Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
STEULM
Grazie capo, allora presto flasharai.... rotfl
Cosa c'è in questa nuova rom?app stock eliminate quali è la 4.0.4?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
diavolo78
Cosa c'è in questa nuova rom?app stock eliminate quali è la 4.0.4?
Si, è su base 4.0.4.....
E' ancora in fase embrionale, stiamo adattando tutte le mod del precedente firmware in quanto con questo nuovo è tutto diverso, poi decideremo le app da eliminare e quelle da aggiungere....
Ora che ho un valido collaboratore attivo, si fa sul serio ;)
-
Quote:
STEULM
Si, è su base 4.0.4.....
E' ancora in fase embrionale, stiamo adattando tutte le mod del precedente firmware in quanto con questo nuovo è tutto diverso, poi decideremo le app da eliminare e quelle da aggiungere....
Ora che ho un valido collaboratore attivo, si fa sul serio ;)
Ok, ma per chi ha iì problema del bricktipo io ho utilizzato l app che era stata postata e mi diceva che ero a rischio brick, avrò problemi?
-
Quote:
diavolo78
Ok, ma per chi ha iì problema del bricktipo io ho utilizzato l app che era stata postata e mi diceva che ero a rischio brick, avrò problemi?
No, attualmente con il siyah il comando killer è stato disabilitato....
-
Quote:
STEULM
No, attualmente con il siyah il comando killer è stato disabilitato....
Ok ste......
;)
-
Quote:
diavolo78
Anche a me l'app mi dice "yes, insane chip" :thumbdown: :mad:.. C'è qualcosa in particolare da non fare x evitare brick? Tipo wipe o Fix permission ecc.. O con il siyah si va sul "sicuro"?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
antony991
Anche a me l'app mi dice "yes, insane chip" :thumbdown::mad:.. C'è qualcosa in particolare da non fare x evitare brick? Tipo wipe o Fix permission ecc.. O con il siyah si va sul "sicuro"?
La maggior parte dei gs2 è insane... Anche il mio...
Quello che so io è che il problema nasce dal fatto che il kernel basato sull'update 7 che si trova nei firmware 4.0.4 ha una riga di comando che fa tabula rasa se attivata, e si attiva con il wipe.
Se si usa un kernel basato su versione diversa o si usa un kernel a cui è stata tolta la riga incriminata non ci sono rischi.
Il siyah, il phenomenal, lo speedmod e la maggior parte dei custom kernel hanno la stringa cancellata quindi non ci sono problemi.
Quindi non è un problema di versione firmware ma un problema di kernel che però fa parte del firmware. In teoria se quella stringa fosse stata sul kernel di gingerbread il brick lo avresti avuto con gingerbread
Inviato da un minuto...
-
Ottima spiegazione Jaco........ ;)
-
Quote:
JacOcaJ
La maggior parte dei gs2 è insane... Anche il mio...
Quello che so io è che il problema nasce dal fatto che il kernel basato sull'update 7 che si trova nei firmware 4.0.4 ha una riga di comando che fa tabula rasa se attivata, e si attiva con il wipe.
Se si usa un kernel basato su versione diversa o si usa un kernel a cui è stata tolta la riga incriminata non ci sono rischi.
Il siyah, il phenomenal, lo speedmod e la maggior parte dei custom kernel hanno la stringa cancellata quindi non ci sono problemi.
Quindi non è un problema di versione firmware ma un problema di kernel che però fa parte del firmware. In teoria se quella stringa fosse stata sul kernel di gingerbread il brick lo avresti avuto con gingerbread
Inviato da un minuto...
Quindi basta evitare le rom 4.0.4 xxlq5 o basate su qst versione e kernel chainfire? Chiedo così può essere utile anche x altri.. Oltre che a me :p
-
Quote:
antony991
Quindi basta evitare le rom 4.0.4 xxlq5 o basate su qst versione e kernel chainfire? Chiedo così può essere utile anche x altri.. Oltre che a me :p
le rom 4.0.4 le puoi usare tutte, l'importante che contengano Kernel diversi dal Chainfire......... se hanno i kernel che ha detto Jaco, sono ok..... ;)