Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
masterdoo
Ragazzi ieri mi è capitata una cosa strana visto che non ho spento ne riavviato il telefono per tutto il giorno, e avendolo usato parecchio la ram è salita fino a 700 mb e passa, e mi si è cominciato ad impallare, ma android, raggiunti livelli estremi di ram, non chiudeva automaticamente le app che non si utilizzavano per un determinato periodo di tempo?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II - SteULM Rom - Siyah Kernel
Android chiude le app e "tenta" di liberare ram ma solo per un quantitativo minimo necessario per avviare ed eseguire un applicazione, non svuota tutta la ram, ecco perchè il device continua a laggare.
Questo quantitativo minimo, detto in maniera grezza e poco esplicativa, viene gestito dall'autokiller, che sarebbe il sistema automatico con cui android libera la memoria RAM necessaria.
-
Quote:
umberto1978
Android chiude le app e "tenta" di liberare ram ma solo per un quantitativo minimo necessario per avviare ed eseguire un applicazione, non svuota tutta la ram, ecco perchè il device continua a laggare.
Questo quantitativo minimo, detto in maniera grezza e poco esplicativa, viene gestito dall'autokiller, che sarebbe il sistema automatico con cui android libera la memoria RAM necessaria.
Quindi mi consigli di chiudere mano mano le app da gestione applicazioni-servizi in esecuzione?
Comunque grazie mille per la spiegazione
-
Quote:
masterdoo
Quindi mi consigli di chiudere mano mano le app da gestione applicazioni-servizi in esecuzione?
Comunque grazie mille per la spiegazione
In sostanza si, oppure puoi smanettare tra le impostazioni di sviluppatore (nel settings) e settare il numero massimo di processi in background: ma questo potrebbe causarti problemi di altro genere, anche perchè la chiusura e l'arresto delle app avverrebbe in maniera indistinta e non selettiva, quindi se hai whatsapp attivo in background questo potrebbe essere chiuso inaspettatamente e crearti un fastidio nel caso in cui tu attenda un messaggio importante (ho fatto solo un esempio per farti capire).
-
Ciao a tutti gli utilizzatori della rom, è con grande rammarico che, per aver subito un hard brick del mio SII, gli aggiornamenti della rom non proseguiranno fino a data boh..... :'(
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per essere stati, anche solamente, dei frequentatori del "PUB"...... :'( :'(
Un saluto a tutti e buona estate.....
-
Quote:
STEULM
Ciao a tutti gli utilizzatori della rom, è con grande rammarico che, per aver subito un hard brick del mio SII, gli aggiornamenti della rom non proseguiranno fino a data boh..... :'(
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per essere stati, anche solamente, dei frequentatori del "PUB"...... :'( :'(
Amico mio, non sai quanto mi dispiace
Inviato dal mio GT - I9300 con STEULM ROM
-
Quote:
STEULM
nooooooooooooooo............. :'(:'(
che è successo Ste??????? colpa dell'ultimo firmware, ecc........?
-
Quote:
STEULM
Speriamo che tu risolva il problema, ma sei e sarai comunque una risorsa fondamentale per questo forum (e non solo) anche senza gs2 :thumbup:
Ad ogni modo in bocca al lupo ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
ciuffo78
nooooooooooooooo............. :'(:'(
che è successo Ste??????? colpa dell'ultimo schifoso firmware?
ciao gimmi, purtroppo si.....:'(
non era ancora uscito il guaio, stavolta è capitato a me.
Quote:
JacOcaJ
Amico mio, non sai quanto mi dispiace
Inviato dal mio GT - I9300 con STEULM ROM
Eh, che ci vuoi fare....?
Anche a me dispiace tanto, oltre che per il device per il quale ho dovuto fare sacrifici per averlo, per voi.... ormai scambiare con voi era diventato veramente come trovarsi al bar insieme..... :'(
-
Quote:
STEULM
mi dispiace un mondo Amico mio...... :(:(:'(
-
Quote:
STEULM
Eh, che ci vuoi fare....?
Anche a me dispiace tanto, oltre che per il device per il quale ho dovuto fare sacrifici per averlo, per voi.... ormai scambiare con voi era diventato veramente come trovarsi al bar insieme..... :'(
Scusami se te lo dico e lo ripeto.... Ma non è che tu non possa ancora partecipare attivamente a questo thread solo perche non hai piu il device?!
É la persona che c'è dietro alla rom che fa grande la rom o il relativo thread ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2