Visualizzazione stampabile
-
scusate versione android 4.0.4 o 4.0.3? :D questa informazione e la installo! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiffy
scusate versione android 4.0.4 o 4.0.3? :D questa informazione e la installo! :D
4.0.3 è l'unica stock disponibile attualmente per s2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Gunner
No raga già mi son fermato qui
"Installare la recovery modificata tramite cf-root o altro kernel."
Come da guida dopo aver flashato da odin il firmware stock LPH, devi flashare il kernel per il root del telefono: questo è il cf-root da mettere in pda con odin http://download.chainfire.eu/147/CF-...etrieve_file=1
Dopo avere ottenuto i permessi di root vai in recorvery (con telefono spento premi home+power+volume su per andarci, quando compare la scritta galaxy s2 puoi rilasciare i tasti)
Una volta dentro la recovery fai:
-wipe data
-wipe cache
-vai in impostazioni e fai wipe cache dalvik
-installa la nostra rom :)
-
Quote:
bluflight13
In effetti non cambia nemmeno a me modalità schermo, non ci avevo mai fatto caso perchè uso sempre la modalità di default che ha i colori come piacciono a me, ma non sono mai stati smorti come dici te.. Il bello di queste rom è che in default hanno resa cromatica bella viva, il "giusto" secondo me ;)
Prova un wipe cache, dalvik con fix permission casomai.
Riguardo il battery drain si vede che facendo lo script piu reflash kernel qualcosa è andato storto in fase di installazione perchè questa rom è ottimizzata per consumare poco e il kernel di base è super come consumi :)
anzitutto thanks (sia nel post che con il tastino ;) )
beh in effetti deve essere andato storto qualcosa, ma non mi spiego ancora oggi cosa... durante il flash nello schermo non è apparso nessun messaggio di warning o codici strani. tutto era andato nella norma.... magari ho dimenticato qualcosa io, perchè adesso posso affermarlo anche io: con abyss in firma (di default inserito con la rom) dopo 7 ore dall unplug del cavo caricabatteria a 100%, con rete 3G attiva, smanettamenti vari, quasi 2 ore e mezza di display attivo, luminosità intorno al 40%.... sono ancora al 65% di carica! :Drotfl;)
peccato per la modalità schermo... se si potesse fare qualcosa ve ne sarei grato. E' questione di abitudine.... io sono abituato ad avere una resa cromatica abbastanza "forte" e "sparata" sul mio display... e un pò mi manca :(
Ma dipende dall'abyss questo parametro o da come è stata compilata la ROM?
-
Quote:
bluflight13
Devi impostarla, vai in impostazioni, lingua e inserimento, predefinito e selezioni la tastiera android ;)
Grazie per la celere risposta!
Ora ho un altro dilemma anzi 2 ... il primo : è necessario installare il framework moddato by Malo2000 ? a cosa serve esattamente?
secondo: ho scaricato le app samsung dal link ma quando installo postit.apk e memo.apk non me le fa installare dicendomi solamente "Applicaizone non installata"... è normale?
-
Quote:
salvo811981
anzitutto thanks (sia nel post che con il tastino ;) )
beh in effetti deve essere andato storto qualcosa, ma non mi spiego ancora oggi cosa... durante il flash nello schermo non è apparso nessun messaggio di warning o codici strani. tutto era andato nella norma.... magari ho dimenticato qualcosa io, perchè adesso posso affermarlo anche io: con abyss in firma (di default inserito con la rom) dopo 7 ore dall unplug del cavo caricabatteria a 100%, con rete 3G attiva, smanettamenti vari, quasi 2 ore e mezza di display attivo, luminosità intorno al 40%.... sono ancora al 65% di carica! :Drotfl;)
peccato per la modalità schermo... se si potesse fare qualcosa ve ne sarei grato. E' questione di abitudine.... io sono abituato ad avere una resa cromatica abbastanza "forte" e "sparata" sul mio display... e un pò mi manca :(
Ma dipende dall'abyss questo parametro o da come è stata compilata la ROM?
Sicuramente qualcosa in fase di cucina da sistemare per quanto riguarda il colore ;) Teniamo certamente in considerazione! :) Te l'avevo detto io che è una favola l'abyss ;)
Quote:
leijlo
Grazie per la celere risposta!
Ora ho un altro dilemma anzi 2 ... il primo : è necessario installare il framework moddato by Malo2000 ? a cosa serve esattamente?
secondo: ho scaricato le app samsung dal link ma quando installo postit.apk e memo.apk non me le fa installare dicendomi solamente "Applicaizone non installata"... è normale?
Il framework di malo non è obbligatorio, ti cambia solo l'aspetto grafico del menu impostazioni ;)
Le apk samsung vanno messe dentro system/app, lo puoi fare col programma "app manager" presente nella rom. Dopo averle messe riavvi il telefono e sei a posto :D
-
Quote:
bluflight13
Sicuramente qualcosa in fase di cucina da sistemare per quanto riguarda il colore ;) Teniamo certamente in considerazione! :) Te l'avevo detto io che è una favola l'abyss ;)
Il framework di malo non è obbligatorio, ti cambia solo l'aspetto grafico del menu impostazioni ;)
Bo penso dei averlo installato sovrascrivendo il file framework-res con root explorer e il telefono non si è più avviato ma l'ho ripreso in recovery mode...
Ho rifatto l'operazione copiando tutto il contentuto delle cartelle contenute nello zip sempre con root explorer mi ha chiesto di sovrascrivere il file il telefono funziona ma non noto differenze
i file nella cartella meta-inf dove vanno messi??? in cosa consistono queste differenze?
Cmq ottima rom una scheggia quella stock della samsung mi ha fatto solo pentire di aver mai installato l'aggiornamento ad ICS! Complimenti!
-
Quote:
bluflight13
Come da guida dopo aver flashato da odin il firmware stock LPH, devi flashare il kernel per il root del telefono: questo è il cf-root da mettere in pda con odin
http://download.chainfire.eu/147/CF-...etrieve_file=1
Dopo avere ottenuto i permessi di root vai in recorvery (con telefono spento premi home+power+volume su per andarci, quando compare la scritta galaxy s2 puoi rilasciare i tasti)
Una volta dentro la recovery fai:
-wipe data
-wipe cache
-vai in impostazioni e fai wipe cache dalvik
-installa la nostra rom :)
ma quindi è inutile, dopo il deep clean 2, mettere prima la olandese e poi la vostra rom??
-
Quote:
bluflight13
In effetti non cambia nemmeno a me modalità schermo, non ci avevo mai fatto caso perchè uso sempre la modalità di default che ha i colori come piacciono a me, ma non sono mai stati smorti come dici te.. Il bello di queste rom è che in default hanno resa cromatica bella viva, il "giusto" secondo me ;)
Prova un wipe cache, dalvik con fix permission casomai.
Riguardo il battery drain si vede che facendo lo script piu reflash kernel qualcosa è andato storto in fase di installazione perchè questa rom è ottimizzata per consumare poco e il kernel di base è super come consumi :)
a me la modalità schermo cambia perfettamente :o
-
Quote:
cicciolon082
ma quindi è inutile, dopo il deep clean 2, mettere prima la olandese e poi la vostra rom??
si dopo aver messo la LPH ti bastano i vari wipe seguiti dal flash :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2