Oggi ho fatto tre passaggi consistenti con un backup, un clone ed un restore e la batteria mi è scesa si del 20% ma senza sbalzi. Credo che possa andare bene
Nihil Morari (29-04-12)
E nell'utilizzo quotidiano? Voglio dire, essendo valori più alti di quelli di default la batteria dura meno? Io ho provato tempo fa a mettere i valori che usavo su gb e dopo un po' di tempo ho avuto riavvii spontanei, lag e varie cose e alla fine li ho lasciati così come erano.
"And I will spend the rest of forever trying to figure out who I am".Samsung Galaxy SIII[/CENTER]
salve.
io uso sul mio galaxy s2, la miui 2.4.20, l'ultima uscita, con il kernel syah , vorrei usare il dual bot per installare un'altra rom, vorrei provare la Cyanogen 9 , e la miui , come mi consiglieresti di procedere..?? grazie...
No anzi consuma meno. Quello che ho notato è proprio questo e cioè nell'uso quotidiano c'è il massimo della ottimizzazione, con una discesa lineare. Ad esempio anche quando faccio girare Antutu, la batteria non ha sbalzi nè cali eccessivi.
C'è un consumo di batteria solo nei passaggi da una rom all'altra e nelle operazioni straordinarie di backup restore.
Ho testato anche un video per 12 min s circa con un consumo del 2%![]()
Nihil Morari (29-04-12)
In prima pagina al secondo post trovi la spiegazione in italiano
In sostanza fai un backup della rom che vuoi usare come primaria, full wipe, flash della seconda (fai tutte le modifiche che ti servono ora perché da recovery poi diventa un procedimento molto lungo.. Se devi flashare qualche zip nella seconda rom fallo adesso), ritorni in recovery e fai i 2 wipe, vai nelle opzioni del dual boot e cloni la rom come secondaria, appena ha finito ripristini il backup e il gioco è fatto.
Mi raccomando se la seconda rom usa un kernel diverso dal siyah flashalo perché se no credo che non venga rilevata.
Una volta che hai due rom puoi flashare da recovery nella seconda solo con lo swap che trovi in cwm, solo che ci vogliono almeno 10 minuti.
Sent from my Samsung Galaxy SII with Cis80 Rom
"And I will spend the rest of forever trying to figure out who I am".Samsung Galaxy SIII[/CENTER]
Ecco una cosa nuova per me:
Ho come secondary la lp7 moddata dal team di francys con su il modem NELP2 e com primary la Cm9 Moddata di Cis. questa mattina ho flashato il modem LPB perchè so di avere maggiore copertura dove sto per andare.
Il punto è che mi ha flashato lo stesso modem anche sulla secondary.
Avevo sentito di questa cosa su Xda, ma prima di montare la beta1 non mi era mai successo.
Nihil Morari (29-04-12)
grazie per il tuo intervento.. ma qualcosa non mi e' chiaro.. tu scrivi di mettere un kernel diverso, ma nel secondo post ,leggo che bisogna mettere lo stessso kernel syah , perche' se ho capito bene altrimenti non funzionerebbe il dual boot...!?? , adesso chiedo hai piu' esperti, posso continuare a usare la miui che ho installato adessso su galaxy facendo il backup ... il due wipe , e poi installare in dual boot quindi come secondary la Cyanogen 9???
Ragazzi, sto cercando di capire se un errore che mi da il navigon (impossibile installare l'applicazione, spazio insufficiente) è dovuto a qualche limite del dual boot, (la cartella delle mappe è la stessa e si confonde?), oppure a troppe installazioni senza i giusti wipe...Me lo fa sulla rom primaria, mentre sulla secondaria funziona.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? (magari con altre applicazioni).
Nel frattempo ho fatto pulizia completa, tolto il dual boot, installato altra rom con diverso kernel,ricopiato la cartella con le mappe e installato l'apk, funziona tutto (ovviamente).
Grazie per eventuali informazioni,ciao a tutti.
Ragazzi mi serve una mano...
Volevo installare Ubuntu sul cell (adesso ho la ics ufficiale italiana rootata con cwm) utilizzando Ubuntu Installer.... Questa applicazione mi chiedeva nelle istruzioni di avere un kernel che permettesse il "loop devices" (non so cosa sia)... A quanto pare sembra che sia una delle funzioni piú comuni di tutti i kernel moddati allora ho optato per il syiah 3.1 stable che mi avevano detto fosse il migliore.... L'ho solo flashato da recovery e nient'altro, senza flashare lo script all'inizio della pagina per pulire i kernel... Ma va tutto a posto... Mi potete aiutare ,grazie
Inviato dal mio amico immaginario
Galaxy sII I9100
Versione Androidi: 4.1.2
Versione BaseBand: I9100XXLS6
Versione Kernel: 3.0.31-462349 se.infra@SEP-111 #3
SMP PREEMPT Tue Nov 6 02:42:23
KST 2012
Versione build: JZO54K.I9100XXLSJ