Visualizzazione stampabile
-
Allora va bene o no sto 2.7
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Io ho il 2.9 con stessi voltaggi, overclok, governor e tutto ok
Inviato dal mio GSII RestylingRom V5 by Blur75 & Ciuffo78
-
Angelom
Confermo ciò che diceva un utente qualche pagina fa...il 2nd core non entra MAI in funzione, tranne col governor abyssplug !
Ho provato più volte a navigare su siti pesanti con flash attivo...niente...il 2nd core non parte mai....e la navigazione infatti, soprattutto nello scrolling, risulta un pò scattosa.
Tutto perfetto con Abyssplug attivo....il 2nd core si attiva spesso durante la navigazione...scrolling e pinch to zoom molto più reattivi e fluidi !
Io monto la VK....qualcuno con stock o altra ROM potrebbe fare alcuni test ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mandraghen
Angelom
Confermo ciò che diceva un utente qualche pagina fa...il 2nd core non entra MAI in funzione, tranne col governor abyssplug !
Ho provato più volte a navigare su siti pesanti con flash attivo...niente...il 2nd core non parte mai....e la navigazione infatti, soprattutto nello scrolling, risulta un pò scattosa.
Tutto perfetto con Abyssplug attivo....il 2nd core si attiva spesso durante la navigazione...scrolling e pinch to zoom molto più reattivi e fluidi !
Io monto la VK....qualcuno con stock o altra ROM potrebbe fare alcuni test ?
Raga come si attiva abyssplug? Non ho trovato niente nel menu.
Altra cosa se io sceglo ad esempio il voltaggio 5, devo mettere lo stesso nel bus?
Inviato tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
-
Ragazzi, ma utilizzare sempre l'opzione dualcore,consuma piu batteria?
Accorcia anche la vita del telefono o no?
-
Altra cosa: a cosa serve l'opzione bus?
-
-
Quote:
stevtec86
Ragazzi, ma utilizzare sempre l'opzione dualcore,consuma piu batteria?
Accorcia anche la vita del telefono o no?
Mah, da quello che ho capito con il governor Abyssplug si attiva solo quando serve, credo. Aspetto anch'io risposte su come attivarlo. ;)
-
Quote:
micca
Mah, da quello che ho capito con il governor Abyssplug si attiva solo quando serve, credo. Aspetto anch'io risposte su come attivarlo. ;)
Installa SetCpu o Voltage Control dal PlayStore...vai sulla scheda governor e selezioni Abyssplug
-
In test da diverse ore il 2.9 devo dire che si comporta davvero ottimo meglio del 2.8 consuma mooolto di meno utilizzando i stessi setacci..va in deepslep piu facilmente e subito...nel 2.8 raramente che il deepslep arrivasse a70% invece questo in poco tempo l'ho visto al 95%:eek:
-
Nessuno sa dirmi se utilizzando sempre i 2core accorcio la vita del telefono e dominuisce la durata della batteria?
Altra cosa; cosa sono le tavole bus?
-
Quote:
stevtec86
Nessuno sa dirmi se utilizzando sempre i 2core accorcio la vita del telefono e dominuisce la durata della batteria?
Meglio l'hotplug :D
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Quote:
stevtec86
semplicemente consuma di più.
Lascia perdere le tavole bus visto che non sai cosa sono...
-
Quote:
mandraghen
Installa SetCpu o Voltage Control dal PlayStore...vai sulla scheda governor e selezioni Abyssplug
Ma mi consigli di tenerlo sempre attivo visto che il secondo core si attiva solo quando serve, o di attivarlo solo quando serve.
-
Quote:
micca
Ma mi consigli di tenerlo sempre attivo visto che il secondo core si attiva solo quando serve, o di attivarlo solo quando serve.
Solo quando serve
Hotplug
-
premetto che ho la modalità hotplug, e chiedo, se è normale che aprendo l'app. 2nd core, per un paio di secondi il secondo core funge e vedo anche la frequenza, dopo pochi secondi ( circa 2-3) torna a zero mhz e si disabilita? ho come governor l'abyssplug, ma lo fa anche con il lulzactive
-
Quote:
uzzz
In test da diverse ore il 2.9 devo dire che si comporta davvero ottimo meglio del 2.8 consuma mooolto di meno utilizzando i stessi setacci..va in deepslep piu facilmente e subito...nel 2.8 raramente che il deepslep arrivasse a70% invece questo in poco tempo l'ho visto al 95%:eek:
Rispetto alla 2.7Final riesci a fare un confronto? :)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
stevtec86
premetto che ho la modalità hotplug, e chiedo, se è normale che aprendo l'app. 2nd core, per un paio di secondi il secondo core funge e vedo anche la frequenza, dopo pochi secondi ( circa 2-3) torna a zero mhz e si disabilita? ho come governor l'abyssplug, ma lo fa anche con il lulzactive
Si deve fare cosi
-
ragazzi ho un problema: col kernel 2.8 se scelgo la tavola 7 i voltaggi delle frequenze scendono di -100mv; col kernel 2.9 la stessa configurazione mi fà scendere di -50mv o addirittura lascia i valori di default. Capita anche a voi o è solo un mio problema?
-
Quote:
stevtec86
Io ho il 2.9 con stessi voltaggi, overclok, governor e tutto ok
E questo2.9 dove si trova?
Edit: trovato da solo
Questo ed altro con il mio Gs2
-
Quote:
criptas
E questo2.9 dove si trova?
Questo ed altro con il mio Gs2
AbyssICSkernel29.zip
-
Scusate,
io con questa rom mi trovo benissimo...ho qualche blocco improvviso ogni tanto quando lo faccio lavorare un po'....nel complesso e' tutto ok.
Unico problema e' la rubrica...
Inizialmente pensavo fosse colpa della sincronizzazione con l'account google...
Ho provato a cancellare i dati google con relativo account...ma ogni qualvolta
seleziono solo la memoria del telefono ed esco dalla rubrica...al rientro in rubrica il telefono mi visualizza ancora sia scheda sim che telefono...insomma il problema e' che la memoria sim me la visualizza sempre...al riavvio della rubrica!!!.
Come faccio a sbrogliare questa cosa?...sembra proprio che sia un bug della rom...qualcuno ha lo stesso problema con la rubrica?
-
forse hai sbagliato sezione, qui si parla del AbyssICS kernel :)
-
-
Quote:
luca_vivi
Solo quando serve
Hotplug
Scusa ma non ho capito, lo attivo quando serve, o sempre in hotplug da 2core mettendo set on boot. :confused:
-
Quote:
micca
Scusa ma non ho capito, lo attivo quando serve, o sempre in hotplug da 2core mettendo set on boot. :confused:
Il secondo processore si attiva all'occorrenza se selezioni da 2nd core la casella hot plug e poi gli dai il set on boot cioè al riavvio o reboot.
Per Angelom: è possibile un esempio di script per il kernel? Grazie
Se ti sono stato utile, ringraziami col Thanks in basso a sinistra ;)
-
Scusate il ritardo...Aggiornato 1° post con changelog e con il link ;)
-
scusatemi,penso forse di essere off topic,ma e possibile x rom cyano aosp avere unabyss con tweaks o script con possibilitá di controllo gpu?ex tweaks non funziona :( grazie in anticipo
questo utente sà usare la carta igenica
-
Quote:
fenix759
Il secondo processore si attiva all'occorrenza se selezioni da 2nd core la casella hot plug e poi gli dai il set on boot cioè al riavvio o reboot.
Per Angelom: è possibile un esempio di script per il kernel? Grazie
Se ti sono stato utile, ringraziami col Thanks in basso a sinistra ;)
Grazie ora ho capito. Un'ultima domanda il governor Abyssplug da voltage control fa' la stessa cosa? Perche in questo caso evito di installare un' altra applicazione.
-
Scusate volevo farvi una domanda... ma posso settare questo kernel con i vari programmi come setcpu, voltage control, rom toolbox... oppure bisogna settare tutto da CWM ???
Io sto usando il Phenomenal 5.3, e provengo dal Siyah 3.1.2... chi ha provato questi kernel insieme AbyssICS... per avere autonomia e buoni consumi quale mi consigliate ???
La rom è quella della Firma.
Grazie
-
Quote:
Francys-t
Scusate il ritardo...Aggiornato 1° post con changelog e con il link ;)
Si dovrebbe aggiornare anche quello relativo al kernel aosp!! :D
-
[QUOTE=micca;1516959]Grazie ora ho capito. Un'ultima domanda il governor Abyssplug da voltage control fa' la stessa cosa? Perche in questo caso evito di installare un' altra applicazione.
Sì, l'importante è che dopo flagghi set on boot
-
Quote:
NeGriTa
Scusate volevo farvi una domanda... ma posso settare questo kernel con i vari programmi come setcpu, voltage control, rom toolbox... oppure bisogna settare tutto da CWM ???
Io sto usando il Phenomenal 5.3, e provengo dal Siyah 3.1.2... chi ha provato questi kernel insieme AbyssICS... per avere autonomia e buoni consumi quale mi consigliate ???
La rom è quella della Firma.
Grazie
Puoi settare tranquillamente dai programmi elencati. L'importante è che non faccia le stesse operazioni in + programmi per non farli andare in conflitto
-
Scusate una domanda.. questo kernel porta dei benefici anche se non mi ci metto a smanettare vicino?
-
Quote:
luigimasotta
Scusate una domanda.. questo kernel porta dei benefici anche se non mi ci metto a smanettare vicino?
Si certo piu velocità e fluidità
-
Quote:
luca_vivi
Si certo piu velocità e fluidità
Batteria?
-
Quote:
luigimasotta
Batteria?
Ottimo consumo... ;)
-
Quote:
Francys-t
Ottimo consumo... ;)
confermo e quoto :D
-
Quote:
Francys-t
Ottimo consumo... ;)
Ok.. ho visto che da recovery si possono attivare delle cose.. tipo "schede mmc" etc etc... di che si tratta? Non trovo spiegazioni in prima pagina..
-
Quote:
luigimasotta
Ok.. ho visto che da recovery si possono attivare delle cose.. tipo "schede mmc" etc etc... di che si tratta? Non trovo spiegazioni in prima pagina..
6) Tweak Service Menu
-----------------------------
Questo sottomenu contiene 7 opzioni, in dettaglio:
1a) Enable Sched_MC power saving
Essa abilita un power management per il risparmio della batteria
2a) Disable Sched_MC power saving
Disabilita il power managment se attivato dall'opzione 1a