[ExTweaks][Pupi's] Siyah Optimization. Battery and Performance
Salve a tutti, di seguito troverete i settaggi che ho messo a punto personalmente. Ho deciso di condividerle perchè mi ci sto trovando molto bene con ottime performance e una buona durata della batteria.
Non sono molto bravo nelle spiegazioni ma con questa mod si ottiene:
CHANGE LOG
Quote:
V2
-Aggiunta Stable Version
-Aggiunta Medium Version
V1c
-Rimosso Pupi's update.
V1b
-Corretto script installazione
V1a
-Governor e secondo core ottimizzati
V1
-Rimossa ottimizzazione secondo core (disponibile nella prossima versione)
V0.1
-Una modifica allo scaling della CPU
-Un utilizzo più razionale del secondo core
-Ottime prestazioni sotto sforzo
-Una modifica allo scaling della GPU
Questo si traduce in:
-Consumi ridotti nel normale utilizzo
-Prestazioni ottime
NOTA BENE! Per utilizzare l'autoinstallante dovete utilizzare lo script di pulitura sotto spoiler e disinstallare extweaks, si per non fare danni sia per non creare conflitti con una errata apertuta.
1 - Scaricate il file Pupi's Mod.zip
2 - Avviate in Recovery
3 - In Mount and Storage montate data > mount data
4 - Flashate Pupi's Mod.zip
6 - Reboot system now
7 -Scaricate ed aprite script manager, impostate come da immagini
8 - Utilizzate voltage vontrol per impostare I/O Scheduler e frequenze che trovate sotto spoiler
per tornare ai valori standard potete usare questo
26-03-12, 00:57
masterdoo
Quote:
Originariamente inviato da takaok
Salve a tutti, di seguito troverete i settaggi che ho messo a punto personalmente. Ho deciso di condividerle perchè mi ci sto trovando molto bene con ottime performance e una buona durata della batteria.
Non sono molto bravo nelle spiegazioni ma con questa mod si ottiene:
-Una modifica allo scaling della CPU
-Un utilizzo più razionale del secondo core
-Ottime prestazioni sotto sforzo
-Una modifica allo scaling della GPU
Questo si traduce in:
-Consumi ridotti nel normale utilizzo
-Prestazioni ottime
Provo subito subito la configurazione di extweaks grazie mille!!! Ti sei appena meritato un thanks :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
26-03-12, 01:21
vandamme88
provo anche io va :D in attesa della nuova cis :P ti thankso
26-03-12, 01:40
cis80
Quote:
Originariamente inviato da vandamme88
provo anche io va :D in attesa della nuova cis :P ti thankso
Lo provo pure io in attesa di me stesso!rotflrotflrotfl
26-03-12, 09:58
takaok
Quote:
Originariamente inviato da cis80
Lo provo pure io in attesa di me stesso!rotflrotflrotfl
Ahahahah grande cis
26-03-12, 11:48
masterdoo
x takaok: non riesco a trovare su extweaks le voci da te impostate: load_h0: 62%
load_l1: 35%
In CPU trovo solo loadl e loadh, quali delle due opzioni devo impostare al 62% e al 35%?
26-03-12, 12:22
takaok
Quote:
Originariamente inviato da masterdoo
x takaok: non riesco a trovare su extweaks le voci da te impostate: load_h0: 62%
In CPU trovo solo loadl e loadh, quali delle due opzioni devo impostare al 62% e al 35%?
Dovrebbe essere la stessa cosa
26-03-12, 12:29
masterdoo
Quote:
Dovrebbe essere la stessa cosa
quindi metto loadl a 62 e loadh a 35?
26-03-12, 12:36
takaok
Quote:
quindi metto loadl a 62 e loadh a 35?
Si. Ho modificato lo scaling della gpu.
26-03-12, 15:23
takaok
Attendo vostri feedback
26-03-12, 15:44
Swiffer
Mi sembra vada benone, rotfl. Voglio testarlo ancora un altro pò per vedere la stabilità comunque mi sembra tutto apposto. Purtroppo però non riesco ad undervoltare tanto come hai fatto tu, il galaxy mi diventa instabile
problema quando vado ad applicare i valori di voltage control mi va tutto in blocco
risolto
andando in step by step di 25
a volte capita, credo sia un problema di voltage control
27-03-12, 00:30
takaok
Quote:
Mi sono fatto un bel giro tra le diverse versioni di extweaks e siyah e ti confermo che sono la stessa cosa
no l'ho messo apposta per farvi notare che era uscita la nuova beta siccome era tardi ho pensato che dare la notizia fosse utile
27-03-12, 17:17
alessandroid86
Ho deciso di provare queste impostazioni, ma utilizzare un overclock su CPU e soprattutto su gpu è sicuro? O si può andare incontro a problemi?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
27-03-12, 18:16
darkraf
Ragazzi grazie funziona alla grandeeee!cellulare reattivo e batteria che dura una vita con normale utilizzo!mettere solo il morpheus non basta, bisogna caricare queste impostazioni
27-03-12, 18:21
takaok
Quote:
Originariamente inviato da alessandroid86
Ho deciso di provare queste impostazioni, ma utilizzare un overclock su CPU e soprattutto su gpu è sicuro? O si può andare incontro a problemi?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
purtroppo nulla è sicuro ma se non si esagera non si rischia molto
27-03-12, 18:47
Super_nio
Quote:
Originariamente inviato da darkraf
Ragazzi grazie funziona alla grandeeee!cellulare reattivo e batteria che dura una vita con normale utilizzo!mettere solo il morpheus non basta, bisogna caricare queste impostazioni
Morpheus e queste impostazioni si annullano a vicenda perchè toccano entrambe extweak...
27-03-12, 19:27
AndroidMTN
Ma quali impostazioni devo usare?...quelle nel primo o nel secondo post?
27-03-12, 19:33
MaleG
Quote:
Originariamente inviato da AndroidMTN
Il primo, in costante aggiornamento :)
27-03-12, 21:35
Mr. Jack
Ciao, sto provando ad impostare i settaggi da te indicati e avrei bisogno di alcune delucidazioni:
Non ho capito queste cifre, cosa indicano? La prima impostazione che ho io è I/O scheduler e cpu governor. Sono le possibilità per min e max mhz più sotto? Se lascio 200/1200 va bene?
Quote:
-Voltaggi della cpu:
200mhz 825mV
500mhz 850mV (a me li regge perfettamente, altrimenti aggiungete 25mV)
Come fai a settare 825? Il valore minimo che io è 850.
Io dopo load_h0 e load_l1 non ho le due voci loadl_scroff, invece ho min_rq (valore massimo 2), load_rq (percentuale, default 20%) e rate (default 100 jiffies, valore massimo 1000), il resto poi è uguale.
Che devo mettere?
Grazie per il supporto!
P.S. Non c'è qualche settaggio o un modo per eliminare il lag di un secondo dell'accensione dello schermo dallo stand-by?
Grazie di nuovo.
27-03-12, 21:59
takaok
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Jack
Ciao, sto provando ad impostare i settaggi da te indicati e avrei bisogno di alcune delucidazioni:
Non ho capito queste cifre, cosa indicano? La prima impostazione che ho io è I/O scheduler e cpu governor. Sono le possibilità per min e max mhz più sotto? Se lascio 200/1200 va bene?
A quali cifre ti riferisci di preciso?
nel parametro I/O sheduler devi mettere "vr"
nel parametro cpu governor invece "ondemand"
i valori in mHz sotto sono la frequenza minima e quella massima di clock del processore.
Quote:
Come fai a settare 825? Il valore minimo che io è 850.
per scendere sotto gli 850 hai bisogno di voltage control extreme. se non lo hai lascia 850
Quote:
Io dopo load_h0 e load_l1 non ho le due voci loadl_scroff, invece ho min_rq (valore massimo 2), load_rq (percentuale, default 20%) e rate (default 100 jiffies, valore massimo 1000), il resto poi è uguale.
Che devo mettere?
Grazie per il supporto!
Che kernel monti? prova a mettere l'ultima versione di siyah
Quote:
P.S. Non c'è qualche settaggio o un modo per eliminare il lag di un secondo dell'accensione dello schermo dallo stand-by?
Grazie di nuovo.
Il momento dell'accensione dello schermo è abbastanza critico. Infatti quando lo schermo è spento la cpu è gestita in un modo. quando lo si accende in tutt altro. Ci sono vari fattori da considerare come ram, frequenza al momento dello sblocco e governor utilizzata. COMUNQUE Se vuoi eliminarlo (aumentando leggermenti i consumi) metti i tweaks e utilizza 500mHz come fequenza minima. Non lo vedrai più
27-03-12, 22:00
takaok
Quote:
Originariamente inviato da AndroidMTN
Sono da utilizzare con due programmi differenti. I primi per voltage control, i secondi per ExTweaks, ma comunque simultaneamente
27-03-12, 22:17
briorbrio
Per aggiornamento......
28-03-12, 00:44
takaok
Se riesco a risolvere un paio di problemini posto la definitiva autoinstallante ;-)
28-03-12, 01:01
Rock Elite
Il mio tel non credo potrebbe reggere frequenze cosi basse xD proveró comunque appena cambio rom, tra un po. Provo con kernel siyah tutto tramite extweaks
Samsung Galaxy S II @ Tapatalk
28-03-12, 08:59
Mr. Jack
Grazie per la risposta precedente... Un'ultimissima domanda, per curiosità, quando flasherò il prossimo Syah (ho visto che è in arrivo la rc1) le impostazioni modificate con Voltage Control ed ExTweaks rimarranno o verranno resettate e dovrò impostarle nuovamente?ù
Oppure è meglio resettare tutto (in che modo?) prima di flashare?
28-03-12, 09:10
takaok
Quando vai a flashare quello nuovo non si dovrebbero cancellare se non usi lo script di pulitura.
28-03-12, 09:50
lorys80
qualcuno potrebbe darmi il link dello script di pulitura che voglio usarlo senza settaggi per vedere come gira grazie
28-03-12, 10:30
takaok
Lo script di pulitura cancella il kernel. usa il tasto cerca "ultimate cleaning script"
28-03-12, 10:38
lorys80
non lo trovo ma riflasharlo lo ripulisce vero?(in teoria dovrebbe)
28-03-12, 13:32
takaok
in teoria si
28-03-12, 13:58
Mr. Jack
Quote:
Originariamente inviato da lorys80
qualcuno potrebbe darmi il link dello script di pulitura che voglio usarlo senza settaggi per vedere come gira grazie