Visualizzazione stampabile
-
Piccola parentesi sul cosumo batteria... la rom in se è ottimizzata per ciucciare poco... i kernel sono vari e in varie versioni... più sono prestazionali e reattivi più ciucciano, se li undervoltate e underclockkate consumeranno meno ma saranno più lenti, stesso discorso per i modem se vi prende di più non è per un miracolo ricevuto... ma perchè consumerà più energia per avere quella resa... WOW il mio s2 adesso è un fulmine apre le applicazzioni e fa girare i giochi nuovissimi alla gande e poi mi da H sempre... ma la batteria mi fa poche ore e si scalda come un fornetto... WOW il mio s2 adesso non si quasi collega più neanche il 3G e fb lo apre a scatti però vuoi mettere che ci faccio 4 giorni con la batteria!
Ciò per dire che c'è sempre un dare ed avere, ok pure a me piace cercare modem e kernel migliori però alle leggi della fisica non si può sfuggire... se il vostro device scalda e perchè cosuma... perchè sta facendo qualcosa... il punto di ottimizzazione è fargli fare quella cosa al meglio... e non fargli fare cose inutilmente... consumando enegia e stressando termicamente il vostro device.
-
Quello che fai già è da farti una statua figurati di più :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Con il nuovo fluxi stressandolo forte con gioco ad alta resa grafica non si è scaldato minimamente! Passo avanti direi,con i precedenti erano dei forni...
Vero è che ho undervoltato abbastanza, ma i consumi mi paiono in linea con le precedenti versioni, almeno ora arrivo a quasi 3h di Screen... Tutto il giorno in 3g....
Il Modem M250S ciuccia di più degli altri e si nota ma mi ha cambiato parecchio il modo di vivere il cell rispetto ai tradizionali, quindi ben venga...
-
Raga pensate si possa fare la barra notifiche stile miui? (Intendo, trasparente che poi diventa opaca quando si tira il drawer o si va in app)
Comunque, con la config in firma e setting del secondo post faccio tranquillo una giornata con dati sempre on! ;)
-
Ciao Cis,sarà possibile secondo te portare nella tua rom il porting del lookscreen del S3?per adesso é solo per il firmware LPG.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione in breve..
Ho comprato l's2, dopo pochi giorni TwLauncher ha iniziato a bloccarsi con relativo avviso a ripetizione, cellulare inutilizzabili e quindi sono stato costretto al root. Ho provato un po' di rom (mai questa, ancora), tutte belle ma con la batteria che durava 6 ore. Ho provato ieri la leaked 4.0.4 samsung per s2 e ci ho fatto 19 ore senza sprecarmi nell'utilizzo (ci ho fatto veramente di tutto ho solo disabilitato l'autosync, il deep sleep era pazzesco). Poi oggi anche lei ha iniziato a darmi problemi di force close del TwLauncher.
Veniamo a noi:
un mio amico possessore di s2 mi ha parlato benissimo di questa rom abbinata ad Abyss dicendomi che ci fa anche 24 ore senza particolari accorgimenti e usandolo nella norma (ovvio che se inizia a giocare gli dura meno). Ora la rom è in download, voi cosa mi consigliate? Ho eventualmente da impostare qualcosa di particolare dal kernel? Non ho voglia di undervoltare o diminuire la frequenza della cpu altrimenti mi sarei tenuto il mio milestone, ma se avete dei suggerimenti per questo e gli altri problemi descritti vi ringrazio tutti.
Ciao e buon modding.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcotrumpet
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione in breve..
Ho comprato l's2, dopo pochi giorni TwLauncher ha iniziato a bloccarsi con relativo avviso a ripetizione, cellulare inutilizzabili e quindi sono stato costretto al root. Ho provato un po' di rom (mai questa, ancora), tutte belle ma con la batteria che durava 6 ore. Ho provato ieri la leaked 4.0.4 samsung per s2 e ci ho fatto 19 ore senza sprecarmi nell'utilizzo (ci ho fatto veramente di tutto ho solo disabilitato l'autosync, il deep sleep era pazzesco). Poi oggi anche lei ha iniziato a darmi problemi di force close del TwLauncher.
Veniamo a noi:
un mio amico possessore di s2 mi ha parlato benissimo di questa rom abbinata ad Abyss dicendomi che ci fa anche 24 ore senza particolari accorgimenti e usandolo nella norma (ovvio che se inizia a giocare gli dura meno). Ora la rom è in download, voi cosa mi consigliate? Ho eventualmente da impostare qualcosa di particolare dal kernel? Non ho voglia di undervoltare o diminuire la frequenza della cpu altrimenti mi sarei tenuto il mio milestone, ma se avete dei suggerimenti per questo e gli altri problemi descritti vi ringrazio tutti.
Ciao e buon modding.
Vai su di 5 post e leggi quello che ha detto Cis80!!! Se vuoi un parere sulla rom.....ottima e personlizzabile in più cis carica tutto le novità in OTA quindi sta a te decidere cosa mettere o no! :)
-
Quote:
N3oX
Vai su di 5 post e leggi quello che ha detto Cis80!!! Se vuoi un parere sulla rom.....ottima e personlizzabile in più cis carica tutto le novità in OTA quindi sta a te decidere cosa mettere o no! :)
Si grazie mille avevo letto e ovviamente ha più che ragione, io volevo sapere se dovevo settare magari qualcosa o se andava bene tutto così com'è.
Per il problema del launcher con firmware originale? Dopo qualche ricerca mi sa che sono l'unico sfigato :'(
-
Quote:
marcotrumpet
Si grazie mille avevo letto e ovviamente ha più che ragione, io volevo sapere se dovevo settare magari qualcosa o se andava bene tutto così com'è.
Per il problema del launcher con firmware originale? Dopo qualche ricerca mi sa che sono l'unico sfigato :'(
Quando installi la rom ti fa scegliere kernel (ti consiglio il fluxi e di settare xxtweaker e in piu' di installare CPU sleep , che trovi in OTA) e modem con le specifice del tuo operatore per il resto resto funziona tutto devi solo mettere il fix per la fotocamera che trovi sempre in OTA. Per qualsiasi problema o dubbio chiedi pure è tutta brava gente disposta ad aiutare! ...per il launcher originale non saprei .....mi spiace !
Edit: ricorda che per non avere problemi devi partire da una base cm9 o con la ressurection cmq in prima pagina nel secondo post c'e' scritto tutto e ci sono i link per il download!!!
-
Buon giorno a tutti ... dopo un periodi di cm9 puro sto per flashiare questa rom con la quale più di un mese fa mi trovavo molto bene ...
Dato che è passato un po di tempo volevo chiedervi qualche consiglio per ottimizzare al meglio questa stupenda rom non so kernel, modem, ecc
sto scaricando la rom del 26 maggio è l'ultima vero ?