CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Samsung Galaxy S2 Unroot, Riportarlo a firmware originale H3G ITA firmware 2.3.5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Samsung Galaxy S2 Unroot, Riportarlo a firmware originale H3G ITA firmware 2.3.5

    Buon giorno,
    e' il mio primo post su di questo forum, di conseguenza vi chiedo di essere pazienti e di non aggredirmi se dirò qualche castroneria .
    Sto avendo parecchi problemi con il mio Samsung Galaxy S2, acquistato a fine 2011.
    Il problema più grande è che non si spegne più, o meglio il telefono, una volta premuto il tasto power, si spegne ma successivamente si riaccende in automatico.
    Dopo aver letto innumerevoli post, penso di aver capito quale è il problema..
    Il mio telefono ha la porta della micro USB ossidata, questo credo che stia generando dei falsi contatti che mi creano problemi anche con la ricarica del tel.
    Ora dovrei mandarlo in assistenza, dove probabilmente mi sostituiranno la porticina usb..
    Problema.. Il mio telefono ha il root ed ha installato le applicazioni CWM Recovery e Super User, quando si accende appare il triangolino giallo e immagino che abbia il contatore da azzerare?!.

    In sintesi, questi i dati del mio tel:

    GT-I9100
    Versione Android : 2.3.5
    Versione Banda: I9100NEKI2
    Versione Kernel: XWKI8
    Gingerbread

    Seguendo le varie indicazioni inserite nei vosti post, mi servirà:

    - Firmware ufficiale H3G ITA XWKI8

    Quale cavolo è? quello per il Nord Europa che trovo su Samfirmware o ve ne è un specifico?

    - Odin

    con il quale caricherò il file della ROM con estensione .tar in PDA

    Prima di procedere con operazione sopra riportata dovrò fare Wipe data factory .. serve anche Wipe cache partition e wipe dalvik cache ( VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE)?

    Se ho capito bene con il wipe cancellerò le app super user e CWM Recovery installate con il root, mentre successivamente con il file .tar da odin riporterò il firmware alle origini, me lo confermate?

    Premetto, che ho solo eseguito root e nient'altro.

    Ora si pone il problema di sistemare il contatore..

    Se no ho capito male, dovrò installare la rom H3G precedente alla versione 2.3.5 ( credo che sia quella 2.3.3?!), me lo confermate?

    Tornando alla ROM 2.3.3 ( attualmente ho la versione 2.3.5), potrò utilizzare il JIG che mi permetterà di azzerare i contatori...

    Spero di non aver detto stupidate..

    Una volta fatta questa operazione, collegando il telefono a kies, in teoria dovrebbe avvisarmi che un aggiornamento è disponibile e scaricandolo tornerò alla versione 2.3.5.

    Vi prego di aiutarmi, se possibile, a rintracciare le ROM corrette del 2.3.5. H3G ITA da utilizzare e quella della 2.3.3 ( se corretto il mio ragionamento), adatte per il mio telefono.

    P.S. con cavo USB per connessione PC il telefono non mi da problemi e quest'ultimo viene riconosciuto da Pc senza problema.

    Attendo vostro cortese supporto..
    Grazie in anticipo a tutti.
    Ultima modifica di robymore; 18-04-12 alle 16:57

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    se vuoi tornare in "garanzia" dovrai flashare il tuo firmware originale e poi operazione dongle usb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta,
    ma mi basterà fare quello ? senza la procedura contorta che ho esposto?

    Come da mio post, vorrei essere sicuro di quale firmware utilizzare mi puoi aiutare?

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robymore Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta,
    ma mi basterà fare quello ? senza la procedura contorta che ho esposto?

    Come da mio post, vorrei essere sicuro di quale firmware utilizzare mi puoi aiutare?

    Grazie
    1 flash del tuo firmware originale (controlla bene)
    2 uso del dongle usb.....se non si azzera per il firmware che hai dovrai prima flashare il "vecchio" bootloader e poi utilizzare il dongle usb.

    chiaramente queste operazioni cancellano tutto.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    FORTEMENTE CONSIGLIATO

    Le informazioni da sapere si ottengono digitando *#1234# con cui otterrete PDA, PHONE, CSC e BUILD INFO e digitando *2767*4387264636# con cui otterrete PCODE. Segnateveli da una parte insieme alla provenienza (italiano o altro, brandizzato da un operatore o nobrand) prima o poi vi serviranno.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    robymore (18-04-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per il tuo aiuto,
    Mi sono appuntato tutti i dati di cui parlavi nel precedente post.

    Ora procederò nello scaricare il firmware della tre per mio terminale, che come da uno dei tuoi post precedenti dovrebbe essere :

    11) XWKI8 (TRE)
    https://rapidshare.com/#!download|90...D23804538F|0|0

    Successivamente,dovrò aggiornare solo il PDA o tutto? estrapolando il file .tar, linserendolo in PDA di ODIN e da download mode provvederò ad aggiornare telefono.

    O devo flashare completo PDA, PHONE, CSC?

    Una volta fatta questa operazione il telefono sarà come nuovo a parte il counter? giusto?

    Da qui provvedo ad utilizzare il dongle usb, se il contatore non si azzera( da quanto ho capito quasi sicuramente), dovrò flashare un vecchio bootloader ..

    Non trovo quello antecedente al firmware rom 2.3.5. per il mio tel, mi puoi dare questo ultimo aiuto?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di robymore; 18-04-12 alle 18:25

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho effettuato flash con odin del telefono con il seguente firmware :I9100XWKI8_I9100HUIKI1_I9100NEKI2_HOME.tar.md5
    Tutto ok per il flash e telefono vergine senza più il triangolo giallo.
    Logicamente mi rimane il problema del contatore che è a 1, di conseguenza dovrò flashare nuovamente il mio tel con una rom antecedente al 2.3.5.

    Ora dovrò fare il solo bootloader o semplicemente installare una rom con firmare antecedente al 2.3.5?

    Se non dovessi fare il bootloader, potete confermarmi che posso tranquillamente installare la seguente ROM?

    I9100XWKE1_I9100NEKD5_I9100HUIKE1_HOME.TAR?

    Dovrebbe essere quella ufficiale tre della versione firmware 2.3.3

    In attesa che mi arrivi il Jig per azzerare il contatore .. continuo con la 2.3.5. e con i miei soliti problemi di accensione e spegnimento!!!

    Buona notte.

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robymore Visualizza il messaggio
    Ho effettuato flash con odin del telefono con il seguente firmware :I9100XWKI8_I9100HUIKI1_I9100NEKI2_HOME.tar.md5
    Tutto ok per il flash e telefono vergine senza più il triangolo giallo.
    Logicamente mi rimane il problema del contatore che è a 1, di conseguenza dovrò flashare nuovamente il mio tel con una rom antecedente al 2.3.5.

    Ora dovrò fare il solo bootloader o semplicemente installare una rom con firmare antecedente al 2.3.5?

    Se non dovessi fare il bootloader, potete confermarmi che posso tranquillamente installare la seguente ROM?

    I9100XWKE1_I9100NEKD5_I9100HUIKE1_HOME.TAR?

    Dovrebbe essere quella ufficiale tre della versione firmware 2.3.3

    In attesa che mi arrivi il Jig per azzerare il contatore .. continuo con la 2.3.5. e con i miei soliti problemi di accensione e spegnimento!!!

    Buona notte.
    Puoi fare in tutti e 2 i modi..a tua scelta

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    robymore (19-04-12)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robymore Visualizza il messaggio
    11) XWKI8 (TRE)
    https://rapidshare.com/#!download|90...D23804538F|0|0

    Successivamente,dovrò aggiornare solo il PDA o tutto? estrapolando il file .tar, linserendolo in PDA di ODIN e da download mode provvederò ad aggiornare telefono.

    O devo flashare completo PDA, PHONE, CSC?
    interessa anche a me; come hai risolto?
    ieri ho flashato il mio gs2 brand TRE e prima mi sono premurato di scaricare il firmware. però al'interno ho visto che c'è solo un file md5 e basta. come hai fatto a procedere al flash con odin?
    hai scompattato e diviso oppure hai usato il file md5 così com'è

    grazie

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho usato il solo .tar.md5, inserendolo in PDA di odin.

    In questo modo riporti il telefono come quando lo hai ritirato da negozio tre, a parte per il contatore.

    Roberto
    Ultima modifica di robymore; 19-04-12 alle 12:41

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy