Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
eh ...ma mica sono tutti developer come te rotflrotfl
Una cosa che ho notato, sicuramente legata alle licenze opensource, è che nessuno OEM (i produttori di smartphone) può "rimuovere" le features di base del progetto AOSP.
Perchè credi che il lock screen stock di android sia presente nei firmware proprietari? Lo era anche in ginger bread, froyo, eclair.
Per lo stesso motivo il binario originale che consente il service della bootanimation così come è stato concepito da mamma google non è stato rimosso ma semplicemente nascosto.
-
Quote:
umberto1978
ragazzo, un po più di magia per favore!
Aprite bene gli orecchi, please.
COME OTTENERE UNA BOOTANIMATION PERSONALIZZATA CON KERNEL SPEEDMOD E DERIVATI
Vi serve un root file browser tipo ES file explorer (gratuito e potente).
Recatevi in system/bin e cancellate (o rinominate) il file "samsungani".
Adesso rinominate il file "bootanimation" che trovate sempre nel percorso di sopra in "samsungani".
Prendete la bootanimation.zip e mettetela in data/local (nella rom di steulm dovrebbe essere già in data/local, se è così saltate questo step).
Adesso riavviate e divertitevi :p
EDIT: dimenticavo gli efffetti collaterali.. Se per caso eseguite un wipe data o rimuovete manualmente la bootanimation.zip da data/local vi apparirà la vecchia, bellissima, commovente, incredibile animazione stock di android, non quella samsung.
raga scusate ma non ho capito bene:
io avevo la RC1 con il kernel di defaut e quindi l animazione "pipi su mela morsicata".... :-) dopo messo il phenomenal quando accendo il cel mi ritrovo con l animazione della samsung...
se io vado nel percorso giusto con rooth explorer e sostituisco il file, posso riavere l animazione che preferisco????
-
esatto, questo sta dicendo umberto ... ;)
-
Quote:
cristianb
raga scusate ma non ho capito bene:
io avevo la RC1 con il kernel di defaut e quindi l animazione "pipi su mela morsicata".... :-) dopo messo il phenomenal quando accendo il cel mi ritrovo con l animazione della samsung...
se io vado nel percorso giusto con rooth explorer e sostituisco il file, posso riavere l animazione che preferisco????
Yesssss, ma fallo un backup da recovery prima ;) non si sa mai, ho dormito poco stanotte :p
-
Quote:
umberto1978
ragazzo, un po più di magia per favore!
Aprite bene gli orecchi, please.
COME OTTENERE UNA BOOTANIMATION PERSONALIZZATA CON KERNEL SPEEDMOD E DERIVATI
Vi serve un root file browser tipo ES file explorer (gratuito e potente).
Recatevi in system/bin e cancellate (o rinominate) il file "samsungani".
Adesso rinominate il file "bootanimation" che trovate sempre nel percorso di sopra in "samsungani".
Prendete la bootanimation.zip e mettetela in data/local (nella rom di steulm dovrebbe essere già in data/local, se è così saltate questo step).
Adesso riavviate e divertitevi :p
EDIT: dimenticavo gli efffetti collaterali.. Se per caso eseguite un wipe data o rimuovete manualmente la bootanimation.zip da data/local vi apparirà la vecchia, bellissima, commovente, incredibile animazione stock di android, non quella samsung.
E come per magia è tornata la boot animation... grazie mille
-
Quote:
cristianb
E come per magia è tornata la boot animation... grazie mille
d'ora in poi chiameremo umberto: THE WIZARD :D
-
parlato troppo presto:
il cel si è bloccato sull animazione e non si avvia...
-
Quote:
cristianb
parlato troppo presto:
il cel si è bloccato sull animazione e non si avvia...
Niente panico, rimuovi la batteria e aspetta un istante che allego uno zip flashabile da recovery..
-
Quote:
umberto1978
Niente panico, rimuovi la batteria e aspetta un istante che allego uno zip flashabile da recovery..
ok attendo...
-
Quote:
umberto1978
Una cosa che ho notato, sicuramente legata alle licenze opensource, è che nessuno OEM (i produttori di smartphone) può "rimuovere" le features di base del progetto AOSP.
Perchè credi che il lock screen stock di android sia presente nei firmware proprietari? Lo era anche in ginger bread, froyo, eclair.
Per lo stesso motivo il binario originale che consente il service della bootanimation così come è stato concepito da mamma google non è stato rimosso ma semplicemente nascosto.
Grandeeeee Umbè........ :D ;);)