Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasks
Ragzzi ma con app rom toolbox posso cambiare automaticamente la bootanimation da li?
Inviato dal mio superterminal bianco
mai provato, non so se c'é la funzione all'interno.mi sa fai prima a mettere la boot che vuoi in "system/media" ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
bluflight13
mai provato, non so se c'é la funzione all'interno.mi sa fai prima a mettere la boot che vuoi in "system/media" ;)
Magari...nn riesco...ho provato mille volte ma niente...percio kiedevo in quanto dalle screeb dell app c era una sezione bootanimation
-
Quote:
Pasks
Magari...nn riesco...ho provato mille volte ma niente...percio kiedevo in quanto dalle screeb dell app c era una sezione bootanimation
non riesci nel senso che?prova a vedere al limite che tu non abbia una rom la cui boot risiede in "data/local"
-
Quote:
bluflight13
non riesci nel senso che?prova a vedere al limite che tu non abbia una rom la cui boot risiede in "data/local"
Mmm ho la stock d icd...no la boot stock sta in data sistem...ma nn ne vuole sapere d avviarsi
-
Quote:
Pasks
Mmm ho la stock d icd...no la boot stock sta in data sistem...ma nn ne vuole sapere d avviarsi
la boot sammy é in "system/media" non "data/system" forse é li che sbagli ;)
-
Ma per samsung galaxy ace plus coem si fa io ho messo il fiel bootaniamtion.zip su system/media ma non fa nulla
-
Quote:
GeeseInvasion
Ma per samsung galaxy ace plus coem si fa io ho messo il fiel bootaniamtion.zip su system/media ma non fa nulla
Per l'ace non saprei, questa guida è in sezione sgs2 può essere che non sia nello stesso posto per il tuo telefono ;) prova magari a chiedere nella tua sezione se sanno indicarti dove è situata la bootanimation :)
-
Quote:
bluflight13
la boot sammy é in "system/media" non "data/system" forse é li che sbagli ;)
Niente...il.mio file.bootanimation.zip e in system media...ma all avvio ce sempre la solita boot...non so proprio come fare!!!percio volevo far capo a root toolbox
-
Quote:
Pasks
Niente...il.mio file.bootanimation.zip e in system media...ma all avvio ce sempre la solita boot...non so proprio come fare!!!percio volevo far capo a root toolbox
ma il file che metti dentro l'hai creato seguendo la guida o preso su internet da qualche parte? provato con un'altra boot?
inviato dalla nostra nuova creazione
-
Quote:
bluflight13
ma il file che metti dentro l'hai creato seguendo la guida o preso su internet da qualche parte? provato con un'altra boot?
Il file mi e stato postato da un utente un paio d pagine dietro...no.nn ho provato con un altra boot
-
Quote:
Pasks
Il file mi e stato postato da un utente un paio d pagine dietro...no.nn ho provato con un altra boot
prova con un altra diversa allora magari é solo il problema,se lo zip della bootanimation non viene creato correttamente non funziona una volta messo nel telefono ;)
-
ok...potresti per favore darmi un sito dove prendere le boot non corrotte?
Quote:
bluflight13
prova con un altra diversa allora magari é solo il problema,se lo zip della bootanimation non viene creato correttamente non funziona una volta messo nel telefono ;)
-
Quote:
Pasks
ok...potresti per favore darmi un sito dove prendere le boot non corrotte?
io sono a lavoro e fino a stasera non riesco ad aiutarti,ma provi a fare una ricerca su google qualcosa trovi sicuro ;) al limite se vuoi fare una prova piu veloce scarichi la mia rom che ho in firma e vai a prendere la boot dentro lo zip della rom situata in "data/local" e le metti in "system/media" del tuo telefono
-
Quote:
bluflight13
io sono a lavoro e fino a stasera non riesco ad aiutarti,ma provi a fare una ricerca su google qualcosa trovi sicuro ;) al limite se vuoi fare una prova piu veloce scarichi la mia rom che ho in firma e vai a prendere la boot dentro lo zip della rom situata in "data/local" e le metti in "system/media" del tuo telefono
Ok se riesco ci provo...sono anche io a lavoro...altrimenti aspetto stasera o che tu me la posti o che la trovo io googlando un po:)
-
-
Ragà c'è un problema.. ho creato la mia bootanimation.zip, ho scaricato ES Gestione File e attivato la visualizzazione in root e fatto anche "mount system".. però non trovo la directory "system/media".. quando apro ES sono su sdcard e trovo una cartella "media" con dentro anche un'altra cartella "audio".. ho provato a copiare lì dentro la mia bootanimation.zip ma riavviando mi dà sempre quella originale della ROM :\ che fare?
-
Ok tutto risolto :-)
Inviato dal mio unico, inimitabile Super GT-I9100 usando Androidiani App
-
AGGIORNAMENTO: importante da sapere:
se siete in possesso di una custom rom può essere che la bootanimation sia posizionata in "data/local" e non in "system/media". Quindi se vedete che anche mettendo la vostra rimane sempre quella della rom vuol dire che va sostituita in apppunto "data/local".
Aggiornata la info in prima pagina ;)
-
premetto che non ho un s2 ma un nexus s, che voi sappiate è possibile cambiare anche l'immagine precedente?? (per capirci io sul mio ho la scritta google che rimane per un po, e solo dopo parte il vero e proprio bootanimation)
-
Quote:
paino85
premetto che non ho un s2 ma un nexus s, che voi sappiate è possibile cambiare anche l'immagine precedente?? (per capirci io sul mio ho la scritta google che rimane per un po, e solo dopo parte il vero e proprio bootanimation)
Quello che intendi te è lo splash screen, per s2 trovi tutte le info qui nle thread dedicato https://www.androidiani.com/forum/mo...=splash+screen ;)
Sinceramente però ti consiglio di chiedere info anche nella sezione dedicata al tuo terminale ;)
-
-
Quote:
paino85
grazie 1000
Di niente, per i grazie basta cliccare sul pollicione Thanks sotto il nome ;)
-
guida molto interessante la manualitá ormai e fuori moda ;-)
Fan della mela® quella di mentadent
-
salve a tutti ma le foto (o fotograami) quanti dovrebbero essere?
o il file di quanto deve essere?
-
Quote:
ucata71
salve a tutti ma le foto (o fotograami) quanti dovrebbero essere?
o il file di quanto deve essere?
Quante ne vuoi te :) Non c'è nessun limite, ne di fotogrammi ne di dimensione. Se parti da un video come spiegato al post n.2 ci penserà il programma a suddividerti i vari fotogrammi, se crei le immagini te ovviamente più è complessa l'animazione più ne serviranno ;)
-
ok grazie,si per l video avevo letto ma per le foto non ce nessun riferimento
Quote:
bluflight13
Quante ne vuoi te :) Non c'è nessun limite, ne di fotogrammi ne di dimensione. Se parti da un video come spiegato al post n.2 ci penserà il programma a suddividerti i vari fotogrammi, se crei le immagini te ovviamente più è complessa l'animazione più ne serviranno ;)
-
ma come mai nella cartella:system/media non ho il file zip di boot animation?
ho solo 2 file.qmg
è giusto cosi?
Quote:
bluflight13
-
Quote:
ucata71
ma come mai nella cartella:system/media non ho il file zip di boot animation?
ho solo 2 file.qmg
è giusto cosi?
come ho aggiornato qualche post indietro e in prima pagina,può essere che la tua rom abbia la boot in "data/local" ;)
-
No neanche su data/local,ma già avevo letto ma non ho scritto che non c era neppure la.allora dove estiva file boot
Animation?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ucata71
No neanche su data/local,ma già avevo letto ma non ho scritto che non c era neppure la.allora dove estiva file boot
Animation?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Allora probabilmente la tua rom non ne ha una personalizzata ma ha solamente quella stock costituita dai file ".qmg" in "system/media" ;)
-
si infatti lo avevo detto in un post precedente,ma quindi come devo proseguire?
Quote:
bluflight13
Allora probabilmente la tua rom non ne ha una personalizzata ma ha solamente quella stock costituita dai file ".qmg" in "system/media" ;)
-
Quote:
ucata71
si infatti lo avevo detto in un post precedente,ma quindi come devo proseguire?
se ne crei una tua o ne vuoi mettere una che ti piace e hai già sottomano,ti basta prendere il file bootanimation.zip e metterlo in una delle 2 cartelle in base a come é strutturata la rom che usi
-
io ho il file zip creato,lo devo inserire con root explorer in system/media?
ed automaticamente sostituira i 2 file bootanimation.qmg che adesso ho nella cartella?
Quote:
bluflight13
se ne crei una tua o ne vuoi mettere una che ti piace e hai già sottomano,ti basta prendere il file bootanimation.zip e metterlo in una delle 2 cartelle in base a come é strutturata la rom che usi
-
Quote:
ucata71
io ho il file zip creato,lo devo inserire con root explorer in system/media?
ed automaticamente sostituira i 2 file bootanimation.qmg che adesso ho nella cartella?
esatto mettilo li e li "inibirà" in automatico la boot sammy senza cancellarla
-
ok
se voglio di nuovo la sammy o un altra basta cancellare o sostituire i file zip o spto punto
Quote:
bluflight13
esatto mettilo li e li "inibirà" in automatico la boot sammy senza cancellarla
-
niente da fare, io ho creato un file con delle foto miste poi le ho cambiate di formato 480x360, le ho rinominate tutte partendo da prova001.png fino all aultima sarebbe prova 027.png
poi tramite root eplorer l ho copiato nella cartella system/media
aprendo il file zip mi trovo 2 file: desc .txt (360 480 2 p1 0 part10)
il secondo file " parto" con dentro tutti fle .png dove ho sbagliato?
Quote:
ucata71
ok
se voglio di nuovo la sammy o un altra basta cancellare o sostituire i file zip o spto punto
-
Quote:
ucata71
ok
esatto ;)
Quote:
ucata71
niente da fare, io ho creato un file con delle foto miste poi le ho cambiate di formato 480x360, le ho rinominate tutte partendo da prova001.png fino all aultima sarebbe prova 027.png
poi tramite root eplorer l ho copiato nella cartella system/media
aprendo il file zip mi trovo 2 file: desc .txt (360 480 2 p1 0 part10)
il secondo file " parto" con dentro tutti fle .png dove ho sbagliato?
ma hai seguito con cura tutti i passaggi in prima pagina usando il programma? la dimensione delle png tienila come quella in prima pagina
-
si certo l unicao problema è qualsiais programmi usi non mi fa il formato
480 x 800
o 480 x 320
o 1200 x 800
forse è questo il problema?
Quote:
bluflight13
esatto ;)
ma hai seguito con cura tutti i passaggi in prima pagina usando il programma? la dimensione delle png tienila come quella in prima pagina
-
USA Photoshop e il migliore oppure avsconvert img
-
ok risolto
ancora devo perfezionare qualcosina, perche le foto sono piccole devo capire la grandezza da inserire
e poi sbagliavo nel fatto di nominare bootaniamtion staccato e non tutto unito
Quote:
loudness79
USA Photoshop e il migliore oppure avsconvert img