CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 539 di 597 primaprima ... 39439489529537538539540541549589 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,381 a 5,390 su 5965
Discussione:

[KERNEL][ICS/JB][ExTweaks][All-in-1kernel][DualBoot][Eargasm] SiyahKernel v4.x.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Huawei Mate 8

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Esatto. Infatti ho modificato i settaggi
    Ve li ripropongo

VERSIONE: Kernel Siyah 4.0.1 (Ok anche su 4.1.1)

RELAXED UnderVolt VALUES

SETTINGS (CPU):
    GENTLE_FAIR_SLEEPERS = On
    ARCH_POWER = On (NON più su 4.1.1)
    CPU Hotplug Mode = Default
    CFS TWEAKS Consigliato: LINUX KERNEL DEFAULT
    CPU IDLE Mode = AFTR + LPA (default)
    Smooth Scaling Level = 800Mhz
    Max CPU Lock: Dual core mode
    SCHED_MC = 2
    CPU Undervolting = -50mV (in caso di freeze o reboot usare -25mV)
    CPU Step Count = 16 o 18 (All available) valori diversi possono dipendere dalla release
    Default CPU Governor = PegasusQ
    Default CPU Scheduler = cfq -> si trova nel menù MISC
    Scaling Max Freq = 1200Mhz
    Scaling Min Freq = 200Mhz

SETTINGS (GPU freq):
    GPU Freq Step 1 = 66Mhz
    GPU Freq Step 2 = 133Mhz
    GPU Freq Step 3 = 200Mhz
    GPU Freq Step 4 = 267Mhz

SETTINGS (GPU voltages):
    GPU Voltage Level 1 = 800mV
    GPU Voltage Level 2 = 850mV
    GPU Voltage Level 3 = 950mV
    GPU Voltage Level 4 = 1000Mhz

MALI TOUCH BOOST LEVEL: STEP3

GPU THRESHOLD 1up 60%
    GPU THRESHOLD 2 down 50%
    GPU THRESHOLD 2 up 65%
    GPU THRESHOLD 3 down 50%
    GPU THRESHOLD 3 up 75%
    GPU THRESHOLD 4 down 70%

NB: il Boost level, le modifiche di GPU THRESHOLD e i 4 steps della GPU valgono SOLO per Siyah 4.1.1

Per le altre versioni:
    GPU Freq Step 1 = 100Mhz
    GPU Freq Step 2 = 133Mhz
    GPU Freq Step 3 = 267Mhz

GPU Voltage Level 1 = 800mV
    GPU Voltage Level 2 = 850mV
    GPU Voltage Level 3 = 950mV

BLN: (grande intuizione di Leo!)
    LED Timeout: 1 sec
    LEDS ON with touch: OFF
    LED Voltage level: 2800 mV

MISC:
    ANDROID LOGGER: OFF
    ZRAM SIZE: 100 MB (checchè se ne dica, migliora la reattività e la fluidità globale)

P.S.:
    - i valori che non trovate menzionati NON vanno modificati
    - la presenza o l'assenza di alcuni settaggi dipende dalla release del kernel
    - né io né Androidiani siamo responsabili se brickate: siamo tutti maggiorenni
    Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.1

Grazie, provo subito

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Certo che lo puoi usare,solo che hai meno opzioni
    Grazie menego, sempre gentile
    E che tu sappia, usando SOLO voltage control, quali sono i governor e schedule danno un consumo minore?? (ora ho quello di default, pesasusq e cfq).
    Grazie mille

Senior Droid L'avatar di ROX77

Smartphone
    Galaxy Note II

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    E che tu sappia, usando SOLO voltage control, quali sono i governor e schedule danno un consumo minore?? (ora ho quello di default, pesasusq e cfq).
    Grazie mille

Perchè questa scelta di usare Voltage Control? Nulla ti vieta di variare solo il Governor su ExTweaks se non vuoi toccare le altre impostazioni

La combinazione SmartAss V2 + Noop è ritenuta anche a seguito di vari test (effettuati però su Nexus) quella più bilanciata in termini di prestazioni/consumi. Però parliamo dell'apoca pre-pegasusq, che però non mi sembra faccia chiassà quale miracolo. Spesso però molte scelte sono del tutto personali, c'è chi non sopporta una cosa e chi un'altra. Quindi valutare personalmente è sempre l'ideale.

Se poi vuoi usare Voltage Control perchè vuoi fare anche UV, allora usa i valori che ho in firma, che sono ormai collaudati...
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz

5. Il seguente Utente ha ringraziato ROX77 per il post:

skorpion83 (24-08-12)

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Grazie mille
    Powersave e conservative ma probabilmente noterai un calo delle prestazioni......

7. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

skorpion83 (24-08-12)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ROX77 Visualizza il messaggio
    Perchè questa scelta di usare Voltage Control? Nulla ti vieta di variare solo il Governor su ExTweaks se non vuoi toccare le altre impostazioni

La combinazione SmartAss V2 + Noop è ritenuta anche a seguito di vari test (effettuati però su Nexus) quella più bilanciata in termini di prestazioni/consumi. Però parliamo dell'apoca pre-pegasusq, che però non mi sembra faccia chiassà quale miracolo. Spesso però molte scelte sono del tutto personali, c'è chi non sopporta una cosa e chi un'altra. Quindi valutare personalmente è sempre l'ideale.

Se poi vuoi usare Voltage Control perchè vuoi fare anche UV, allora usa i valori che ho in firma, che sono ormai collaudati...
    O mio dio, non potevi darmi risposta migliore! Grazie Hai scritto tutto quello che volevo sapere. Visto che ho già voltage control volevo cambiare da lì governor. E' da poco che ho moddato e vorrei capire piano piano cosa fare, soprattutto con i kernel, per questo ne ho provati tanti, ma senza cambiare mai nessun settaggio e l'unico che mi ha soddisfatto è il 3.5.2 o comunque i siyah in generale. E quindi proverò la tua configurazione in firma usando voltage control.
    E ora ti rompo giusto per un ultima volta con un paio di domandine (visto che mi rispondi proprio come vorrei )
    -Cambiando solo governor e scheduler (senza fare nient'altro) noterò già un pò di differenza da come sto ora?? (ho di defaul su voltage pesasuq e cfq)
    -Cambiando oltre a governor e schedule anche i settaggi (prendendoli dalla tua firma) di voltage control, avrò una differenza maggiore rispetto ad ora?? (parlo sempre di prestazioni/consumi)

Dopo aver cambiato i settaggi, basta che chiudo voltage control o devo riavviare il cell??
    Scusa le 198981987319 domande, ma sono abituato (forse male) a prendere il kernel, flasharlo e basta.
    Grazie davvero per la disponibilità

P.s. ho letto che SmartAss V2 + Noop va bene soprattutto sul nexus, ma dalla tua firma leggo che hai come prima rom una samsung based come me (io ho la franky_blu) e che quindi i tuoi settaggi potrebbero andare bene anche a me
    Ultima modifica di skorpion83; 24-08-12 alle 20:50

Senior Droid L'avatar di ROX77

Smartphone
    Galaxy Note II

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

O mio dio, non potevi darmi risposta migliore! Grazie Hai scritto tutto quello che volevo sapere. Visto che ho già voltage control volevo cambiare da lì governor. E' da poco che ho moddato e vorrei capire piano piano cosa fare, soprattutto con i kernel, per questo ne ho provati tanti, ma senza cambiare mai nessun settaggio e l'unico che mi ha soddisfatto è il 3.5.2 o comunque i siyah in generale. E quindi proverò la tua configurazione in firma usando voltage control.
    E ora ti rompo giusto per un ultima volta con un paio di domandine (visto che mi rispondi proprio come vorrei )
    -Cambiando solo governor e scheduler (senza fare nient'altro) noterò già un pò di differenza da come sto ora?? (ho di defaul su voltage pesasuq e cfq)
    -Cambiando oltre a governor e schedule anche i settaggi (prendendoli dalla tua firma) di voltage control, avrò una differenza maggiore rispetto ad ora?? (parlo sempre di prestazioni/consumi)

Dopo aver cambiato i settaggi, basta che chiudo voltage control o devo riavviare il cell??
    Scusa le 198981987319 domande, ma sono abituato (forse male) a prendere il kernel, flasharlo e basta.
    Grazie davvero per la disponibilità

P.s. ho letto che SmartAss V2 + Noop va bene soprattutto sul nexus, ma dalla tua firma leggo che hai come prima rom una samsung based come me (io ho la franky_blu) e che quindi i tuoi settaggi potrebbero andare bene anche a me

Dunque la combinazione di governor e scheduler influisce certamente sulle prestazioni e sui consumi, perchè varia la modalità con la quale il processore sale di frequenza, scende, il tempo in cui si "ferma" in una determinata frequenza, e tantissimi altri parametri. Di conseguenza da un governor all'altro possono esserci differenze anche enormi.

La combinazione in oggetto per quanto mi riguarda è un ottimo compromesso, sia perchè l'ho testato materialmente, sia perchè c'è uno studio approfondito sul Nexus, che se vuoi leggerti ti linko: [REF] CPU Governors and I/O Schedulers - xda-developers

Cmq anche gli Ondemand based (quale è il PegasusQ) sono validissimi.

Quindi rispondendo alle tue domande, si noterai differenze, ma non così abissali (anche perchè il PegasusQ by Siyah è già ben ottimizzato). Sia per quanto riguarda il cambio del Governor, sia per quanto riguarda l'UnderVolting, con il quale bene che vada risparmierai un 2-3% di batteria. Però contribuisce ad abbassare le temperature di esercizio, e già solo per questo è consigliabile, nei limiti dell'affidabilità (max -50mV per tutte le frequenze con ExTweaks oppure differenziate, senza però superare i -50 sui 500MHz e sui 600).
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz

10. Il seguente Utente ha ringraziato ROX77 per il post:

skorpion83 (24-08-12)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ROX77 Visualizza il messaggio
    Dunque la combinazione di governor e scheduler influisce certamente sulle prestazioni e sui consumi, perchè varia la modalità con la quale il processore sale di frequenza, scende, il tempo in cui si "ferma" in una determinata frequenza, e tantissimi altri parametri. Di conseguenza da un governor all'altro possono esserci differenze anche enormi.

La combinazione in oggetto per quanto mi riguarda è un ottimo compromesso, sia perchè l'ho testato materialmente, sia perchè c'è uno studio approfondito sul Nexus, che se vuoi leggerti ti linko: [REF] CPU Governors and I/O Schedulers - xda-developers

Cmq anche gli Ondemand based (quale è il PegasusQ) sono validissimi.

Quindi rispondendo alle tue domande, si noterai differenze, ma non così abissali (anche perchè il PegasusQ by Siyah è già ben ottimizzato). Sia per quanto riguarda il cambio del Governor, sia per quanto riguarda l'UnderVolting, con il quale bene che vada risparmierai un 2-3% di batteria. Però contribuisce ad abbassare le temperature di esercizio, e già solo per questo è consigliabile, nei limiti dell'affidabilità (max -50mV per tutte le frequenze con ExTweaks oppure differenziate, senza però superare i -50 sui 500MHz e sui 600).
    Preciso e disponibile. E chiaro come meglio non potevi essere. Ancora grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi mi hanno consigliato questo kernel e vorrei provarlo;fino ad ora non ho messo solo kernel cf però vorrei provare il dual boot .Volevo sapere se bisogna successivamente istallare qlc apk per settare i vari parametri(cpu ecc) o non c'è bisogno.Inoltre ho la jkay mod questo nn mi causa problemi giusto??Ultimissima cosa ,l'ultima versione va bene x qualsiasi rom.grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikiava Visualizza il messaggio
    ragazzi mi hanno consigliato questo kernel e vorrei provarlo;fino ad ora non ho messo solo kernel cf però vorrei provare il dual boot .Volevo sapere se bisogna successivamente istallare qlc apk per settare i vari parametri(cpu ecc) o non c'è bisogno.Inoltre ho la jkay mod questo nn mi causa problemi giusto??Ultimissima cosa ,l'ultima versione va bene x qualsiasi rom.grazie
    Si a tutte le domande. Serve ExTweaks per i vari settaggi

Italy developer
    ~CyanFox Team~

14. Il seguente Utente ha ringraziato xMarco per il post:

mikiava (25-08-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Gentilissimo e velocissimo grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 539 di 597 primaprima ... 39439489529537538539540541549589 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio