Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
myrianto
Si le caselle si attivano dopo che hai caricato il firmware, ma non sono strettamente necessarie.
Anto
ne sei sicuro?
no, perchè da tutte le parti sento dire che quando si flasha un firmware bisogna fare il wipe.
non ci stò a capire più niente
-
Quote:
supermassimo200
scusate l'intromissione, ma non mi è chiaro un passaggio, il wipe lo fa in automatico, o bisogna farlo a parte prima di flashare?
nel menu del programma ci sono delle voci per il wipe, ma non sono attive,
forse si attivano dopo aver caricato la rom?
e comunque è necessario il wipe per sostitutire una rom? ci sono rom che non prevedono il wipe?
dipende da che tipo di firmware...minimo wipe cache e dalvik si fanno sempre...e infatti Mobile Odin pro le imposta di default...ma in alcuni casi non basta e bisogna effettuare wipe factory reset ;)
io ho sempre flashato firmware con Mobile odin...e da CWM recovery le custom rom
-
Quote:
Andromeda1968
dipende da che tipo di firmware...minimo wipe cache e dalvik si fanno sempre...e infatti Mobile Odin pro le imposta di default...ma in alcuni casi non basta e bisogna effettuare wipe factory reset ;)
io ho sempre flashato firmware con Mobile odin...e da CWM recovery le custom rom
mi puoi spiegare la differenza tra le due versioni, che mi pare di capire i firmware normali sono quelli modificati e cosi via le costum dovrebbero essere quelle originali
della samsung. ma la differenza tra le due?
intendo non nella diversità del firmware ma nella sostanza di usare due versioni di programmi per le due diverse componenti.
cerco di essere più chiaro
cosa comporta il flashare una costum con CWM che non puoi fare con odin mobile?
e ovviamente anche il contrario.
-
Quote:
supermassimo200
mi puoi spiegare la differenza tra le due versioni, che mi pare di capire i firmware normali sono quelli modificati e cosi via le costum dovrebbero essere quelle originali
della samsung. ma la differenza tra le due?
intendo non nella diversità del firmware ma nella sostanza di usare due versioni di programmi per le due diverse componenti.
cerco di essere più chiaro
cosa comporta il flashare una costum con CWM che non puoi fare con odin mobile?
e ovviamente anche il contrario.
è proprio il contrario
firmware= software del produttore
custom rom= software modificato da terzi
le custom rom sono di solito in formato .zip che puoi flashare solo da custom recovery
per i wipe ha ragione andromeda
minimo cache e dalvik (non perdi dati)
se hai problemi si fa anche il wipe data che equivale ad un factory reset (perdi tutte le app e impostazioni)
-
scusate ho confuso i termini.
ma per quello che riguarda le costum, mi hanno insegnato a convertirle in tar i file zippati.
perciò non credo di avere problemi.
vi ringrazio per i chiarimenti.
-
Quote:
supermassimo200
scusate ho confuso i termini.
ma per quello che riguarda le costum, mi hanno insegnato a convertirle in tar i file zippati.
perciò non credo di avere problemi.
vi ringrazio per i chiarimenti.
assolutamente no...una custom rom si flasha da CWM recovery e sono file .zip
-
mi sono spiegato male.
so che le costum sono in formato zip.
volevo solo segnalare che si possono convertire anche in formato tar e quindi usare odin per flashare il firmware.
-
Quote:
supermassimo200
mi sono spiegato male.
so che le costum sono in formato zip.
volevo solo segnalare che si possono convertire anche in formato tar e quindi usare odin per flashare il firmware.
non dubito ma non vedo il motivo...i creatori le fanno zip e flashale zip....che problema c'e' ??
-
Quote:
Andromeda1968
non dubito ma non vedo il motivo...i creatori le fanno zip e flashale zip....che problema c'e' ??
che non ho la minima idea su come flashare con CWM...
-
Quote:
supermassimo200
che non ho la minima idea su come flashare con CWM...
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-sii.html
qui una guida x la CWM