Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ErLucio
non riesco a capire una cosa: come cacchio si gestisce l'ota?
ho questa stuenda rom e sono pienamente soddisfatto, ma quando vado nella sezione ota (big ota!) non trovo apk ma solo zip, e non li so installare sul mio device.
ho capito che bisogna flasharli, ma non trovo una guida che spieghi come si fa.
devo andare in recovery , e poi? devo fare i wipe ? perdo le app installate, gli sms e la rubrica?
e se voglio solo aggiornare il kernel fluxy all'ultima beta, senza cambiare rom o rimettere tutto da capo, si può fare? come si fa?
ci sono delle guide dettagliate da qualche parte, per niubbi come me?
Allora per flash dei file zip vai in recovery/install zip from sdcard e gli dai il via, per i kernel nella sezione ota/kernel c'è il file zip kernel cleaning, flashi prima quello e poi il kernel che vuoi, i wipe vanno fatti se flashi le rom oppure se hai qualke problema con qulche applicazione, fai 2 wipe e poi fix permission. Spero di essere stato chiaro.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ErLucio
non riesco a capire una cosa: come cacchio si gestisce l'ota?
ho questa stuenda rom e sono pienamente soddisfatto, ma quando vado nella sezione ota (big ota!) non trovo apk ma solo zip, e non li so installare sul mio device.
ho capito che bisogna flasharli, ma non trovo una guida che spieghi come si fa.
devo andare in recovery , e poi? devo fare i wipe ? perdo le app installate, gli sms e la rubrica?
e se voglio solo aggiornare il kernel fluxy all'ultima beta, senza cambiare rom o rimettere tutto da capo, si può fare? come si fa?
ci sono delle guide dettagliate da qualche parte, per niubbi come me?
quando ti scariche il file zip da ota poi ti dice di riavviare in recovery una volta che sei in recovery vai su installa da memoria interna e li cerchi il file che hai scaricato ,cosi hai flashato il file che non riesci ad installare
-
era una cosa semplicissima, il problema era che quando il cell doveva riavviare in ricovery, riavviava normalmente e non andava in ricovery... ora sto usando xxtweaker e ci sono riuscito, grazie a tutti e 3 x le risposte.
-
Quote:
batman74
con root explorer vai in data/app e cancella il file com.keramidas.titaniumbackup-1.odex dopo prova a riscaricare al 99,9% funziona.
Fatto tutto, grazie mille. Mi rimane il problema che non riesco a disinstallare update me per poi scaricare la versione aggiornata.
Forse proprio perché e' integrata nella ROM come file di sistema??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ragazzi il blocco delle pubblicità da quando ho aggiornato non mi funziona più e non capisco il perché!!! Nelle precedenti rom non ho mai dovuto impostare nulla. : (
-
Quote:
rainpg
Ragazzi il blocco delle pubblicità da quando ho aggiornato non mi funziona più e non capisco il perché!!! Nelle precedenti rom non ho mai dovuto impostare nulla. : (
Non sto usando questa rom ma prova con 2 wipe e il fix permission.... Se poi ancora non dovesse funzionare sul market c'e' adfree
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da N3oX
Quote:
Originariamente inviato da rainpg
Non sto usando questa rom ma prova con 2 wipe e il fix permission.... Se poi ancora non dovesse funzionare sul market c'e' adfree
Inviato dal mio GT-I9100
Fatto i 2 wipe ed il fix ma nulla. Ho messo adfree e sembra ok. : )
Mi piacerebbe sapere se sono l'unico a cui succede o se Cis non lo ha rimesso. Cmq per me é sempre la rom migliore che c'é! Grazie Cis e grazie a voi che siete cosi attivi a risolvere tutti i dubbi e problemi. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da blacksail
Fatto tutto, grazie mille. Mi rimane il problema che non riesco a disinstallare update me per poi scaricare la versione aggiornata.
Forse proprio perché e' integrata nella ROM come file di sistema??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Te l'ho spiegato prima, con titanium backup puoi cancellare le app di sistema, altrimenti con root explorer vai in system/app e la rimuovi. Rivvia e dovresti non trovarla più tra le app installate.
-
buon giorno a tutti...scusate una domanda da neofita.. ho messo la rom qui presa in esame e devo dire che per ora mi trovo benissimo (è la mia prima rom cucinata) se voglio installare un .apk mi basta copiarla nella sd o micro sd del telefono e poi eseguirla ? ci tappo sopra e ci troverò qualche menù per lanciare il file ? grazie e scusate ancora la domanda stupida...un'ultima cosa ho anche io un problema con update me e anche con un'altra applicazione (superuser) che dovrei aggiornare ma non mi va a buon fine l'aggiornamento ma prendo prima un po' di dimistichezza con la rom poi chiederò ancora consigli su come operare abusando della vodstra pazienza... grazie ancora e buona giornata a tutti
-
Quote:
batman74
Te l'ho spiegato prima, con titanium backup puoi cancellare le app di sistema, altrimenti con root explorer vai in system/app e la rimuovi. Rivvia e dovresti non trovarla più tra le app installate.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sisi avevo letto, inizialmente sembrava non riuscisse a disinstallarla, poi ho riavviato e non c'era più, quindi l'ho installata di nuovo ed ora è ok. Grazie ancora.