Sì, capisco la differenza, ma é dimostrato quindi che undervoltare diminuisce i consumi?
Inviato dal mio dispositivo mobile di comunicazione a distanza.
Visualizzazione stampabile
Sì, capisco la differenza, ma é dimostrato quindi che undervoltare diminuisce i consumi?
Diciamo che avete ragione entrambi... Con le precisazioni del caso.
Gli overclock sono altamente dannosi in quanto stressano oltremodo l architettura di base di un chip, sottoponendolo inoltre a surriscaldamento il quale per effetto joule impone un consumo maggiore di corrente= più richiesta alla batteria con rischio di bruciare la CPU. Non è proprio salutare...
L' undervolt invece, é sostanzialmente sottrarre tensione elettrica a cpu e gpu... E ha ragione l utente quando dice che si rischia la corruzione di dati... Ma solo se si tratta di UV pesanti! In quel caso sarebbe davvero utile conoscere l architettura del hardware per sapere fino a quanto ci si può spingere. E la probabilità che avvenga bassississima. Fatto che in mesi e mesi di modding non ho mai visto lamentare a nessuno...
E personalmente pratico UV e UC da mesi e mesi... L'unico reale problema che ho riscontrato è stato un mancato avvio che ho prontamente risolto resettando le personalizzazioni da recovery...
Altra cosa importante: nella fattispecie stiamo parlando di un tizio che a colazione mangia kernel... E il prodotto che ci propone con relativo apk (extweaks) è certificato da migliaia e migliaia di utenti che si fidano del progetto da anni... Senza lamentare mai un problema! ;) basta solo non osare più del dovuto e affidarsi a qualcuno più "esperto" prima di provare e sperimentare... Andare gradualmente.... E tutto filerà liscio.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per quanto concerne i consumi derivati dalla CPU/GPU
sì, certo che sono dimostrati.. non ti aspettare chissà
quanta autonomia in più, ma qualcosina si guadagna ;)
Altro fattore che influisce molto nei nostri GS2 è il modem,
quindi sta a te effettuare dei test di valutazione.. io
personalmente agli inizi con android, con solo l'undervolt
e l'ottimo LPS un 15/20% in più lo guadagnai.. ;)
Ora dopo vari smanettamenti completo quasi due giornate di uso intenso..
pc in undervolt da 3 anni e 4 mesi, acceso 24h\24 e cpu sempre al 100%, tutto perfetto :D
LOL, grazie, allora dopo flasho LPS anche io e provo con - 25mV. :D
:eek:
Dai vari esperimenti effettuati, la frequenza che meno tollera l'UV è la 500Mhz, che nel mio S2 non accetta assolutamente UV oltre –50mV. Su altre si arriva anche a -150 senza instabilità.
Su nexus fu fatto un test che dimostrò che un eccessivo UV anziché diminuire, faceva aumentate i consumi. Quindi tenersi sui classici -50 direi che é il giusto compromesso, naturalmente dopo averne accertato la stabilità in tutte le condizioni. ;)
Attualmente ho i siyah 4.1beta6 e dual boot come in firma e vorrei provare un altro kernel.. La domanda semplice è : perderei tutto anche se dopo reinstallo dopo il siyah?
Inviato con rom VK 5.2.1 e rom JB PARANOID 1.99
Qual'è l'ultima versione stabile del kernel siyah? secondo voi è il kernel migliore?
io ho gs2 con rom steulm attualmente ho il siyah 3.5.2 mi trovo molto bene anche come consumi... volevo sapere se passo alla versione 4.0.1 oppure alla 4.1 rc1 se vado in meglio o in peggio..... in sostanza... il migliore
grazie amici
siccome devo flashare questo kernel per la prima volta, devo flashare lo scriptcleaner giusto? la versione è quella 2.6.5, devo procedere in questo modo: fare tutti i vari wipe, flashare lo scriptcleaner e subito dopo flashare il kernel o
fare i wipe, flashare lo scriptcleaner, rifare i wipe e poi installare il kernel?
Qual'è la procedura giusta?
Finalmente con l'ultima CWM hanno inserito la possibilità di scelta del tipo di backup, alla vecchia maniera o l'ultimo tipo incrementale (con la cartella blobs per capirci). Sinceramente quest'ultima modalità introdotta non mi è assolutamente piaciuta. Backup più lenti, molta più confusione, impossibilità di esportarli in altro supporto in maniera singola e, sopratutto, non so se lo avete notato, ma l'accesso ai file multimediali della SD esterna si era notevolmente rallentato, perchè l'analisi di quella cartella blobs con dentro 1 miliardo di file, rallentava in maniera pesante la scansione.
Insomma meno male che ci hanno ripensato.
ok come al solito illuminato non sbaglia, rimessa la rc1, con uv a 50 per tutta la giornata e niente di male, sarà anche che è la versione del 21 di cm10 che monto
O______O fatto :O
Ragassuoli mi so letto le ultime 20 pagine del thread :D Co so caldo :D
Iniziamo: da più di un mese mi so deciso a moddare. Uso la rom Franky_blu (4.0.3) che aveva con se il siyah 3.3.1
Con questa configurazione ho avuto in un paio di settimane dei riavvii e qualche sleep of death. Poi ho provato il 3.5.2 e mi sono trovato divinamente per altre due settimane. Poi ho deciso di cambiare, ho messo il phenomenal 5.5 medium ma il mio cell non lo reggeva e in pochi giorni ho avuto riavvii e in un paio di occasioni ho trovato il cell spento. Poi sono ritornato al siyah con il 4.0.1 (che monto ora). Mi trovo mooolto bene ma rispetto al 3.5.2 riscalda di più.
In conclusione, ho capito che i siyah sono i migliori kernel (e il 3.5.2 la versione migliore da me provata, per durata prestazioni e senza tanto surriscaldamento del cell). Quindi, visto che da qualche giorno è uscita la 4.1 rc1 (non so cosa significhi rc1, ma è la versione definitiva del 4.1 o l'ennesima beta??) volevo sapere se vale davvero la pena provare questa nuova versione, dopo il 4.0.1 vorrei tornare al 3.5.2 ma se voi esperti che state testando mi garantite che ne vale davvero la pena provare la 4.1 rc1, allora vi ascolto :D
Da premettere che non ho mai toccato i valori (mai usato extweaks, ho sempre lasciato i kernel cosi come sono).
Scusate se mi sono dilungato troppo e grazie per l'eventuale risposta :D
Grazie illuminato, che onore :)
Di solito lascio i kernel cosi come sono, non ho mai settato perchè non ne ero capace ma ho letto la tua guida e i tuoi settaggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
Ti chiedevo, usando i tuoi settaggi guadagnerei molto in prestazioni e consumi?
E i settaggi del link che ho messo vanno bene anche per il 4.1 rc1?
E per finire, avevo provato il phenomenal 5.5 medium ma il mio cell aveva riavvii e sleep of death che ora non ho più col siyah. Con i tuoi settaggi avrei questo tipo di problemi per via dell'uv???
Grazie mille per la disponibilità :D
Illuminato, sto provando questo sett e sta andando benissimo, l'unica cosa strana è che non mi regge più l'uv a - 50
Cosa ne pensi??
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1883448
Rom: LPF original 4.0.3
Modem: LPS
kernel: Siyah .4.1.
Ciao ragazzi, da quando monto il siyah ho sempre impostato i settaggi di ILLUMINATO e LEO, e mi sono trovato sempre benissimo, prendendo spunto da loro ho usato i seguenti settaggi ed ho avuto ottimi consumi ma una maggiore perfomance:
CPU
CFS TWEACKS: Linux
SMOOT SCALING LEVEL: 1000Mhz
UNDERVOLT: -25 (non mi regge il -50)
GPU
STEP1: 100 MHZ
STEP2: 133 MHZ
STEP3: 267 MHZ
VOLTAGE LEVEL1: 900 mv
VOLTAGE LEVEL2: 950 mv
VOLTAGE LEVEL3: 1000 mv
BLN: SETTAGGI ILLUMINATO
TUTTO IL RESTO DI DEFAULT SENZA MODIFICARE NIENTE.
Fondamentalmente i settaggi sono modificati poco e niente, ma preferisco un pelo in più di fluidità.
UN GRAZIE SPECIALE AD ILLUMINATO E LEO PER IL LAVORO ED I TEST CHE FANNO PER LA COMUNITY :)
Ciao scorpion.
I settaggi vanno bene anche per RC1, hanno una ottima performance con un occhio anche ai consumi (ma non troppo).
Il Phenomenal è troppo "under tutto" e quindi può succedere ciò che hai detto.
Provali e vedi come ti trovi con il tuo personale utilizzo.
Inviato con S2 CMX/Siyah
Hey hey... Guarda di la e prova a vedere se anche il tuo kernel li regge :D:D:D
In amicizia tuo Ale
"DORI5.67+tOtAlS3rom4.0.4+M250S"- http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
Se vuoi puoi ringraziare in particolare puoi farlo in questa area :
https://www.androidiani.com/forum/mo...uoi-farlo.html
Per @illuminato :in effetti i settaggi sono simili ai tuoi xke appunto come ho scritto sono partito dal tuo grande lavoro ;) la cosa strana è legata all'UV, prima mettevo regolarmente -75 adesso, ho sporadici blocchi anche con -50 e sono dovuto scendere a -25, può dipendere da questo nuovo sett o altro??
Cmq ripeto, con questa configurazione ho ottenuto il top delle prestazioni, consumi e di riscaldamento (praticamente scomparso)
Come sempre, grazie!!
https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/180458-grazie-vuoi-ringraziare-qualcuno-qui-puoi-farlo.html
https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/129656-guida-extweaks-imparare-usare-i-settaggi-19.html#post1883448
Siyah 4.1 RC2 in arrivo!!!:cool:
rc1 -> rc2: 4 gpu steps (100,160,200,266MHz default).
gpu boost on touch to prevent UI lags (gpu freq will be set to step2,
160MHz in default set, for a second after you touch the screen).
pegasusq behavior modified and tweaked.
CWM-based recovery updated to 6.0.1.2.
fixed mounting the internal sdcard in recovery.
..promette bene!!!:O