La modifica che ti avevo proposto per il mount delle partizioni system e data l'hai presa in considerazione?
XWLA4
Jkay 13.6.4 13.6.4