Grazie, è molto utile quell'applicazione.
Cmq ora rimane solo il problema nel ritardo nell'accensione del monitor nel momento in cui si vuole sbloccare... Conoscete soluzioni?
Visualizzazione stampabile
Grazie, è molto utile quell'applicazione.
Cmq ora rimane solo il problema nel ritardo nell'accensione del monitor nel momento in cui si vuole sbloccare... Conoscete soluzioni?
con il widget di betterbatterystats risulta che il cell non va in sleep ma in cpuspy risulta il contrario, a chi devo credere?
@peppus86 strano xd
ragazzi, domanda.... ho fatto gli ultimi 2 aggiornamenti con batteria quasi scarica... potrebbe essere un potenziale problema?????
Quote:
Originariamente inviato da bagadj
No...nel caso la batteria si fosse scalibrata fai tre o quattro cicli di scarica e carica completa, anche a detta di cis, quella è la miglior calibrazione ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
scarico completamente fino a 0% o anche a 5\10% va bene?
Cis80 con tutto il rispetto, ma da bravo ingegnere, cn 1 minino di base chimico-tecnica, riporto alcuni punti fondamentali nell'utilizzo di una batteria al litio:
1. Evita di scaricare spesso e completamente la batteria, questo mette la batteria sotto "stress".
2. Scarica parzialmente la batteria ed esegui frequenti ricariche. Ricaricare una batteria al Litio parzialmente carica, non causa nessun effetto memoria, a differenza di quelle al Nichel o Nichel-Cadmio.
3. La scarsa durata delle batterie nei é dovuta al calore, piú che ai cicli di scarica-carica.
4. Le batterie al Litio devono essere ricalibrate eseguendo un ciclo di scarica completo, ogni 30 cicli carica / scarica.
5. Tieni la batteria al Litio in un posto fresco, evita di lasciare il cell in macchina sotto il sole.
6. Se non utilizzi la batteria per molto tempo tienila in un posto freddo ( l'ideale é zero gradi, già a 25 gradi la batteria perde il 16% di carica in piú rispetto agli zero gradi ) e con circa il 40% di carica ( in modo che i circuiti interni abbiano energia sufficiente per lavorare ).
Sono pochi punti, ma che condivido a pieno...
Quindi lo scarico fino allo spegnimento, nn mi sembra affatto una buona idea, in linea di massima intendo!
Non voglio fare nessuna polemica, era più che altro 1 suggerimento, spero utile :)