CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94
Discussione:

[ROM][ICS 4.0.3][28/03] SensatioN ROM 3.0 ICS by Crysis21

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Exclamation

    [ROM][ICS 4.0.3][28/03] SensatioN ROM 3.0 ICS by Crysis21

    La rom NON è mia ma delo sviluppatore Crysis21 di XDA. Quindi ovviamente i meriti sono tutti suoi! Il testo qui sotto è tradotto dalla pagina ufficiale della rom di XDA che trovate a questo LINK.



    Salve utenti XDA,

    Vi presento la mia prima ROM ICS basata sul firmware XXLP2 (era l'ultimo uscito quando ho iniziato a lavorare sulla rom, ma come sapete i firmware cambiano quotidianamente..). Questa ROM è stata testata per oltre una settimana da più di 100 collaudatori (grazie mille ragazzi per il vostro aiuto e le vostre segnalazioni, mi hanno aiutato a migliorare molto la rom). SensatioN Rom è velocissima, consuma poca batteria e ha il tema SensatioN 3 dedicato.

    Ho anche iniziato lo sviluppo per la mia prossima interfaccia grafica, SensatioN 4 e sto riuscendo a creare nuovi layouts per il Telefono, Musica, Video Player, SystemUI, MMS ed elementi del Framework. Credo che questa versione sarà rilasciata entro 1-2 mesi, dipende da quanto tempo libero ho a disposizione.




    SensatioN ROM 2.0 basata su Gingerbread la trovate QUI

    Se pensate che questa rom meriti un pò più di supporto, prendete in considerazione una donazione. Grazie!





    Altri screenshots qui.


    Qui trovate una mod nel caso vi piaccia la status bar trasparente:




    Caratteristiche della ROM:

    -Based on XXLP2
    -Modem XXPLQ
    -Kernel CF-ROOT 5.4
    -deodexed
    -zipaligned
    -15 comandi rapidi nel menù a tendina (grazie a lidroid per il suo framework)
    -ADB/USB storage mount script (works only with CF-ROOT)
    -Animazione CRT
    -Supporto SIP
    -Rimosso il "click" della fotocamera
    -Registrazione chiamate
    -Rimossa la suoneria incrementale in chiamata
    -RimossiGameHub,MusicHub,ReaderHub
    -AggiuntaAndroid Keyboard
    -Apex e Nova launchers in /data/app
    -Sms rimossi dai logs del telefono
    -SensatioN themed: MusicPlayer, Dialer, Phone, SystemUI, Frameworks, Settings, Memo, MyFiles
    -Icone sostituite
    -TWLauncher homescreen impostata alla numero 4
    -Vari trucchi e miglioramenti
    -ICS lockscreen (Se volete la Samsung lockscreen potete flashare la patch apposita via recovery)
    -Samsung Lockscreen CWM patch
    Opzionale: potete flashare la speed patch creata da Intronauta (grazie a churapa per la dritta)

    Come sempre, scaricate ed installate dalla CWM recovery. Se avete qualsiasi problema, riportatelo SOLO se avete wippato tutto e riprovato.

    Credits:
    -wanam
    -lidroid
    -ChainFire
    -Intronauta
    -LeoMar75
    -EleCtrOx666





    DropBox: http://dl.dropbox.com/u/6399810/Sens..._ICS_i9100.zip
    Google Docs: https://docs.google.com/open?id=0Bzv...UlhkRVQ1RFhEUQ
    RapidShare: https://rapidshare.com/files/3585723..._ICS_i9100.zip
    HotFile: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: SensatioN_ROM_3.0_ICS_i9100.zip
    Narod.ru: ЯндекÑ.Ðарод
    4shared: SensatioN_ROM_3.0_ICS_i9100.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    Presto altri mirrors*

    Altri downloads:

    -Speed Pack: https://docs.google.com/open?id=0Bzv...UG44b0VoV3dUZw
    -Samsung Lockscreen:
    http://dl.dropbox.com/u/6399810/Samsung_Lockscreen.zip

    Samsung_Lockscreen.zip
    -Transparent StatusBar:
    http://dl.dropbox.com/u/6399810/tran...atusbar_lc.zip
    transparent_statusbar_lc.zip
    -Lockscreen fix:
    http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1333028901


    ChangeLog:

    SensatioN ROM ICS 3.3

    -updated to XXLP4
    -CF Root kernel
    -LPS Modem
    -Fixed wrong volume icon in quickpanel
    -recreated the H+ and 3g+ icons
    -no SMS in logs



    Sensation 3.2:
    -Fixed sms icon
    -Fixed touchwiz launcher
    -Fixed h+ icon
    -ICS Keyboard back
    -Removed the startup sound (The reason is because I made this ROM at the library and I didn't want to get kicked while rebooting my phone LOL)

    To get ridd of the ugly gradient in tabs enable GPU rendering in developer menu and reboot the device.

    SensatioN 3.1.1:
    -based on xxlps
    -CF root 5.4 LPS kernel
    -updated to email 4.1

    SensatioN ROM 3.1:
    -based on XXLP3
    -Siyah b7 kernel
    -email 4.1
    -added maxthon
    -removed samsung hubs and other apps (pack available here)
    -added Samsung Keyboard back
    -updated to email 4.1
    -fixed gradient in tabs
    Ultima modifica di shakland; 13-04-12 alle 12:23

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Benvenuti alla SensatioN ROM by Crysis21 – una ROM da un'altra GALAXY
    Nela SensatioN ROM troverete una ROM molto stabile e che consuma poca batteria, ma con un'interfaccia grafica sorprendente, col tema SensatioN 2 disponibile, sviluppato in esclusiva per questa ROM.


    Dal momento che volevo risolvere una volta per tutte i vari problemi di incompatibilità con diverse ROM, ho deciso di portare alla vita una nuova rom con il SensatioN 2, cosicchè nessuno abbia problemi utilizzando questo tema.

    Lo sviluppo è partito il primo luglio e da allora ho fatto grandi passi avanti per arrivare al SensatioN 2, SensatioN ROM per entrambi i modelli di Samsung Galaxy S ed S II. Ho controllato i bug rimasti irrisolti nel tema SensatioN ed ho cercato di trovare un fix per ognuno di essi e credo proprio di esserci riuscito.
    Disegnare il nuovo tema è stata una sfida per me, in quanto dovevo rispettare tutte le promesse fatte ed allo stesso tempo accontentare utenti con gusti diversi, e creare un tema che fosse Sensazionale per tutti ma anche per me, perchè odio creare cose che non mi piacciono.
    [/SIZE]


    • ROM attuale Caratteristiche
    • Change Log
    • Galleria Immagini
    • Chicche
    • Guida d'installazione



    Download Links

    http://www.multiupload.com/XPO4AYV0W0


    Special thanks to:
    Hacre
    sicopat
    ChainFire
    Fr4gg0r
    brightidea for the browser fix
    criskelo

    Un GRAZIE speciale a JKAY per avermi permesso di utilizzare il suo 3 LS mod and Advanced Power menu. DONATE PER SUPPORTARE JKAY!!!
    Ultima modifica di shakland; 29-03-12 alle 18:51

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Flashare ROM modificate può essere pericoloso. Non mi prendo assolutamente nessuna responsabilità per eventuali danni o perdita di dati dai vostri dispositivi.

    -----------------------------------------------------------Guida all'installazione-----------------------------------------------------------

    Allora ci siamo, avete 2 versioni della rom, una wipe ed una non-wipe. Le differenze tra queste 2 versioni è che quella no-wipe tiene intatta la partizione /data di modo che non perdiate nessuna vostra app o dato personale.

    Se è la prima volta che installate una SensatioN ROM vi consiglio fortemente di installare la versione WIPE, perchè se provenite da altre ROM basate su altri firmware, è molto probabile che abbiate un sacco di problemi a flash avvenuto.

    La versione NO WIPE dovrebbe essere usata solo se provenite da una versione precedente di SensatioN o da un'altra rom completamente deodexed.

    Prima che installiate la ROM, accertatevi di avere i diritti di ROOT conil kernel CF-ROOT oppure ninphetamine.

    Passi per installare il CF-ROOT kernel:
    1.Scaricate il kernel da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1312203859
    2.Spegnete il telefono, ed entrate in DOWNLOAD MODE
    3.Mettete il file ZIP scaricato su PDA di ODIN, e flashatelo
    4.Lasciate che il GS2 si riavii

    Passi per installare la ROM:
    1.Copiate la ROM nel vostro telefono (meglio nella SD interna che su quella esterna)
    2.Riavviate il GS2 in recovery
    3.Spostatevi fino a Install Zip from SD Card
    4.Selezionate Choose ZIP from SD Card
    5.Selezionate SensatioN_ROM_by_CRYSIS_i9100_(no)wipe.zip
    6.Aspettate che la ROM si installi completamente, quindi riavviate.
    7.Se per caso avete dei bootloops con la version NO WIPE , probabilmente dovrete utilizzare la WIPE

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    -------------------------------------------------------------------FAQ-----------------------------------------------------------

    Q: Dove sono le icone della dock?
    A:Per far ricomparire le icone fate così:
    1.Aprite l'app drawer
    2.Premete menù
    3.Edit
    4.Premete e spostate le icone che volete nella dock, e tutto tornerà a posto.

    Q:Come se la cava la ROM col consumo batteria
    A: La ROM è progettata per consumare il meno possibile, viene fornita con CF-ROOT kernel ma vi consiglio di flasharne uno più sviluppato in questo senso come il Siyah oppure il RedPill

    Q:Come faccio a sistemare l'animazione CRT?
    A: L'animazione CRT ha dei problemi a causa del servizio degli screenshots, per risolvere fate così: digitate il codice *#0*# dal telefono e quindi su "receiver" di modo che compaia una schermata totalmente bianca. Quindi premete il tasto home e mentre lo tenete premuto schiacciate anche il tasto power (fate uno screenshot); ora l'animazione CRT dovrebbe essere OK.
    Ultima modifica di shakland; 29-03-12 alle 19:08

  5. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    giuros77 (30-03-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    Ho appena installato la rom, perfettamente funzionante e carina esteticamente.
    Grazie

    Edit: peccato non siano state personalizzate anche rubrica e messaggi...

    p.s.: una domanda: a che serve il fix per il lockscreen?
    Ultima modifica di giuros77; 30-03-12 alle 16:18

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuros77 Visualizza il messaggio
    Ho appena installato la rom, perfettamente funzionante e carina esteticamente.
    Grazie

    Edit: peccato non siano state personalizzate anche rubrica e messaggi...

    p.s.: una domanda: a che serve il fix per il lockscreen?
    Io ce l'ho montata da un paio di giorni e ne sono entusiasta...non un problema e la batteria mi dura veramente tanto con kernel siyah...adesso ci flasho il modem LPR che a segnale era una bomba ma per il resto voto 10!!
    L'unica pecca è il lampeggìo quando si blocca la schermo ma per il resto è una cannonata...il fix per la lockscreen serve se invece di quella in stile ICS vuoi la classica samsung ovvero l'immagine da trascinare via per sbloccare il display

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    Io per il lampeggio ho risolto mettendo 0.5 in animazione ridimensionamento finestra (in entrambe le voci) da 'opzioni sviluppatore' .

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi sto usando la andy e vorrei capire se provare o meno questa rom... qualcuno che l'ha provata può dirmi i pro e i contro di questa rom??? grazie



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onopuma Visualizza il messaggio
    Ragazzi sto usando la andy e vorrei capire se provare o meno questa rom... qualcuno che l'ha provata può dirmi i pro e i contro di questa rom??? grazie



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Direi che se ti piace smanettare è il caso di provarla, è stabile e 'parsimoniosa'. Come launcher c'è sempre TW, ma è stato molto personalizzato il dialer (quantomeno qualcosa di diverso rispetto alle altre rom ics :-)), mentre contatti e sms sono sempre stile sammy.

    p.s.: se invece vuoi continuare con la andy ho visto che è appena uscita la v8

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onopuma Visualizza il messaggio
    Ragazzi sto usando la andy e vorrei capire se provare o meno questa rom... qualcuno che l'ha provata può dirmi i pro e i contro di questa rom??? grazie



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ce l'ho su da qualche giorno ormai e ne sono pienamente soddisfatto. Non ho ancora notato nessun tipo di problema, ora provo a sistemare la CRT ed a flashare il modem NELP2 ma credo che terrò questa per un pezzo se riesco a trovare una buona combinazione modem-kernel...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Aggiornato il changelog alla versione 3.3, che ho flashato ieri mattina...in questi giorni di rom anche AOPK ne ho provate tante ma alla fine come stabilità, efficienza, durata batteria e bellezza grafica sono sempre tornato a questa....più che consigliata a tutti.

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy