Buonasera a tutti,
sono nuovo di questo forum ma posso dire anche del mondo Android visto che possiedo il Galaxy s2 da marzo.
Avrei una domanda da porvi: avendo io installato la cyanogenmod 9 sul mio dispositivo, per installare questa rom devo utilizzare odin o posso flasharla dalla recovery?
Non inalberatevi se ho scritto delle castronerie, mi piace smanettare sul mio dispositivo ma non ho molte conoscenze in merito, dunque rischio anche di far danni xD
Se vieni da cyano ti bastano i 3 wipe e flash la rom di ciss
Ma qua il problema e' un altro non si riesce piu a capire quale sia lo zip corretto da flashare ci sono differenze tra le dimensioni del file che indica ciss e le effettive scaricate.
Cose da non credere.....
Sky (08-06-12)
Fatti un backup di tutto,poi avvia da odin la procedura di flash della cm9 remix,esegui tutti i wipe,ed installa l'ultima versione "la stabile di cis"non avrai più nessun problema.
Questo risolve moltissimi problemi degli esempi:
1.Problema di riconoscimento meass storage "quindi solo tramite mtp"
2.Problema xxtweaker con kernel fluxxi "il problema se lo dà ancora è per via del syah o del abyss"
3.Problema nel sentire la vibrazione al sblocco
4.Problema a BLN o LED
5.Problema riguardante crash android.core,SMS,APN,MMS.
etc..
Per chi capita di avere problemi di foto e video nella galleria doppi:
Tappare in impostazioni\applicazioni\ tappate su "TUTTE" cercate media storage,tappateci sopra e tappate su "cancella dati" riavviate.
Nel procedimento di cambio kernel,"parlo della versione del 27" dopo lo script di pulizia i 2 wipe e l'installazione di nuovo kernel nemmeno i fix permission aiutavano molto,quindi e bene sempre fare un nandroid backup.
Per chi ha comprato l'edizione di TITANIUM BACKUP 5.0.2 "penso sia questa oppure la x.1" dopo l'aggiornamento alla rom eseguite subito un fix permission,in modo che all'avvio trovi subito le sue "pare" e se le sistemi XD
Per chi viene da una base di cm9 o AOKP TB la mia versione è la 5.0.2 "non lo aggiorno sennò ho troppo problemi con questo programma" non dovete fare il backup completo,a breve metterò una miniguida per non avere problemi al ripristino poi. I TEMI NON LI BACKUPPATE!!!tanto cis li ha integrati su rom,purtroppo i temi comprati non si salvano,o almeno a me dà sempre errori >.>
per chi viene da una stock e passa a cm9/aokp purtroppo ho visto "parlo di me soggetivamente" che ad un ripristino "core,apn annessi,specie se tim e telefono" vanno in continuo crash.
Per la batteria di quest'ultima versione incredibile cis fluxii batte ogni mia aspettativagrazie mille
Memento audere semper
ATTENZIONE !!!!
Rettifico quanto scritto ho scoperto il mistero, alla fine e' sempre colpa di cis.
Mi stupisco che un genio che cucina rom ometta certe precisazioni, oltre al fatto che gli ho gia' segnalato piu' volte di differenziare meglio i nomi file.
Comunque piano piano ci stiamo arrivando.
Allora riguardo alle dimensioni dei file io ho sempre segnalato ( e anche molti altri) le dimensioni che si leggono direttamente in file explorer che sia del pc che del telefono. Mentre cis riporta le dimensioni che si ottengono facendo proprieta' del file.
CIS potevi anche specificarlo cosi almeno non facevi impazzire tutto il forum dietro a questo mistero delle dimensioni del file.
Quindi dopo aver capito questo mistero da parte mia vi posso dire che la rom appena scaricata corrisponde a quella di dimensioni segnalate dall' autore.
E mi ripeto Cis ti prego da questo punto di vista di essere il piu' preciso possibile (nomi file etc) perche' qua son 2 giorno che (compreso me ) si rimbalza da una parte all' altra.
E cmq sempre un grande grazie per il lavoro che fai.
ciao![]()
Ragazzi ho provato con deep clean 2 con base resurrection ma su ferma al bootsplash (per intenderci la scritta samsung galaxy s2)
flashato 10 volte con kernel differenti etc ma non va...
il file è da 460 mb
Provate tutte: 3 wipe, format, deep con CM9 resurrection...niente da fare, quando installo la rom di CIS, anche se presenti, contacs e phone non appaiono e mi creano l'interruzione del processo Acore...
ho provato qualsiasi combinazione di wipe...consigli?
se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde
La versione giusta é l'ultima che é di 438,61 mega,non vi confondete
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
SAMSUNG GALAXY SII
Versione Android 4.0.3
Versione banda base NELP2
Versione Kernel 3.0.15-Siyah-v3.0b5 gm@gm-mint )
Versione Build Cis80_LP2_v4
Ho scaricato quella in prima pagina...inutile...non mi vede contacs.apk e phone.apk!
non so più che fare per aggiornare senza questi problemi...
ma voi con la CM9 le installate le Gapps quando fate il deep?
se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde