Ciao a tutti, buon week end! :beer::D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, buon week end! :beer::D
Buonasera a tutti,ragazzi qualcuno è pratico di ubuntu?In pratica vorrei provarlo e installarlo in dual boot,qualcuno che ne sa qualcosa mi aiuta?da quello che ho capito devo creare una nuova partizione completamente vuota e installarlo lì giusto?Ho già una partizione per i dati però ne serve una che non contenga nessun tipo di file..o sbaglio?
sera a tutti.
@antony991, da windows devi creare una nuova partizione, poi entri nel boot e metti cd, metti il cd di ubuntu e fai partire l'installazione e gli dai la partizione che hai creato. quando ha finito, al riavvio puoi scegliere con quale sistema operativo avviare il pc se seven o ubuntu a te la scelta...ma ricordati che installando un os in dualboot, perderai l'mbr di seven.
se non erro puoi provare ubuntu anche in versione live senza installazione, senza fare la partizione, cambia l'ordine di boot, metti cd, poi ci inserisci il cd di ubuntu e riavvii il pc,vedrai comparire la scritta welcome, te scegli italiano e poi clicca su prova ubuntu .
oppure lo puoi virtualizzare, scarica virtualbox e procedi alla virtualizazzione....
Buonasera a tutti,domani grande mangiata ad un noto ristorante nell'alto casertano...:)
Ciao, puoi provare l'installazione da chiavetta usb, scarica universal usb installer, e con la iso della distro di Ubuntu che hai crei una chiavetta dalla quale al boot carichi il sistema operativo. Da lì puoi provare o installare l'os. Se fai un installazione automatica Ubuntu si prende lo spazio sul disco che le serve, io di solito però vado con l'installazione manuale, dedicando una 20 di giga per la partizione di root ed un paio per quella di swap.
Lo puoi installare anche come selplice programma e poi decidi dai un ocvhiata qui http://www.istitutomajorana.it/index...=372&Itemid=33
Ringrazio tutti per le risposte :-) non faccio il multiquote altrimenti esce un papiello rotfl rotfl rotfl
@diavolo cos'è l'mbe di Windows?rotfl
@Roby Ubuntu è più quotato rotfl poi l'ultima versione rilasciata è più recente di quella di kubuntu.. Poi vorrei solo capire più o meno di che si tratta, curiosare un po' rotfl
Mi conviene fare una partizione di una 30ina di gb, e provarlo per un po'