n'antra domandona....
ma i file .qmg come si aprono? Cioè quale programma serve x aprirli in modifica?
grazie
purtroppo è un formato proprietario e non è editabile...
In pratica il file formato da frame png, viene compilato con un software (Samsung Theme Designer..... download).
Io lo scaricai un po di tempo fa, ma non l'ho mai installato (come ho detto la grafica non mi attira....).
SIRKIO (30-05-12)
è in data\local
crearla non è difficile, mi sembra che anche nel forum ci sia una guida....
comunque è una serie di immagini (frame) 480x800 nel caso del SII, numerate in sequenza, che formano il piccolo video (intorno ai 5-15 sec).
Le immagini sono racchiuse in cartelle nominate (solamente per convenzione...) part1, part2 ecc e queste ultime insieme ad un file txt (desc.txt) sono compresse con 7zip (nel mio caso), con metodo di compressione "Memorizzazione" e nominato bootanimation.zip.
Il file desc.txt è composto così:
480 800 7
p 1 0 part1
dove 480 800 sono la risoluzione delle immagini
7 è la velocità di riproduzione, (frame rate)
p 1 0 part1 indica che il contenuto della cartella part1 verrà ripetuto 1 volta (all'infinito sarebbe "p 0 0 part1)
Per ogni part viene descritta la relativa linea:
480 800 30
p 1 0 part1 -> ripetuta 1 volta
p 1 0 part2 -> ripetuta 1 volta
p 0 0 part3 -> ripetuta all'infinito
Tutto qui......![]()
Ultima modifica di STEULM; 30-05-12 alle 22:11
SIRKIO (30-05-12)
gentilissimo , era solo x sapere dato che in system/media nn l'avevo vista allora credevo che avevi modificato i .qmg
ciuffo78 (30-05-12)
scusate l'OT........
volevo solo fare i miei complimenti a Steulm.......... sempre disponibile, e pronto a spiegare qualsiasi cosa............
non come certe persone che se la tirano in un modo pazzesco..........senza fare nomi...........
Quindi Grazie, e continua così.........
fine OT.![]()
SIRKIO (30-05-12)