CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 83 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 825
Discussione:

[GUIDA][EXTWEAKS]imparare a usare i settaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    I dettagli puoi leggerli qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ifferenze.html

    Io ho notato un calo meno drastico durante l'uso, senza compromettere la fluidità e stabilità!!
    Ok, Grazie Leo....... lo proverò.


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuffo78 Visualizza il messaggio
    Grandissimi Ragazzi...........

    sono le stesse impostazioni che sto usando anch'io........... tranne che per il governor.

    cè molta differenza tra il Pegasusq e lo SmartassV2?????
    Ciao ciuffo.
    In questa ora tarda NON puoi fare certe domande.
    Solo due cose (prendile con le pinze vista la tua esperienza):
    1. Il PegasusQ è nato per i quad core (S3) ed è stato ottimizzato da Gokhan per S2. Ma siamo certi? Io l'ho usato da sempre (più per testardaggine) e la batteria picchia che una bellezza.
    2. Si è sempre detto che SmartassV2 è meno esoso in termini di consumi, pur mantenendo ottima reattività e stabilità.

    Edit: a ciò che ha detto Leo, aggiungo solo questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-governor.html
    Ultima modifica di illuminato67; 05-07-12 alle 00:42

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato illuminato67 per il post:

    ciuffo78 (05-07-12),Leo2589 (05-07-12)

  5. #133
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Ciao ciuffo.
    In questa ora tarda NON puoi fare certe domande.
    Solo due cose (prendile con le pinze vista la tua esperienza):
    1. Il PegasusQ è nato per i quad core (S3) ed è stato ottimizzato da Gokhan per S2. Ma siamo certi? Io l'ho usato da sempre (più per testardaggine) e la batteria picchia che una bellezza.
    2. Si è sempre detto che SmartassV2 è meno esoso in termini di consumi, pur mantenendo ottima reattività e stabilità.

    Edit: a ciò che ha detto Leo, aggiungo solo questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-governor.html
    Guarda l'edit del mio post precedente almeno il tempo di usare il cerca dopo aver capito che in XDA o nella guida esistente nel forum di pegasusq non se ne parla(perchè anche io ricordavo di non averlo letto)... Ovvio che ho linkato il tuo thread per il pegasusq , appena visto il tuo nome EDIT AL VOLO

    EDIT PIU' AL VOLO DI PRIMA: ecco perchè non se ne parla... E' dell'S3!!! :o

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

    kolan70 (06-08-12)

  7. #134
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Ciao ciuffo.
    In questa ora tarda NON puoi fare certe domande.
    Solo due cose (prendile con le pinze vista la tua esperienza):
    1. Il PegasusQ è nato per i quad core (S3) ed è stato ottimizzato da Gokhan per S2. Ma siamo certi? Io l'ho usato da sempre (più per testardaggine) e la batteria picchia che una bellezza.
    2. Si è sempre detto che SmartassV2 è meno esoso in termini di consumi, pur mantenendo ottima reattività e stabilità.

    Edit: a ciò che ha detto Leo, aggiungo solo questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-governor.html
    Grazie Illuminato.........
    per quanto riguarda i Kernel, non sono poi tanto esperto......... ahahah (e neanche per il resto......... )
    seguo anch'io i consigli, che grazie a persone come voi che effettuate i test, prove incrociate e quant'altro, date alla comunità........

    Grazie Ragazzi...... e che dire, proviamo sto SmartassV2.........


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  8. #135
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuffo78 Visualizza il messaggio
    Grazie Illuminato.........
    per quanto riguarda i Kernel, non sono poi tanto esperto......... ahahah
    seguo anch'io i consigli, che grazie a persone come voi che effettuate i test, prove incrociate e quant'altro, date alla comunità........

    Grazie Ragazzi...... e che dire, proviamo sto SmartassV2.........
    Ottimo!! Facci sapere come va dopo qualche ciclo... Non vorrei essermi sbagliato! Più siamo e più certezze abbiamo

  9. #136
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Caro Leo,
    mi hai talmente convinto che ho abbandonato (per la prima volta da quando Gokhan lo ha proposto!!!) il PegasusQ a favore di SmartassV2.
    Vediamo un pò. Fosse l'uovo di Colombo?
    +1

  10. #137
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Caro Salvo Petrucci,
    quando ci leggerai, potresti gentilmente innalzare questi settaggi di ExTweaks agli onori della prima pagina?
    Altrimenti mi sa che andranno persi dopo neanche qualche giorno.
    Grazie.
    illuminato67, Leo2589, unname

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato illuminato67 per il post:

    Leo2589 (05-07-12),salvopetrucci (15-07-12)

  12. #138
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    NOTE RIGUARDO I GOVERNOR
    Nella nuova versione il governor pegasusq è stato ottimizzato. Quindi vi consiglio di provare il nuovo pegasusq con il nuovo Siyah e poi postate le vostre opinioni e consumi con screens che aggiorniamo i dettagli. Siete tutti liberi di provare i vari governor e farci sapere quale reputate migliore come Prestazioni/Batteria.

    Inoltre siccome Tapatalk è una app pesantuccia, ho messo Scaling Max Freq a 1200. Per la GPU i valori più bassi da guida. Siete liberi di scegliere comunque..


    In merito agli CFS TWEAKS testate vari cicli con ognuno disponibile e alla fine tirate le conclusioni. Fateci sapere ovviamente!

    SOFTKEY SETTING
    Spoiler:


    ANDROID LOGGER
    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    L'Android Logger è per gli sviluppatori (tiene traccia di tutto quello che il terminale esegue, ecc),quindi consuma risorse.
    CFS THUNDERBOLT Ringrazio marcopaolo per questi dettagli sul CFS Thunderbolt. Leggeteli e capirete...
    Spoiler:


    Con il cfs tweaks Linux si è raggiunto un mix ottimale tra prestazioni/durata anche se a mio avviso il Thunderbolt rimane un filo più reattivo, ovviamente consumando un pò di più.


    GPU BOOST
    Questa nuova opzione permette di far saltare la gpu dalla frequenza di base a quella scelta nel momento in cui avviene il tocco. Ciò comporta più fluidità che aumenta scegliendo lo step piú alto.... Ovviamente a discapito dei consumi. Quindi se avete tanta roba da visualizzare e riscontrate dei microlag allo scorrimento è consigliato uno step più alto per il gpu boost.
    Inoltre le varie frequenze degli step sono personalizzabili come ben sapete quindi ognuno puó trovare il settaggio di questo nuovo tweak più appropriato per la propria situazione...


    CONSIDERAZIONI PRELIMINARI

    Con i settagi da guida, non quelli consigliati, si è raggiunta una fluidità e un tempo di reazione senza precedenti! Roba che sulle stock neanche si immaginava a mio avviso... Anche se si sta osservando un calo un pò rapido della batteria, ma non esagerato.. Dopo un paio di cicli sembra andar meglio questo calo.. Ma comunque le 4h e 40min di screen li ho raggiunti tranquillamente!! Comunque ancora alcuni utenti stanno testando altri governor e scheduler, quindi ancora non abbiamo finito! Ma se avete voglia di provare il nuovo Siyah con i settaggi per avere superfluidità, non ne rimarrete delusi!! Ecco alcuni screens..
    Spoiler:


    TEST VERSIONI PRECEDENTI E RISULTATI FINALI

    TEST SIYAH 3.3.2 SMARTASSV2
    Giusto per farvi una idea della mia durata... Ripeto per quelli che verranno con queste impostazioni
    Relaxed UV Values
    Spoiler:

    Ovviamente questa durata è piu o meno quella che dovreste raggiungere con 2h di Screen senza rinunciare a connettività (compresi al max 10-15 minuti di gioco, 20 min al max di navigazione da Browser)
    Sono comprese 9 ore notturne in modalità 3310 (Dati cellulare+Wi-fi disattivati, Risp. En. di Sistema Attivato) in cui mi ha consumato il 5%.


    SOTTOLINEO: la durata della batteria dipende da moltissime varibili, in primis dall'uso che ne fate, quindi prendete questi screen con i guanti da forno piuttosto che con le pinze ...

    PS: sò che non mi appare la Voce Sistema Operativo, non allarmatevi ma ogni tanto con il Siyah mi scompare (precisamente quando ho impostato il profilo battery e ora che ho selezionato il SmartAssV2 come governor, con il pegausq invece era presente) ma non è nulla di preoccupante...
    Dopo averlo staccato dalla carica arrivato al 100% è riapparso

    1) il tutto è stato testato con firmware stock LPF e Siyah versione 3.3.2 e settaggi normali, non quelli consigliati)
    2) l'uso inteso da me non comprende sessioni di gaming, orate su facebook o su internet... Diciamo che è un uso standard (connettività con app in background che notificano mail, post o robe varie, lettura News tramite Widget, un video su youtube tramite Wifi...), quindi non è colpa dei settaggi se la vostra batteria va giù senza pietà (o l'usate troppo o avete qualche battery drain ). Per farvi una idea del vostro consumo base provate la modalità notturna descritta prima.....

    MrGlonass ci ha segnalato che con app più pesanti si potrebbe avere qualche freeze, se così fosse provate quelli consigliati.. Se poi la vostra app è un macigno provate ad aumentarli ancora... Ecco il post: MrGlonass si racconta...
    Ultima modifica di Leo2589; 16-11-12 alle 17:25

  13. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Leo2589 per il post:

    angiotell (05-07-12),illuminato67 (05-07-12),jcoax (12-07-12),Marvelix (16-07-12),mlazzarotto (17-08-12),salvopetrucci (15-07-12)

  14. #139
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Giusto per farvi una idea della mia durata... Ripeto per quelli che verranno con queste impostazioni
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
    vi metto su due Screen:
    1.jpg2.jpg
    Ovviamente questa durata è piu o meno quella che dovreste raggiungere con 2h di Screen senza rinunciare a connettività.
    Sono comprese 9 ore notturne in modalità 3310 (DAti cellulare+wifi disattivati, Risp. En. di Sistema Attivato).


    SOTTOLINEO: la durata della batteria dipende da moltissime varibili, in primis dall'uso che ne fate, quindi prendete questi screen con i guanti da forno piuttosto che con le pinze ...

    PS: sò che non mi appare la Voce Sistema Operativo, non allarmatevi ma ogni tanto con il Siyah mi scompare (precisamente quando ho impostato il profilo battery e ora che ho selezionato il SmartAssV2 come governor, con il pegausq invece era presente) ma non è nulla di preoccupante...

    Fatto ciò mi vado a fare la doccia preletto...
    Immagini rubate e aggiunte

    Notte

  15. #140
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    A nome di un gruppo di amici che condividono una passione comune (illuminato67, Leo2589 e unname -rigorosamente in ordine alfabetico-) propongo a tutti gli estimatori di Siyah kernel (sottoponendoli ovviamente al giudizio di Salvo Petrucci autore del 3d) le impostazioni di ExTweaks che hanno dato i migliori risultati in termini di consumi, conservando prestazioni e stabilità ottimali.

    Vero è che il maggiore lavoro di tester è stato svolto da Leo e unname, a cui vanno i miei sinceri ringraziamenti.

    =====================


    RELAXED UnderVolt VALUES



    SETTINGS (CPU):
    GENTLE_FAIR_SLEEPERS = On
    ARCH_POWER = On
    CPU Hotplug = Default
    CPU IDLE Mode = AFTR + LPA (default)
    Smooth Scaling Level = 800Mhz
    SCHED_MC = 2
    CPU Undervolting = -50mV (if you get reboots or freezes, use -25mV)
    CPU Step Count = 18 (All available)
    Default CPU Governor = SmartassV2 (Consigliato da Leo2589)
    Default CPU Scheduler = sio -> si trova nel menù MISC
    Scaling Max Freq = 1000Mhz
    Scaling Min Freq = 200Mhz

    NON toccare le altre impostazioni CPU


    SETTINGS (GPU freq):
    GPU Freq Step 1 = 66Mhz
    GPU Freq Step 2 = 133Mhz
    GPU Freq Step 3 = 267Mhz

    SETTINGS (GPU voltages):
    GPU Voltage Level 1 = 800mV
    GPU Voltage Level 2 = 850mV
    GPU Voltage Level 3 = 950mV

    Questi sono gli screens dei consumi di Leo.
    Per i dettagli si rimanda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1827411

    OK. Parto con il test di questi settaggi anch'io.
    Inutile dire che attendo una telefonata di lavoro importantissima, per cui se il telefono va in freeze e perdo la chiamata, fanno 500 eurozzi a testa tra illuminato67, leo2589 ed unname (già inviato iban in pm) eheheheh
    Piccola domanda
    Scaling Max Freq = 1000Mhz: non è un ridimensionamento troppo esagerato del processore? In fondo, a 1200Mhz ci va quando serve.

Pagina 14 di 83 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 04-09-12, 05:14
  2. 04-09-12, 02:00
  3. 03-09-12, 12:47
  4. 01-09-12, 13:35
  5. 31-08-12, 19:02
  6. 29-08-12, 20:42
  7. 29-08-12, 14:27
  8. 29-08-12, 14:22
  9. 27-08-12, 19:10
  10. 27-08-12, 11:37
  11. 01-07-12, 23:47
  12. 13-06-12, 19:51
  13. 11-05-12, 22:11
  14. 26-04-12, 21:32
  15. 24-04-12, 14:13
  16. 18-04-12, 22:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy